Per i collettori ti rispondo io, VCnet gel sono la morte loro![]()
Non ho pazienza per questo genere di lavori, infatti perdonatemi se non ho letto tutti i messaggi della discussione e potrei divere qualcosa di già detto.
Il mio “segreto” è pulire poco, ma spesso e usare prodotti che mi aiutino a non star lì ore su ore. Nello specifico ho un bug remover della Cura dell’auto, un sapone per auto sempre dello stesso sito, lavacerchi Rhutten e poi il sempre miracoloso WD40 per le plastiche. Risultati più che accettabili con uno sforzo relativo. I detailer mi criticheranno, ma davvero non riesco a star lì ore ed ore...
Ehi, sciaquati la bocca, stai parlando della mia ex Speed 08![]()
![]()
io uso panno mago che si trova sul sito della cura dell'auto,poi uso un quik detailer (perfecta) e una microfibra che ho sempre acquistato dal medesimo sito..mi trovo davvero bene..
per i collettori io ho fatto cosi:
carta vetro da 800 bagnata,poi da 500 e alla fine 1000 sempre bagnate..
alla fine poi ho passato un polish per metallo...
il wc net l'ho usato anche io..ma solo per curiosità...
qui non avevo ancora finito,dovevo passare ancora il polish
Ultima modifica di urasch; 14/04/2021 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Solitamente lo uso anch'io, in piccole quantità e con un panno in microfibra con cui pulisco solo il motore. Il risultato è più che buono, ed io non sono un fanatico della pulizia o detailing. Però mi sembra di aver letto da qualche parte che il Wd non sia troppo indicato e mi è venuto il dubbio.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk