Bruttissima storia, mi dispiace un sacco, e purtroppo so cosa vuol dire...

Ebbene, nel mio piccolo ho avuto queste “sorprese”:
1) è morto un mio carissimo amico di infanzia, ovviamente di Igea Marina (può darsi che lo conoscevi anche tu), di nome Lanfranco e soprannominato Gagione (perché era di grossa corporatura e aveva i capelli rossi). Era un volontario della Protezione Civile di Rimini
2) è morto il papà di un dipendente di mia moglie, coetaneo (e amico) di mio figlio (che lavora in azienda). Era un dentista di fama, ma per fortuna (tra virgolette) era separato dalla moglie, e la sua ex famiglia non è stata contagiata.
3) è morto il cognato di un mio amico fraterno della bergamasca. Lo conoscevo benissimo e il guaio è che la moglie, cioè la sorella del mio amico, è contagiata ed è ancora in ospedale in osservazione. Speriamo bene
4) è morta la mamma di un altro dipendente di mia moglie. Abitava vicino a Bari, e anche in questo caso nessun contatto con il figlio (disperato perché non può nemmeno andare al funerale)
5) ė morto un ottico del centro di Bologna, che conoscevo perché ho fatto fare da lui qualche paio di occhiali
Per ora cinque vittime, e almeno una decina di altri contagiati/ospedalizzati, che non sto qui ad elencare.