Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: IL VIRUS nelle nostre regioni

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A zero contagi ci arrivi solo se smetti di fare I test.
    In Korea alcune persone guarite non hanno sviluppato immunita'.
    Detto questo, il caso del mio paese e' l'esempio classico.
    Una rsa con 100 pazienti e 60 dipendenti.
    Non bloccano l'accesso ai parenti, il virus entra e muore il primo anziano.
    Fanno I tamponi, una settimana per avere I risultati e sabato scoprono che I pazienti infetti sono 51 e tra I dipendenti 28 ppsitivi, che nel frattempo erano liberi di girare... ora campagnano e' zona rossa fino al due maggio..
    Chiaramente ora faranno piu' tamponi e scopriranno nuovi contagiati.
    Siamo zona rossa e la gente e'preoccupata quando invece ora ip virus divrebve circolare meno visto che sono stati isolati gl "untori"...
    Ps la differenza tra lombardia ed altre regioni sta solo nella privatizzazione fatta negli anni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    non ce la possiamo fare, italiani magna spaghetti e mandolino

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Fanno I tamponi, una settimana per avere I risultati e sabato scoprono che I pazienti infetti sono 51 e tra I dipendenti 28 ppsitivi, che nel frattempo erano liberi di girare... ora campagnano e' zona rossa fino al due maggio..
    Siamo zona rossa e la gente e'preoccupata quando invece ora ip virus divrebve circolare meno visto che sono stati isolati gl "untori"...
    Ps la differenza tra lombardia ed altre regioni sta solo nella privatizzazione fatta negli anni
    la conosco bene la faccenda di Campagnano di Roma:
    ci vive un'amica di mia moglie (fortunatamente per lei e il suo compagno in una casa semi isolata fuori paese),
    e sta roba l'ho saputa forse anche prima di te
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sono pugliese ma lavoro in Basilicata
    i contagi sono diminuiti in puglia e aumentano i guariti
    in Basilicata oggi 0 contagi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    la conosco bene la faccenda di Campagnano di Roma:
    ci vive un'amica di mia moglie (fortunatamente per lei e il suo compagno in una casa semi isolata fuori paese),
    e sta roba l'ho saputa forse anche prima di te
    Ci vivo so come stanno le cose
    Siamo in molti a vivere in case di campagna, il paese vero e proprio e' relativamente piccolo, per questo 80 casi hanno fatto scattare il lockdown, anche se vivi fuori I supermercati e le farmacie sono nel raggio di 500metri dalla rsa, ed anche chi come me sta a kilometri dal centro fa la spesa anche a cinquanta metri dalla rsa insieme ai dipendenti della stessa

Moto
    Quando avrò voglia vi dimostrerò che NON E' LA LOMBARDIA la regione più infetta,
    e che LE MARCHE NON SARANNO l'ultima regione ad uscire da quest'incubo
    (vabbè la penultima, un giorno prima dei lumbard).
    Stay tuned.

Moto
    Quando avrò voglia vi dimostrerò che NON E' LA LOMBARDIA la regione più infetta,
    e che LE MARCHE NON SARANNO l'ultima regione ad uscire da quest'incubo
    (vabbè la penultima, un giorno prima dei lumbard).
    Stay tuned.
    Senza tamponi, i nr sui contagi sono fuffa, quale sia la.regione piu' infetta come dici e' imppsaibile stabilirlo
    La Lombardia paga la.gestione della.sanita' degli ultimi decenni, ed una gestione del monento di crisi che mostra inettitudine di chi governa ( non sto puntando il.dito contro la.lega).
    Alla fine il.dato che permettera' la.riapertura sara' quello sugli accessi in.terapia intensiva non quello sul nr di contagiati che nessuno ha...
    L'alta mortalita' in.Italia a differenza della Germania ad esempio, non sta solo nel.nr di ventilatori ma soprattutto nella.gestione dei malati dal.primo.sintomo...
    In tutta italia se hai sintomi ,chiami il medico di base, che telefonicamente fa uno.screening ti da' la.tachipirina, dopo una settimana quando la.situazione e' diventata grave ti fanno il.tampone,forse, c'e' chi viene portato.in.ospedale.in.condizioni critiche e chi resta a casa e magari supera la.fase critica, viene messo in.autoisolamemto per quattordici giorni, dopo.di che sei libero.di.andare in.giro ...teoricamente dopo.due tamponi.negativi ma nella realta' sono molte le.persone a cui non viene.fatto nemmeno.un.tampone...( di questo ci sono anche testimonianze in.rete)
    Quando.dicevo.che il mio paese e'lo.specchio della.realta' intendevo proprio questo..
    Una rsa in.cui si consentono visite, e non.si fanno tamponi nemmeno al.personale sanitario. Un paese che aveva meno.di dieci positivi in isolamento domiciliare su 12000abitanti.
    Da un.giorno all'altro diventato zona.rossa perche' spuntano.fuori altri 78 contagiati perche' dopo la morte di un.anziano ricoverato sono stati fatti I tamponi...
    La.realta' s campagnano non e' assolutamente piu'grave oggi rispetto a venerdi scorso, anzi...isolati I positivi mi sento piu' tranquillo. Quello che e' cambiato e' la percezione della.situazione e del.pericolo....
    Io per lavoro mi sposto tra campagnano e Roma( piu' zone visto che vado nelle.strutture sanitarie) e lo.stesso.faceva la.mia.ragazza che lavora nelle.assicurazioni.
    Abbiamo.visto.come in.questo mese e mezzo si e' passati da pochissime macchine in.giro ad un aumento.graduale quando nella.realta' le.restrizioni sono sempre le.stesse...la.gente si sta abituando a convivere con il.virus..anche in paese si e' vista la.differenza..oggi che siamo.zona.rossa ma le restrizioni all'interno.del.comune non.sono cambiate si assiste ad una nuova riduzione della.gente in giro...
    Prima vedevi lunghe file.davanti ai supermercati e farmacia (lunghe in.relazione al.nr di abitanti) , oggi non sono piu' cosi lunghe...quindi la.gente.usava il.pretesto dei.beni.di prima.necessita' per farsi un.giro....

La.riapertura sara'legata alla.sostenibilita' della.gestione ospedaliera ed a motivi economici, il.dato reale sugli infetti non.esiste...
    Ps. Per la OMS una pandemia puo' essere considerata terminata quando si arriva a zero contagi per un periodo doppio rispetto a quello di incubazione, il.che mi sembra un miraggio....bloccare gli spostamenti a livello.globale fino.a che titto il mondo non.sara' a contagio.zero per un mese e' insostenibile....
    Sempre.perche' nel piccolo il mio.paese e' specchio della.nazione....siamo zona.rossa e chi fa il mio lavoro puo' uscire, chi lavora nei supermercati se residente in altro.paese puo' entrare ed uscire perche' bisogna.garantire continuita' al servizio...e' assurdo!!! A me dovrebbero dire che non essendo.l'unico dipendente della.mia.azienda non posso uscire, ai.supermercati dovrebbero.dire che I dipendenti devono essere solo quelli residenti, se non si riesce a coprire I turni si.riduce l'orario o si assume temporaneamente chi risiede in paese...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    In un certo senso.... ma chi si ammala non è detto che sia sempre asintomatico o comunque che abbia dei sintomi lievi.
    Quindi dobbiamo rifarci alla medicina ufficiale: a zero ci si arriva quando l'indice di contagio è <1.
    Il tempo che ci vorrà ovviamente dipende da quanto ci si discosta da 1

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Il virus nella mia regione è differente,si chiama Lega Lombarda

Moto
    Quindi, a parte il Friuli (e ovviamente la Val d'Aosta), tutte le regioni più a nord di noi hanno numeri peggiori dei nostri, come anche la Toscana che è sul nostro stesso parallelo, e da oggi/domani anche il Lazio, nonostante sia più a sud delle Marche (ma considerando il numero di abitanti è più che logico).
    ho sbagliato di un giorno, sorpasso avvenuto ieri

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima