se non corrode l'enamel lo butto pure nella vasca da bagno
cioe in pratica pagate 30 cent in meno al litro di accise rispetto a quante ne pago in Irlanda, ma alla pompa i prezzo e' piu basso in irlanda mediamente di 15/20 centesimi al litro![]()
se non corrode l'enamel lo butto pure nella vasca da bagno
cioe in pratica pagate 30 cent in meno al litro di accise rispetto a quante ne pago in Irlanda, ma alla pompa i prezzo e' piu basso in irlanda mediamente di 15/20 centesimi al litro![]()
leggevo giorni addietro che la opec era entrata in conflitto coi paesi che compongono la sua componente plus (sostanzialmente russia e usa).
in breve, la opec chiedeva di abbassare le quantità di estrazione per mantenere un prezzo "alto", la plus si è intraversata ed allora i paesi fondatori opec (arabia essenzialmente) han deciso di aumentare la quota di produzione del petrolio facendo scendere il prezzo al barile sotto il prezzo di costo di estrazione (per i paesi della plus).
Questo ha comportato bruciare risorse finanziarie importanti non solo direttamente legati al comparto petrolifero, ma anche e soprattutto a quelli che hanno investito nello sviluppo delle energie alternative.
Di fondo concordo che non appena salirà il prezzo del greggio salirà vertiginosamente il prezzo alla pompa (uno dei pochi comparti economici che non conosce rischio d'impresa....)
Beh, se mi regalano mille litri di benzina (giuro, non voglio guadagnarci nulla), ci penso io a consumargliela in fretta.
Se mi lasciano libero, ci metto anche poco.
![]()
Sabba
va bè scenderà solo di 20 cent circa, riempirò tutte le taniche che ho di gasolio, sempre che mi facciano uscire in tempo prima del rimbalzo
Meraviglioso insomma.... giusto ieri guardavo.... agip il gasolio 1.30 €/lt quindi tasse e accise sono diciamo 1.20 €/lt
Avessimo qualcosa che funziona i italia qualche servizio decente... qualche ponte manutenzionato bhò forse sarebbe meno doloroso prenderlo in culo così.
Allego grafico di come sono scesi i prezzi in Slovenia....
prezzi gasolio slovenia.jpg
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
ecco un Paese dove trasferirsi e restare vicino a Venezia, la Slovenia! Tassazione minima e vista mare
Per gli ospedali si va di assicurazione e clinica privata, tanto anche in Italia ormai la sanità pubblica é meglio dimenticarsela o quasi, ci sono già passato...
molti amici di Padova e dintorni con attività, tra cui alcuni sono amici del barista famoso autore del video che spopola sul web, stanno facendo i documenti per trasferirsi in Slovenia subito dopo il confine, credo Portorose
se il prezzo del petrolio è in negativo,
significa che se non ci fossero le accise quando andiamo a fare il pieno ci pagano, giusto?!![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."