Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
Forse ho inteso male io, ma da quel che scrivete sembra che:
- le ebike vadano per forza sbloccate perché pedalando si superano agevolmente i 30 kmh,
- le emtb hanno rapporti troppo corti e sono inadatte su strada ma sfruttabili solo in salita e o su sterrato.

È davvero così?
Ripeto, io con una muscolare vado normalmente a 16-18 kmh, e una mtb la uso anche su strada, mi sembra strano che passando ad una ebike ci siano tali limiti

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
no , personalmente non è così, io la mia ebike non la sbloccherò mai perchè non ne sento la necessità
se la uso per allenarmi su strada in mancanza di altro, se passo i 25kmh e perdo l'assistenza del motore, me la pedalo in muscolare ben conscio che non è la bici per questo utilizzo facendo uno sforzo ovviamente maggiore sia per i pneumatici che monta che per rapporti e peso non paragonabili ad una bici da strada

ovviamente i rapporti avendo la sola cassetta posteriore e una sola corona sono limitati e votati alla salita , motivo per il quale in discesa oltra una certa velocità non spingi perchè vai in fuori giri con le gambe

di conseguenza secondo me non avrai alcun tipo di problemi, ovvio che userai una ebike in pianura su strada troverai i velocisti cone le bici da corsa che ti passano a velocità doppia, ma se li incontri a salire sul passo, li affianchi e con un sorriso maligno li saluti e te vai