Anche io ho acquistato il sw e licenza separatamente , ormai si fa il download e si acquista on line.
Ot ma solo io (troglodita , come direbbe qualcuno) utilizzo ancora il vecchio vetusto Win Seven?
Anche io ho acquistato il sw e licenza separatamente , ormai si fa il download e si acquista on line.
Ot ma solo io (troglodita , come direbbe qualcuno) utilizzo ancora il vecchio vetusto Win Seven?
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Anch'io ormai prendo pc senza sistema operativo... Ho Ubuntu su un portatile, Kubuntu su un fisso e Lubuntu su un netbook di 10 anni fa... Dopo svariati anni che li uso, non tornerò più indietro...
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
ok NO VUOI RISCHIARE ,, bene pero te commento che assemblare un PC e anti-scemi,, tutte le presse sono dedicate e anche ci sono 100 tutorial su youtube per poterlo fare...
a te la voglia,, lo unico di straordinario de assemblare e che compri pezzo per pezzo e lo fai con la potenzia che vuoi te e lo fai a prove di rotture perche lavori in senso maggiorato
Esempio se compri un del mercato PC lo trovi con un alimentatore di 500 Wats se puo dire che piccolo e meglio un 750/800 come normale e un 1000 Wats sarebbe a il MASSIMO perche te permette di spingerti con tutto la periferia che vuoi,,
Anche poi montare piu ventole,, la scheda sound che i PC comprati non le montano usano il suono della scheda madre, le memorie RAM le organizi te perche sai che scheda video hai montato e quanto RAM a dedicata la scheda,,
Bene e tanto altro che tutti quelli che assemblano sano ,,, inutile che lo dica io
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 22/04/2020 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Quanti ne ho fatti!
Ammetto che dà una gran soddisfazione poter pigiare per la prima volta il bottoncino del PowerOn, e vedere comparire il Bios sullo schermo.
Poi però la soddisfazione cala quando devi montare Winsozz e i suoi innumerevoli update, che a volte incasinano tutto e bisogna ripartire da capo.
Sui PC premontati gli assemblatori installano Sistemi Operativi da cosiddette immagini su CDRom/DVD/chiavetta USB, create a seconda dell’hardware e del modello (in modo da non dover effettuare connessioni a internet per scaricare i suddetti aggiornamenti, o i driver per le periferiche).
Demandano la cosa ai futuri possessori, che si ritrovano la vera gatta da pelare.
Ora, anche di fronte a un PC mega dotato in fatto di hardware, chiunque può verificare che le prestazioni calano in modo inesorabile man mano che passa il tempo (soprattutto a causa degli update), e dopo due-tre anni ci si ritrova al livello del computer precedente o quasi.
Ora, con i dischi SSD sempre più diffusi, questa “sensazione” è meno avvertibile.
Il mio consiglio è quello di adottare solo dischi SSD, e una quantità di memoria (la famosa RAM) doppia rispetto a quello che servirebbe inizialmente.
Anche il processore, visti i costi in calo, non deve mai essere di bassa fascia.
Ai tempi del Pentium, c’era il fratello smunto Celeron che veniva montato sui “cloni”.
Inizialmente sembrava andasse uguale, poi diventava un “mortimer” appena si installavano programmi di gestione, e soprattutto antivirus “pesanti” come il Morton (con la M).
Il mio ultimo PC Windows, che ho dato via molti anni fa, aveva su un I7 (4 core, 8 thread), 8gb di RAM in dual channnel, due dischi da 10000 giri in Raid0, una scheda grafica nVidia professionale con 2Gb di memoria, e tutta una serie di I/O di alto livello.
Sono arrivato a Win10 Professional (aggiornamento gratuito dal precedente Windows 7 Professional), ma le prestazioni non sono mai state un granchè.
Ora uso esclusivamente dei Mac (con Hardware interno nettamente meno performante, ma con disco SSD), e mi sembra di volare..
![]()
Sabba
@ _sabba_
Vero , da soddisfazione assemblarsi il pc , molto meno i grattacapi di compatibilità sw.
SSD come disco su cui installare il Sw , per archiviare convengo ancora molto gli hardisk meccanici , ma quelli a 10000rpm no ,neanche morto , per l'appunto perché muoiono , scaldano troppo , a fronte di una non ben definita maggiore velocità di in-out hanno affidabilità troppo precaria , inutile raffreddarli con ventole supplementari , tanto si arrostiscono uguale.
Questa la mia esperienza.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Quando assemblai quel PC i tempi non erano ancora “maturi” per gli SSD, che si erano appena affacciati sul mercato.
Avevo bisogno di elevate performance per scopi personali (audio-video), ma dovevo anche utilizzare programmi di lavoro che richiedevano la piattaforma Windows.
Fui tra i primi ad utilizzare Windows 7 in ambito aziendale, e mi ricordo bene quanto ho “rognato” per far girare programmi obsoleti (mi orientai alla versione Professional proprio per avere la massima compatibilità con le precedenti versioni dei programmi Windows, ma a volte ho dovuto lottare parecchio).
Appena esaurito il rapporto con l’azienda, non ho avuto alcuno scrupolo ad abbandonare definitivamente il “buridone” di Microsoft.
Mai più notti insonni per ricaricare tutto, dopo un aggiornamento a tradimento avvenuto alla sera prima di spegnere...
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2020 alle 07:53
Sabba
ok ragazzi riconosco la soddisfazione e il fatto che è facile , ma 1 volta scelti io i componenti non ho voluto rischiare
anche fare lavori alla moto è facile se ti metti ,ma non tutti si sentono , o non sono , in grado di farlo
ripeto il pc l' ho preso su componenti voluti da me , anche se a dire il vero ho pure fatto una mezza stupidata con la ram
vabbe rimedierò tra un po ( 2666mhz al posto di una 3600mhz ) errore mio però
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro