Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Sono perplesso.
Da una parte ci vengono propinate immagini di assembramenti e movide innanzi alle quali rimaniamo esterrefatti, dall'altra, però, non altrettanto pubblicizzata perché non fanno notizia, se vi fate un giro sulle webcam delle nostre grandi città vedrete un deserto che farebbe concorrenza a Ferragosto!!!
Ritengo che, fatta eccezione per i luoghi di particolare attrazione quale puo' essere una determinata piazza o un lungomare, la maggior parte della gente non abbia ancora superato la paura del contagio e si muova pochissimo, giusto lo stretto necessario.
Io abito in un paesino e non faccio testo, quindi attendo eventuale conferma di queste mie impressioni dagli amici che abitano o lavorano nelle grandi città.
Io sono di Pesaro, che come molti sanno è stata una delle città più colpite dal Covid in Italia.
Posso solo confermare le immagini di assembramenti e movide decisamente fuori controllo, viste dal sottoscritto di persona, in 46 anni di vita non ho mai visto così tanta gente in giro, quasi tutti senza mascherina e senza rispettare minimamente le distanze di sicurezza.
In molti se la sono presa con i giovani, ma purtroppo anche gli adulti hanno fatto la loro parte.
Risultato: mascherina obbligatoria in diverse zone della città, la proposta del sindaco https://www.centropagina.it/attualit...luoghi-movida/ è stata accettata dalla prefettura.