L’M5S ha disatteso la quasi totalità delle promesse fatte, ma questo è abbastanza normale per un partito italiano.
La cosa terribile è che, una volta insediato al potere, ha fatto esattamente tutto il contrario, battendo persino il maestro dei maestri Renzi.
A differenza di altri ha fatto, questo è vero, ma all’opposto.
Quindi credibilità - infinito....
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 30/12/2020 alle 11:24
Sabba
Reddito di cittadinanza, legge anticorruzione, quota 100, tagli delle pensioni d'oro, abolizione dei vitalizi, miliardi in sanità, sicurezza, istruzione, innovazione, ecc.. dire che non han fatto niente è ingeneroso.
l'unico motivo per cui li voto e che sono quelli mentalmente più al passo coi tempi, gli altri vivono ancora sulle nuvole... se poi l'alternativa è gente come calenda apriti cielo... a differenza sua almeno i 5s nun zo paraculi.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 30/12/2020 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica
...oddio...
io direi che hanno fatto di tutto, facendo anche danni, per cercare di ignorare la realtà, che cozzava frontalmente con molte delle loro promesse elettorali
e lo hanno fatto impuntandosi su provvedimenti "bandiera" che hanno bloccato le alleanze, prima con la lega e poi col pd
quota 100 non è certo loro, i vitalizi erano in dirittura d'arrivo, l'anticorruzione meriterebbe un capitolo a perte (qualche pro e molti contro) , sui miliardi in sanità lascerei perdere come lascerei perdere il ministro che ci hanno propinato e che mi ha fatto rimpiangere la Lorenzin, su sicurezza, istruzione e innovazione direi che sono vuote parole
ancora da chiarire la loro posizione sull'euro, tanto per fare un esempio, sulla quale democristianamente glissano da anni
Ultima modifica di ABCDEF; 30/12/2020 alle 13:48
Il primo, l’RDC, è in buona parte assistenzialismo, ma riconosco che abbia risolto qualche problema di reale povertà. Non hanno fatto lavorare praticamente nessuno dei percettori, se non in quantità infinitesime del totale. I Navigator sono ulteriori spese.
Quota 100 è nata a tempo, e pur essendo una norma che ha dato un po’ di equità sociale, è purtroppo destinata a scomparire. E non è stato certo l’M5S il primo promotore di questa innovazione.
I tagli delle pensioni d’oro sono una chimera, e (purtroppo anche in questo caso) lo saranno per sempre. Quelli sono intoccabili.
Sulla Sicurezza direi proprio di no, con decreti messi su a fatica e poi immediatamente cancellati.
Sull’Istruzione, no comment.
Sulla Sanità, idem.
Riconosco che hanno fatto più di altri che hanno solo fatto promesse, ma mi sono scesi quando le hanno cancellate o disattese.
![]()
Sabba
vabbe flag ma che parliamo a fare, io non so la tua età ma già noi millennials facciam fatica a star dietro a tutto figuratevi voi matusa... senza offesa ma siete fuori dal tempo fino al 2013 stavate ancora li col fax e i segnali di fumo![]()
istruzione no comment? preferivi la gelmini e il suo tunnel neuronale?
sanità han tagliato fino a ieri, i 5s assieme alla parte non ancora marcia del pd hanno gestito una pandemia piuttosto bene
sicurezza, cybersecurity con i migliori standard qualitativi in europa
rdc, non è assistenzialismo ed oltretutto è imprescindibile e sarà sempre più imprescindibile man mano che molti lavori andranno a morire
io direi che molti parlano per slogan e discutere in questi termini lascia un po il tempo che trova
ad ogni modo i 5s non sono esenti da difetti, ma rispetto a quelli che c'erano prima direi che è come se fossimo andati avanti di 20 anni.
cosa non ti è chiaro? ti aiuto...![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 30/12/2020 alle 14:00