Non ho nessuna esperienza con quelle

Non ho nessuna esperienza con quelle
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Io ho un RS e le ho montate dopo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento. il posteriore nulla da dire, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal consumo ridotto. Invece con l'anteriore non mi trovo per niente, non mi da la fiducia che avevo prima e nel punto sulla spalla dove cambia la mescola ha iniziato a formarsi un piccolo scalino.
Mi dava più fiducia l'anteriore delle Dunlop RoadSmart 2 montate sul Versys 650 di mio padre![]()

Ti riporto la mia esperienza, dopo 3 treni di S21 ho montato le 22 e ci ho percorso gli stessi km, anzi con le 21 arrivavo al cambio gomme con le spalle all'anteriore ormai slick, mentre con le 22 ho avuto un bel consumo omogeneo avanti e dietro, ci ho fatto 8000 e oltre km con due giri a medio/lungo raggio di qualche giorno quindi per forza di cose gli ho allungato un po' la vita con un po' di trasferimento, comportamento a mio avviso identico alle precedenti.
la mia esperienza.
le supercorsa di serie le definirei "tonde" e mi dicono siano così tutte le Pirelli.
però, perchè troppo morbide, si sono spiattellate e son diventate "segmentate".
le successive m7rr si sono manifestate "segmentate" da subito.
"tonde" è quando scendono in piega dando sensazioni di un'unica curvatura ininterrotta.
"segmentate" è quando, ad un certo angolo di piega, danno la sensazione di avere uno scalino, una diversa curvatura... a me infonde sfiducia.
spero di essermi spiegato.
detto questo, le prossime saranno rosso corsa 2 che, avendo bi o addirittura tri-mescola, dovrebbero restare "tonde" senza spiattellarsi fino ad esaurimento.

Presupposto che a differenza delle altre gomme (pirelli) sono monomescola, ma con cottura differente tra spalle e centro son riusciti a fare la medesima cose di bi-trimescola, quindi non scalinano mai.
A me piace perché tonda, rispetto soprattutto alle supercorsa sp, che trovo con profilo molto appuntito, quindi più facili da far scendere in piega queste ultime ma un pochino più lente nei cambi di direzione.
Sono gomme per utilizzo differente naturalmente quindi può essere una caratteristica data da 1questo o semplicemente da una scelta costruttiva.
Vanno benissimo sull asciutto, non mi hanno mai mollato neanche fresando le pedane, e vanno benissimo anche sull umido (sempre considerando la gomma sportiva che è).
Entrano subito in temperatura.
E una cosa che a me piace, è che hanno un rendimento costante fino ad arrivare alle tele,
Pirelli (ho avuto diablo rosso 2 e rosso 3 e supercorsa sp) invece sentivo la gomma molto meno perfomante anche dovendo arrivare ancora alle tacche di riferimenti.
Km di durata circa 7000.
Poi ragazzi penso sia a gusti, penso che con gomme da 140 euro l una, sia che sia bridgestone s22, rossocorsa2, continental sportattack o dunlop siamo sempre li

Confermo la bonta' delle Continental sportattack .
Io in particolare sono innamorato delle sportattack 2 e sono gia' al 4° treno.
3 sul Daytona e adesso il primo sulla RS.
Con 170 euro ho delle gomme con cui posso fare un po' di tutto.
Su strada eccezionali ( calde dopo due curve ) , svelte in piega e molto stabili.
Buone anche per fare qualche pistata a livello amatoriale.
Resa dai 6500 ÷ 7500 km senza mai mollare.
sincere sul bagnato / umido.
Inoltre non hanno la cera e quindi puoi fare lo " stupido" dopo due curve.
A quel prezzo difficile trovare di meglio.
Mi son trovato benissimo anche con le SP di primo equipaggiamento ma a 4500 km l'anteriore era praticamente finito ……………..cosa veramente strana per me che ho sempre finito prima il posteriore quanto all'anteriore ne avevo ancora un bel po'.

Io usato le 3 ed erano meglio delle 2.
Le 4 dicono che siano superiori in tutto.
Io penso monterò sempre quelle