Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Prezzo del petrolio SOTTO LO ZERO - MAI ACCADUTO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Ah si? Non lo sapevo!!!

Cerco disperatamente cisterna da 3000 lt... possibilmente spedizione in contrassegno...
    se non corrode l'enamel lo butto pure nella vasca da bagno

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    cioe in pratica pagate 30 cent in meno al litro di accise rispetto a quante ne pago in Irlanda, ma alla pompa i prezzo e' piu basso in irlanda mediamente di 15/20 centesimi al litro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    leggevo giorni addietro che la opec era entrata in conflitto coi paesi che compongono la sua componente plus (sostanzialmente russia e usa).
    in breve, la opec chiedeva di abbassare le quantità di estrazione per mantenere un prezzo "alto", la plus si è intraversata ed allora i paesi fondatori opec (arabia essenzialmente) han deciso di aumentare la quota di produzione del petrolio facendo scendere il prezzo al barile sotto il prezzo di costo di estrazione (per i paesi della plus).

Questo ha comportato bruciare risorse finanziarie importanti non solo direttamente legati al comparto petrolifero, ma anche e soprattutto a quelli che hanno investito nello sviluppo delle energie alternative.

Di fondo concordo che non appena salirà il prezzo del greggio salirà vertiginosamente il prezzo alla pompa (uno dei pochi comparti economici che non conosce rischio d'impresa....)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis

quanto resta buono il gasolio conservato in tanica?
    millenni
    cynism is the new fascism...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, se mi regalano mille litri di benzina (giuro, non voglio guadagnarci nulla), ci penso io a consumargliela in fretta.
    Se mi lasciano libero, ci metto anche poco.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    eh ma questo e' il prezzo del petrolio estratto sul territorio americano,e' cosi basso perche' non c'e' domanda ed e' in sovrabbondanza quello del golfo, quelli hanno sempre transazioni a breve termine, globalmente il petrolio sta a livello basso mai visto dal 1986, ma purtroppo costa ancora 22 dollari a barile, anzi mi correggo 19.6 dollari a barile pochi minuti fa, in pratica ora si stanno pagando solo le accise e i costi, il carburante viene quasi gratis

7/8 anni fa svuotai il serbatoio di una grossa stufa a gasolio,circa 150 litri,ferma da almeno 3 anni,filtrata e stoccata in taniche di plastica da 25 litri e consumata nella mia stilo senza problemi
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    va bè scenderà solo di 20 cent circa, riempirò tutte le taniche che ho di gasolio, sempre che mi facciano uscire in tempo prima del rimbalzo

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Meraviglioso insomma.... giusto ieri guardavo.... agip il gasolio 1.30 €/lt quindi tasse e accise sono diciamo 1.20 €/lt

Avessimo qualcosa che funziona i italia qualche servizio decente... qualche ponte manutenzionato bhò forse sarebbe meno doloroso prenderlo in culo così.

Allego grafico di come sono scesi i prezzi in Slovenia....

prezzi gasolio slovenia.jpg
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ecco un Paese dove trasferirsi e restare vicino a Venezia, la Slovenia! Tassazione minima e vista mare

Per gli ospedali si va di assicurazione e clinica privata, tanto anche in Italia ormai la sanità pubblica é meglio dimenticarsela o quasi, ci sono già passato...

molti amici di Padova e dintorni con attività, tra cui alcuni sono amici del barista famoso autore del video che spopola sul web, stanno facendo i documenti per trasferirsi in Slovenia subito dopo il confine, credo Portorose

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Meraviglioso insomma.... giusto ieri guardavo.... agip il gasolio 1.30 €/lt quindi tasse e accise sono diciamo 1.20 €/lt

Avessimo qualcosa che funziona i italia qualche servizio decente... qualche ponte manutenzionato bhò forse sarebbe meno doloroso prenderlo in culo così.

Allego grafico di come sono scesi i prezzi in Slovenia....

prezzi gasolio slovenia.jpg
    da quanto ho letto le accise sono sui 70 cent al litro

comunque ad ora il petrolio e' a 15.87 USd al barile, minchia

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    se il prezzo del petrolio è in negativo,
    significa che se non ci fossero le accise quando andiamo a fare il pieno ci pagano, giusto?!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima