Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Ma potremo riprendere a fare e a vedere sport???!!!! Uhm.....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    A me manca da matti non poter uscire con la bici da corsa... e mi domando... ma quando permetteranno di fare sport in solitaria, e quindi potrò usare la bici, sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva ??? Perché la vedo quasi impossibile...

Lamps
    in primavera/estate come sai c'è il problema degli insetti ed io era molto tempo che pensavo di indossare una mascherina per non ingoiare i moscerini o peggio insetti più grossi e pericolosi quando esco...ho comprato su internet delle mascherine di una stoffa tipo lycra, per intenderci, che trattengono l'acqua se ce le versi dentro, appena mi arriveranno le proverò ma per andare in bici e scooter indosserò sicuramente quelle; è chiaro che per sforzi submassimali/massimali costituiscono un limite
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    una mascherina chirurgica neanche ti ricordi che ce l'hai su
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Nuovo TCP Rider L'avatar di codice
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    A me manca da matti non poter uscire con la bici da corsa... e mi domando... ma quando permetteranno di fare sport in solitaria, e quindi potrò usare la bici, sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva ??? Perché la vedo quasi impossibile...

Lamps
    Anche io ciclista su strada e lavoro nel settore, anche a stretto contatto con professionisti, per cui l'argomento lo conosco abbastanza...e, come dici tu, impossibile praticare questo sport indossando una mascherina.

Credo, e spero, che non venga mai neanche presa in considerazione una cosa del genere, perchè sarebbe come voler fare una partita di pallanuoto senza usare l'acqua. In ogni caso, se il movimento non riparte su palcoscenici internazionali, tanti, tantissimi rimarranno senza un lavoro, e non parliamo di gente strapagata.
    Per quanto riguarda gli amatori invece potrebbe anche essere più fattibile, ma tutto sta all'intelligenza del popolo; io sono uno che ama le trenate a ruota, ma questo sarebbe da evitare...rimane, in campo amatoriale, il problema che molte, moltissime manifestazioni saranno impossibili da organizzare nel corso di quest'anno solare.
    Ultima modifica di codice; 19/04/2020 alle 13:17

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non lo so.
    Purtroppo i vari comitati dei “cervelloni” (che si susseguono uno dopo l’altro) continuano a non generare alcuna idea valida, nemmeno qualche flebile speranza per un nostro futuro meno marrone (o color cacca).
    Tutti a casa per sempre, andrà tutto bene, e via andare.

Ecco perché ho scritto che la mancanza di sport è un male minore..

Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero non era riferito ai tuoi scritti, ma solo relativamente all’argomento sport.
    Se sono imprigionato in casa io, come lo è tutto il resto della popolazione italiana, deve rimaner imprigionato anche lo sportivo (che fa parte della popolazione stessa).
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti, belli e brutti.
    Anche furbi e coglioni, ma questo è un altro discorso...

Bel ragionamento del cazzo.

Io invece chiuderei in casa gli over 60 e tutti quelli con malattie croniche.
    Tempo un mese l'economia torna florida e i decessi si azzerano.

Ti piace così?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    non riesco a fare a meno della moto e stando in collina per fare la spesa (piccola) una decina di km di curve li faccio...

di vr46 e del bmk ho le registrazioni

per la serie chi si accontenta....
    Ultima modifica di manetta scarsa; 19/04/2020 alle 13:45

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Bel ragionamento del cazzo.

Io invece chiuderei in casa gli over 60 e tutti quelli con malattie croniche.
    Tempo un mese l'economia torna florida e i decessi si azzerano.

Ti piace così?
    Bella risposta altrettanto sminkia.
    Se provi a leggere tra le righe, la prigione forzata dovrebbe servire a preservare la salute di tutti.
    Se fai allenare a stretto contatto qualche decina di ragazzotti che ansimano, sbuffano e quant’altro, non favorisci certo il contenimento del contagio.
    Per assurdo un Marquez che si allena sulla sua HRC, da solo a Valencia, è nettamente più sicuro dal virus, anche se sfiora i 340 all’ora più volte al giorno.
    Idem per un Leclerc a caso sul circuito di Monza, o Rea a Silverstone.
    Solo gli sport individuali possono avere la possibilità di essere “liberati” in questo momento.
    Ma se liberano il calcio, e qualsiasi altro tipo di sport di squadra, devono permettere anche a noi comuni mortali di portare i nostri quattro stracci in giro, anche con le giuste e doverose limitazioni/accortezze/precauzioni.
    Quindi, per capirci, o liberi tutti o libero nessuno.
    Che poi i calciatori abbiano la possibilità di fare tamponi, e noi no, può anche essere una “scusa” per favorire/anticipare gli allenamenti.
    Rimane il fatto che se così faranno, come penso, la legge non è uguale per tutti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ma infatti si precisava dopo la fine del Lockdown, presumibilmente il 4 maggio, a quel punto sarà libertà per tutti e non solo per gli sportivi

secondo me in bici si potrà andare con la mascherina abbassata sul collo se si pedala a distanza o da soli e si dovrà utilizzare in caso di stop ad un semaforo o in prossimità di altre persone

il calcio invece verrà disputato a porte chiuse con controlli sanitari ai vari giocatori la mattina prima della partita, chi é negativo potrà giocare

Le gare di bici a livello amatoriale riprenderanno a settembre, fino a quel momento saranno permessi solo gli allenamenti

partite di calcio dilettantistiche non prima di settembre, allenamenti blandi con mascherina saranno concessi senza contatti, quindi ostacoli, passaggi palla, tiri in porta, etc etc

automobilismo, motociclismo, karting permessi in quanto sport individuali, sempre senza pubblico e con dispositivi di protezione nel paddock
    Ultima modifica di z4fun; 19/04/2020 alle 14:03

Moto
    Ci aggiungo un bel magari...
    Non sono mica certo che il 4 maggio arriverà la libertà per noi comuni mortali.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    io invece credo proprio di sì, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso e Conte lo sa bene...

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima