Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Domanda stupida windows10

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Anche io ho acquistato il sw e licenza separatamente , ormai si fa il download e si acquista on line.
    Ot ma solo io (troglodita , come direbbe qualcuno) utilizzo ancora il vecchio vetusto Win Seven?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Anch'io ormai prendo pc senza sistema operativo... Ho Ubuntu su un portatile, Kubuntu su un fisso e Lubuntu su un netbook di 10 anni fa... Dopo svariati anni che li uso, non tornerò più indietro...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Anche io ho acquistato il sw e licenza separatamente , ormai si fa il download e si acquista on line.
    Ot ma solo io (troglodita , come direbbe qualcuno) utilizzo ancora il vecchio vetusto Win Seven?
    ad oggi anche io , ma col pc nuovo installerò il 10pro
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io non rischio a montarmelo tony
    l' ultima volta che ho montato componenti in un pc sarà stato 12 anni fa
    ok NO VUOI RISCHIARE ,, bene pero te commento che assemblare un PC e anti-scemi,, tutte le presse sono dedicate e anche ci sono 100 tutorial su youtube per poterlo fare...

a te la voglia,, lo unico di straordinario de assemblare e che compri pezzo per pezzo e lo fai con la potenzia che vuoi te e lo fai a prove di rotture perche lavori in senso maggiorato

Esempio se compri un del mercato PC lo trovi con un alimentatore di 500 Wats se puo dire che piccolo e meglio un 750/800 come normale e un 1000 Wats sarebbe a il MASSIMO perche te permette di spingerti con tutto la periferia che vuoi,,

Anche poi montare piu ventole,, la scheda sound che i PC comprati non le montano usano il suono della scheda madre, le memorie RAM le organizi te perche sai che scheda video hai montato e quanto RAM a dedicata la scheda,,

Bene e tanto altro che tutti quelli che assemblano sano ,,, inutile che lo dica io

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 22/04/2020 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quanti ne ho fatti!
    Ammetto che dà una gran soddisfazione poter pigiare per la prima volta il bottoncino del PowerOn, e vedere comparire il Bios sullo schermo.
    Poi però la soddisfazione cala quando devi montare Winsozz e i suoi innumerevoli update, che a volte incasinano tutto e bisogna ripartire da capo.
    Sui PC premontati gli assemblatori installano Sistemi Operativi da cosiddette immagini su CDRom/DVD/chiavetta USB, create a seconda dell’hardware e del modello (in modo da non dover effettuare connessioni a internet per scaricare i suddetti aggiornamenti, o i driver per le periferiche).
    Demandano la cosa ai futuri possessori, che si ritrovano la vera gatta da pelare.
    Ora, anche di fronte a un PC mega dotato in fatto di hardware, chiunque può verificare che le prestazioni calano in modo inesorabile man mano che passa il tempo (soprattutto a causa degli update), e dopo due-tre anni ci si ritrova al livello del computer precedente o quasi.
    Ora, con i dischi SSD sempre più diffusi, questa “sensazione” è meno avvertibile.
    Il mio consiglio è quello di adottare solo dischi SSD, e una quantità di memoria (la famosa RAM) doppia rispetto a quello che servirebbe inizialmente.
    Anche il processore, visti i costi in calo, non deve mai essere di bassa fascia.
    Ai tempi del Pentium, c’era il fratello smunto Celeron che veniva montato sui “cloni”.
    Inizialmente sembrava andasse uguale, poi diventava un “mortimer” appena si installavano programmi di gestione, e soprattutto antivirus “pesanti” come il Morton (con la M).
    Il mio ultimo PC Windows, che ho dato via molti anni fa, aveva su un I7 (4 core, 8 thread), 8gb di RAM in dual channnel, due dischi da 10000 giri in Raid0, una scheda grafica nVidia professionale con 2Gb di memoria, e tutta una serie di I/O di alto livello.
    Sono arrivato a Win10 Professional (aggiornamento gratuito dal precedente Windows 7 Professional), ma le prestazioni non sono mai state un granchè.
    Ora uso esclusivamente dei Mac (con Hardware interno nettamente meno performante, ma con disco SSD), e mi sembra di volare..

Sabba

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    @ _sabba_
    Vero , da soddisfazione assemblarsi il pc , molto meno i grattacapi di compatibilità sw.
    SSD come disco su cui installare il Sw , per archiviare convengo ancora molto gli hardisk meccanici , ma quelli a 10000rpm no ,neanche morto , per l'appunto perché muoiono , scaldano troppo , a fronte di una non ben definita maggiore velocità di in-out hanno affidabilità troppo precaria , inutile raffreddarli con ventole supplementari , tanto si arrostiscono uguale.
    Questa la mia esperienza.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Potevi montare Linux...

perché il pc non serviva a me, ma era per mio flglio e gli serviva per fare i compiti.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ora uso esclusivamente dei Mac (con Hardware interno nettamente meno performante, ma con disco SSD), e mi sembra di volare..

io, infatti, uso quasi solo ed esclusivamente mac.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    @ _sabba_
    Vero , da soddisfazione assemblarsi il pc , molto meno i grattacapi di compatibilità sw.
    SSD come disco su cui installare il Sw , per archiviare convengo ancora molto gli hardisk meccanici , ma quelli a 10000rpm no ,neanche morto , per l'appunto perché muoiono , scaldano troppo , a fronte di una non ben definita maggiore velocità di in-out hanno affidabilità troppo precaria , inutile raffreddarli con ventole supplementari , tanto si arrostiscono uguale.
    Questa la mia esperienza.
    Quando assemblai quel PC i tempi non erano ancora “maturi” per gli SSD, che si erano appena affacciati sul mercato.
    Avevo bisogno di elevate performance per scopi personali (audio-video), ma dovevo anche utilizzare programmi di lavoro che richiedevano la piattaforma Windows.
    Fui tra i primi ad utilizzare Windows 7 in ambito aziendale, e mi ricordo bene quanto ho “rognato” per far girare programmi obsoleti (mi orientai alla versione Professional proprio per avere la massima compatibilità con le precedenti versioni dei programmi Windows, ma a volte ho dovuto lottare parecchio).
    Appena esaurito il rapporto con l’azienda, non ho avuto alcuno scrupolo ad abbandonare definitivamente il “buridone” di Microsoft.
    Mai più notti insonni per ricaricare tutto, dopo un aggiornamento a tradimento avvenuto alla sera prima di spegnere...

Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2020 alle 07:53
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ok ragazzi riconosco la soddisfazione e il fatto che è facile , ma 1 volta scelti io i componenti non ho voluto rischiare
    anche fare lavori alla moto è facile se ti metti ,ma non tutti si sentono , o non sono , in grado di farlo

ripeto il pc l' ho preso su componenti voluti da me , anche se a dire il vero ho pure fatto una mezza stupidata con la ram
    vabbe rimedierò tra un po ( 2666mhz al posto di una 3600mhz ) errore mio però
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12