Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
Ovviamente i gusti sono soggettivi, così come "cosa si cerca" da una moto.
Purtroppo per noi, la componente emotiva ha un grosso peso, e quasi mai è razionale.
So benissimo di avere sotto il sedere un cancellone, e per renderlo un po'più godibile secondo i miei gusti ci ho speso sopra (e ci sto spendendo) un patrimonio. Per confermare l' irrazionalità di fondo: secondo buon senso avrei dovuto vendere la mia e prendere una 1200, spendendo forse anche meno che aver fatto tutte le modifiche che ho fatto. Invece: tolto (tanto) peso, aggiunta potenza, migliorata ciclistica, per avere comunque un risultato molto inferiore alla nuova XE... Ma la cosa più irrazionale è che sono contento così e non voglio cambiarla :-)
Inoltre, ma forse è perchè sto diventando un vecchio trombone rimbambito, ho una certa repulsione per canbus, ausili alla guida, diavolerie elettroniche varie, cruscotti da nerd e quant' altro, e pazienza se molti (ma non proprio tutti) mi sorpassano quando vado su e giù per i monti; ci ho messo anni a "fare mia" questa Scrambler, come un vestito su misura: a prima vista assomiglia a qualcun altra, ma proprio uguale, nessuna :-)
Ti capisco benissimo!
Ho avuto la bonnie 865 e ci ho speso un patrimonio, ma mi emozionava a modo suo, e poi ognuno ha il suo modo di intendere la moto. Potendo l avrei tenuta volentieri te lo garantisco.
Forse la soluzione ideale per me sarebbe stata la ducati sport classic