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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tutorial tagliando bonneville t120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mmmarco81
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    Tutorial tagliando bonneville t120

    Salve a tutti!
    Vorrei approfittare del momento per fare il tagliando alla mia T120 comprata un anno fa. Provengo dal mondo HD ed ero abituato a farlo da solo però erano moto a carburatore ed a raffreddamento ad aria.
    C’è qualche anima gentile che potrebbe dare consigli per effettuare il cambio olio, filtro aria e liquido raffreddamento (la moto è del 2016 quindi vorrei cambiarlo) o addirittura filmare il proprio tagliando! Grazie a tutti e buona strada


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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da mmmarco81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei approfittare del momento per fare il tagliando alla mia T120 comprata un anno fa. Provengo dal mondo HD ed ero abituato a farlo da solo però erano moto a carburatore ed a raffreddamento ad aria.
    C’è qualche anima gentile che potrebbe dare consigli per effettuare il cambio olio, filtro aria e liquido raffreddamento (la moto è del 2016 quindi vorrei cambiarlo) o addirittura filmare il proprio tagliando! Grazie a tutti e buona strada


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    Il cambio liquido raffreddamento lo farei fare al meccanico, per il resto fai conto di avere la moto precedente.
    Ultima modifica di carmelo23; 01/04/2020 alle 19:37

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bargello
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    Per la sostituzione del liquido radiatore vedi qui : https://www.youtube.com/watch?v=paiuzEdiXik
    inoltre, sul canale Yt dello stesso Stuart Fillingham trovi un sacco di video interessanti e/o utili .


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Io ho cambiato il liquido da solo e non è difficile
    Ho messo il Motul motocool
    Basta spostare il serbatoio e non serve toglierlo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    ma scusate voi sapete che io sono la campana che suona male,,, ma perché cazzo se cambia il liquido refrigerante avete paura che no refrigera piu,,


    Nei paesi europei la percentuale di "antigelo" che costituisce (percentuale presente) il "liquido di raffreddamento" varia da un minimo del 30% (30% antigelo 70% acqua demineralizzata) fino a un massimo del 60% (60% antigelo 40% acqua demineralizzata).

    Base Chimica

    Glicoleetilenico e GlicolePropilenico : usati sia in soluzioni acquose sia in oli grassi. È vietato l'uso in liquidi alimentari, in prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Ne è sempre più ridotto l'uso anche in altre applicazioni industriali di prodotti destinati al contatto umano

    alcool etilico usato perché molto meno tossico dei precedenti, ma non ha un alto potere crioscopico e tende a evaporare se posto in sistemi aperti, con conseguente formazione di gelo o appannamento del vetro dopo poco tempo.

    E pensare che in altre parte del mondo hai radiatore le mettono solo acqua,,, logicamente dove arriva sotto 0 le mettono anche il Paraflu.

    Ma voi cambiate anche il liquido refrigerante anche a vostre macchine,,,,,,, sicuramente di no,, massimo potete aggiungere qualcosa e perche no fare lo stesso con la MOTO.

    la differenza fra uomini e bambini e che i giocatoli degli uomini costano di più...

    Se vede che avete soldi per buttare via,, se no le avresti,,,, la refrigereresti con acqua della fontana e poche palle....




    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mmmarco81
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    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma scusate voi sapete che io sono la campana che suona male,,, ma perché cazzo se cambia il liquido refrigerante avete paura che no refrigera piu,,


    Nei paesi europei la percentuale di "antigelo" che costituisce (percentuale presente) il "liquido di raffreddamento" varia da un minimo del 30% (30% antigelo 70% acqua demineralizzata) fino a un massimo del 60% (60% antigelo 40% acqua demineralizzata).

    Base Chimica

    Glicoleetilenico e GlicolePropilenico : usati sia in soluzioni acquose sia in oli grassi. È vietato l'uso in liquidi alimentari, in prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Ne è sempre più ridotto l'uso anche in altre applicazioni industriali di prodotti destinati al contatto umano

    alcool etilico usato perché molto meno tossico dei precedenti, ma non ha un alto potere crioscopico e tende a evaporare se posto in sistemi aperti, con conseguente formazione di gelo o appannamento del vetro dopo poco tempo.

    E pensare che in altre parte del mondo hai radiatore le mettono solo acqua,,, logicamente dove arriva sotto 0 le mettono anche il Paraflu.

    Ma voi cambiate anche il liquido refrigerante anche a vostre macchine,,,,,,, sicuramente di no,, massimo potete aggiungere qualcosa e perche no fare lo stesso con la MOTO.

    la differenza fra uomini e bambini e che i giocatoli degli uomini costano di più...

    Se vede che avete soldi per buttare via,, se no le avresti,,,, la refrigereresti con acqua della fontana e poche palle....




    ​TONY le magnific
    Tutto giusto! Ma visto che ho preso la moto usata volevo, dove possibile, fare anche il cambio liquido! Ok lo lascio così come è.

    Ora c’è qualche anima pia che sta effettuando il cambio normale olio e filtri e può inserire un tutor o il video mentre si diverte? Grazie


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    Citazione Originariamente Scritto da mmmarco81 Visualizza Messaggio
    Tutto giusto! Ma visto che ho preso la moto usata volevo, dove possibile, fare anche il cambio liquido! Ok lo lascio così come è.

    Ora c’è qualche anima pia che sta effettuando il cambio normale olio e filtri e può inserire un tutor o il video mentre si diverte? Grazie


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    Ok lo lascio così come è. pero che sia a livello giusto

    https://www.longlife100.de/it/p/olio...-tempi-4-litri UN PREZZO PIU BASSO NO LO TROVI


    https://www.amazon.it/FILTRO-OLIO-TR.../dp/B079FD3DS3

    https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_...-per-Honda.htm

    https://www.ebay.it/itm/FILTRO-OLIO-...-/121932501108 ottimo con la chiave

    per il tagliando cerca qua ce ne una marea,,

    https://www.youtube.com/results?sear...ph+bonneville+

    pero in poche parole metti una tanica per terra sotto il tappo leva il tappo e va fuori tutto il olio, per fare anche prima svita quello di sopra.
    Una volta che vedi no esci piu svita il filtro o bene con la chiave, catena o le piante un cacciavite e lo sviti antiorario e poi lo butti via.

    avvitare il filtro nuovo previo bagnare con olio anche quello appena uscito la guarnizione di gomma, avvitare stringere bene con la mano o con la chiave appena una stretta NON CE DA TIRARE A CANNA.

    POI METTI IL TAPPO DI SOTTO ALTRIMENTI DEVI COMPRARE ALTRI 4 LITRI e poi riempire fino il livello di metta finestrella di controllo.

    OK gia fatto hai risparmiato € 250 della concessionaria,, allora prendi quelli € 250 e fatte un bel viaggetto de fine settimana circa 1000 a 1500 km in totale ,,, buona strada

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 03/04/2020 alle 22:08
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sancio70
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    io lo farei fare in concessionaria,visto e considerato che è un 2016(primo anno di produzione), potrebbero esserci degli aggiornamenti e/o richiami che solo loro possono farti

    la mia era del 2017,in 2anni e mezzo fatti 2 aggiornamenti ed 1 richiamo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mmmarco81
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    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Ok lo lascio così come è. pero che sia a livello giusto

    https://www.longlife100.de/it/p/olio...-tempi-4-litri UN PREZZO PIU BASSO NO LO TROVI


    https://www.amazon.it/FILTRO-OLIO-TR.../dp/B079FD3DS3

    https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_...-per-Honda.htm

    https://www.ebay.it/itm/FILTRO-OLIO-...-/121932501108 ottimo con la chiave

    per il tagliando cerca qua ce ne una marea,,

    https://www.youtube.com/results?sear...ph+bonneville+

    pero in poche parole metti una tanica per terra sotto il tappo leva il tappo e va fuori tutto il olio, per fare anche prima svita quello di sopra.
    Una volta che vedi no esci piu svita il filtro o bene con la chiave, catena o le piante un cacciavite e lo sviti antiorario e poi lo butti via.

    avvitare il filtro nuovo previo bagnare con olio anche quello appena uscito la guarnizione di gomma, avvitare stringere bene con la mano o con la chiave appena una stretta NON CE DA TIRARE A CANNA.

    POI METTI IL TAPPO DI SOTTO ALTRIMENTI DEVI COMPRARE ALTRI 4 LITRI e poi riempire fino il livello di metta finestrella di controllo.

    OK gia fatto hai risparmiato € 250 della concessionaria,, allora prendi quelli € 250 e fatte un bel viaggetto de fine settimana circa 1000 a 1500 km in totale ,,, buona strada

    ​TONY le magnific
    Grazie


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    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    io lo farei fare in concessionaria,visto e considerato che è un 2016(primo anno di produzione), potrebbero esserci degli aggiornamenti e/o richiami che solo loro possono farti

    la mia era del 2017,in 2anni e mezzo fatti 2 aggiornamenti ed 1 richiamo...
    Sancio70 per i richiami basta vedere sulla pagina ufficiale Triumph. Invece per il tagliando ufficiale dovrei farmi una bella passeggiata 280 km (andata e ritorno) e togliermi un bel momento di confidenza con la moto (almeno prima la vedevo così).
    Resta il fatto che mi piacerebbe farlo ( in sicurezza) altrimenti deciderò per un meccanico di fiducia!


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    Ultima modifica di mmmarco81; 04/04/2020 alle 15:32 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sancio70
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    per i richiami ok,ma se ci sono aggiornamenti da fare il meccanico di fiducia non può farteli

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