Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: SAI :Vantaggi e controindicazioni

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Sbagliato il catalizzatore è sotto al motore, quindi sei catalizzato......a meno che il precedente proprietario abbia brutalizzato il colletore di scarico.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Sbagliato il catalizzatore è sotto al motore, quindi sei catalizzato......a meno che il precedente proprietario abbia brutalizzato il colletore di scarico.
    Ma dovrebbero essere solo dei pre catalizzatori sui colletori no? Il catalizzatore vero e proprio sta nei silenziatori finali

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Ma dovrebbero essere solo dei pre catalizzatori sui colletori no? Il catalizzatore vero e proprio sta nei silenziatori finali
    No, sulle 2011 e successive è come ho detto.

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/20
    Località
    brescia
    Messaggi
    13
    ciao ragazzi, io ho appena preso la moto usata.
    E' una speed 2005, completamente originale (scarico e filtro originale). Ora sto facendo tagliando etc e ho ordinato il filtro aria BMC.
    Inoltre gli ho montato un arrow alto doppio omologato e il cavo per rimappare.

    Visto il tanto tempo libero vorrei imparare a usare Tune ECU ma volevo chiedervi se avete già delle mappe da cui partire in quanto immagino che non sia una configurazione così strana (filtro bmc e arrow alto, speed 2005).

    Grazie

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    No, sulle 2011 e successive è come ho detto.
    Ah mi sono confuso con le Speed precedenti... Quindi l'unica è montare il completo Arrow low boy per togliere il catalizzatore insomma, oppure è possibile mantenere il terminale Sc project omologato con collettori arrow? hanno stessa linea e diametro?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Volendo la stessa triumph vende il collettore originale non catalizzato e lo puoi abbinare facile a qualsiasi terminale singolo omologato (occhio che così facendo si è omologati E3 solo rumore, quindi rischio confisca), oppure si completo arrow nuovo o usato non omologato, quindi sempre confisca mezzo..
    per il pastrocchione colletori arrow/silenziatore altre marche volendo si fà tutto, ma non sono plug&paly.

    Onestamente per uso stradale la configurazione collettori catalizzati singolo basso omologato (ma ben aperto) ti mette al sicuro da sgradevoli contrattempi con fdo fdp & co. non saranno certo quei 2-3 cv in più (le nostre vecchie moto hanno catalizzatori belli permeabili rispetto alle odierne euro 4 e 5), che fanno la differenza.

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Volendo la stessa triumph vende il collettore originale non catalizzato e lo puoi abbinare facile a qualsiasi terminale singolo omologato (occhio che così facendo si è omologati E3 solo rumore, quindi rischio confisca), oppure si completo arrow nuovo o usato non omologato, quindi sempre confisca mezzo..
    per il pastrocchione colletori arrow/silenziatore altre marche volendo si fà tutto, ma non sono plug&paly.

    Onestamente per uso stradale la configurazione collettori catalizzati singolo basso omologato (ma ben aperto) ti mette al sicuro da sgradevoli contrattempi con fdo fdp & co. non saranno certo quei 2-3 cv in più (le nostre vecchie moto hanno catalizzatori belli permeabili rispetto alle odierne euro 4 e 5), che fanno la differenza.
    Singolo basso ben aperto intendi senza db killer o con il db modificato?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Vedi tu...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    874
    appena tolgo i db killer in rilascio la mia borbotta come se ci fossero i fuochi d'artificio alla festa del paese. Con i db killer su invece va bene.
    Sto cercando di capire con tuneecu se ho la mappa originale, ma penso di si.
    Dove si trova sto "arnese" ? Nella discussione su tuneecu mi consigliavano di tapparlo con una pallina metallica.

    Edit: un altro problema fastidioso è che anche andando a 50 km/h costanti attacca la ventola
    Ultima modifica di daytonio; 28/05/2021 alle 04:59

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/10/2013, 13:19
  2. Sostituire forcelle bonneville con quelle scrambler: controindicazioni
    Di maskabe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 14:49
  3. Controindicazioni Kit Eliminazione Aria
    Di Mr. HB nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 11:42
  4. Un escamotage per acquistare con piu vantaggi
    Di Wolverine nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 17:30
  5. consiglio:con un telo ci sono controindicazioni?
    Di Mrgoldspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/04/2006, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •