Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Gomme pirelli

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Non ho nessuna esperienza con quelle
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Non ho nessuna esperienza con quelle
    Provale e vedrai.
    Oppure mi potrai mandare a f...

TCP Rider
    Per quanto riguarda l’anteriore il nuovo Diablo Corsa 2 ha una carcassa un po’ più rigida rispetto al passato e magari e per questo che non si son trovati bene subito tutti.
    Io ho un RS e le ho montate dopo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento. il posteriore nulla da dire, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal consumo ridotto. Invece con l'anteriore non mi trovo per niente, non mi da la fiducia che avevo prima e nel punto sulla spalla dove cambia la mescola ha iniziato a formarsi un piccolo scalino.
    Mi dava più fiducia l'anteriore delle Dunlop RoadSmart 2 montate sul Versys 650 di mio padre

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Matte22 Visualizza Messaggio
    Io ho un RS e le ho montate dopo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento. il posteriore nulla da dire, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal consumo ridotto. Invece con l'anteriore non mi trovo per niente, non mi da la fiducia che avevo prima e nel punto sulla spalla dove cambia la mescola ha iniziato a formarsi un piccolo scalino.
    Mi dava più fiducia l'anteriore delle Dunlop RoadSmart 2 montate sul Versys 650 di mio padre
    Che pressioni usi ??

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    La differenza in primis tra le M9RR e le Diablo Corsa 2 e che una ha elle specifiche un po’ più stradali, nel senso che scaldano subito e tengono bene anche con basse temperature e strada umida, mentre le apirelli ha si lesse caratteristiche ma prediligono un po’ più il caldo e se stressate in pista hanno maggiore resistenza.
    Per quanto riguarda l’anteriore il nuovo Diablo Corsa 2 ha una carcassa un po’ più rigida rispetto al passato e magari e per questo che non si son trovati bene subito tutti.
    Attualmente penso che le gomme siano entrambi all’apice del loro settore. Le Bridgestone chi le ha provate mi ha confidato che si sono più sportive delle vecchie S21 ma che come resa se stressate si mangiano mooolto in fretta, ma il piccolo aumento di tenuta non vale il consumo precoce rispetto al precedente modello, senza contare che rispetto alle Pirelli in termini di prestazione non tengono il confronto secondo il mio semplice parere da amatore.
    Ti riporto la mia esperienza, dopo 3 treni di S21 ho montato le 22 e ci ho percorso gli stessi km, anzi con le 21 arrivavo al cambio gomme con le spalle all'anteriore ormai slick, mentre con le 22 ho avuto un bel consumo omogeneo avanti e dietro, ci ho fatto 8000 e oltre km con due giri a medio/lungo raggio di qualche giorno quindi per forza di cose gli ho allungato un po' la vita con un po' di trasferimento, comportamento a mio avviso identico alle precedenti.

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    la mia esperienza.
    le supercorsa di serie le definirei "tonde" e mi dicono siano così tutte le Pirelli.
    però, perchè troppo morbide, si sono spiattellate e son diventate "segmentate".
    le successive m7rr si sono manifestate "segmentate" da subito.
    "tonde" è quando scendono in piega dando sensazioni di un'unica curvatura ininterrotta.
    "segmentate" è quando, ad un certo angolo di piega, danno la sensazione di avere uno scalino, una diversa curvatura... a me infonde sfiducia.
    spero di essermi spiegato.
    detto questo, le prossime saranno rosso corsa 2 che, avendo bi o addirittura tri-mescola, dovrebbero restare "tonde" senza spiattellarsi fino ad esaurimento.

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco 73
    Moto
    Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Per me le migliori: continental sportattack 4.
    In ogni condizione.
    E non scalinano come Pirelli
    Ciao, ti va di raccontarci un po' di più delle continental?

Moto
    Presupposto che a differenza delle altre gomme (pirelli) sono monomescola, ma con cottura differente tra spalle e centro son riusciti a fare la medesima cose di bi-trimescola, quindi non scalinano mai.
    A me piace perché tonda, rispetto soprattutto alle supercorsa sp, che trovo con profilo molto appuntito, quindi più facili da far scendere in piega queste ultime ma un pochino più lente nei cambi di direzione.
    Sono gomme per utilizzo differente naturalmente quindi può essere una caratteristica data da 1questo o semplicemente da una scelta costruttiva.
    Vanno benissimo sull asciutto, non mi hanno mai mollato neanche fresando le pedane, e vanno benissimo anche sull umido (sempre considerando la gomma sportiva che è).
    Entrano subito in temperatura.
    E una cosa che a me piace, è che hanno un rendimento costante fino ad arrivare alle tele,
    Pirelli (ho avuto diablo rosso 2 e rosso 3 e supercorsa sp) invece sentivo la gomma molto meno perfomante anche dovendo arrivare ancora alle tacche di riferimenti.
    Km di durata circa 7000.
    Poi ragazzi penso sia a gusti, penso che con gomme da 140 euro l una, sia che sia bridgestone s22, rossocorsa2, continental sportattack o dunlop siamo sempre li

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Confermo la bonta' delle Continental sportattack .
    Io in particolare sono innamorato delle sportattack 2 e sono gia' al 4° treno.
    3 sul Daytona e adesso il primo sulla RS.
    Con 170 euro ho delle gomme con cui posso fare un po' di tutto.
    Su strada eccezionali ( calde dopo due curve ) , svelte in piega e molto stabili.
    Buone anche per fare qualche pistata a livello amatoriale.
    Resa dai 6500 ÷ 7500 km senza mai mollare.
    sincere sul bagnato / umido.
    Inoltre non hanno la cera e quindi puoi fare lo " stupido" dopo due curve.
    A quel prezzo difficile trovare di meglio.
    Mi son trovato benissimo anche con le SP di primo equipaggiamento ma a 4500 km l'anteriore era praticamente finito ……………..cosa veramente strana per me che ho sempre finito prima il posteriore quanto all'anteriore ne avevo ancora un bel po'.

Moto
    Io usato le 3 ed erano meglio delle 2.
    Le 4 dicono che siano superiori in tutto.
    Io penso monterò sempre quelle

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima