Sbagliato il catalizzatore è sotto al motore, quindi sei catalizzato......a meno che il precedente proprietario abbia brutalizzato il colletore di scarico.

Sbagliato il catalizzatore è sotto al motore, quindi sei catalizzato......a meno che il precedente proprietario abbia brutalizzato il colletore di scarico.

ciao ragazzi, io ho appena preso la moto usata.
E' una speed 2005, completamente originale (scarico e filtro originale). Ora sto facendo tagliando etc e ho ordinato il filtro aria BMC.
Inoltre gli ho montato un arrow alto doppio omologato e il cavo per rimappare.
Visto il tanto tempo libero vorrei imparare a usare Tune ECU ma volevo chiedervi se avete già delle mappe da cui partire in quanto immagino che non sia una configurazione così strana (filtro bmc e arrow alto, speed 2005).
Grazie

Volendo la stessa triumph vende il collettore originale non catalizzato e lo puoi abbinare facile a qualsiasi terminale singolo omologato (occhio che così facendo si è omologati E3 solo rumore, quindi rischio confisca), oppure si completo arrow nuovo o usato non omologato, quindi sempre confisca mezzo..
per il pastrocchione colletori arrow/silenziatore altre marche volendo si fà tutto, ma non sono plug&paly.
Onestamente per uso stradale la configurazione collettori catalizzati singolo basso omologato (ma ben aperto) ti mette al sicuro da sgradevoli contrattempi con fdo fdp & co.non saranno certo quei 2-3 cv in più (le nostre vecchie moto hanno catalizzatori belli permeabili rispetto alle odierne euro 4 e 5), che fanno la differenza.

Vedi tu...![]()
appena tolgo i db killer in rilascio la mia borbotta come se ci fossero i fuochi d'artificio alla festa del paese. Con i db killer su invece va bene.
Sto cercando di capire con tuneecu se ho la mappa originale, ma penso di si.
Dove si trova sto "arnese" ? Nella discussione su tuneecu mi consigliavano di tapparlo con una pallina metallica.
Edit: un altro problema fastidioso è che anche andando a 50 km/h costanti attacca la ventola![]()
Ultima modifica di daytonio; 28/05/2021 alle 04:59