Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 244

Discussione: Che ne pensate...si riparte dopo il 4??

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, a Budrio non ho amanti.....Mah...

Ma vai! Ma chi ti ferma!?
    Io sono due mesi che "mi faccio i c@zzi mia" (rigorasamente da solo) in mtb per sterrate boschi ecc , e non dovrei dirlo ma l'altro ieri sono pure uscito con la bici da corsa , tranne un po' di gente che mi guarda come fossi un alieno , le fdo comprendono la situazione e non mi hanno fermato.
    Incrociato su strade di collina anche qualche sporadico motociclista , non penso andassero/tornassero tutti da lavoro o da incombenze strettamente necessarie.
    C'è da dire però che qui il "virus" ha colpito relativamente poco , se non nei centri più popolati , e le maglie dei controlli si sono allentate notemolmente.
    Perlomeno è l'impressione che ho io.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, a Budrio non ho amanti superdotati, ma semplicemente vi abita mio figlio esattamente dal 9 marzo, il giorno in cui è stato annunciato il lockdown.
    Mi piacerebbe vederlo di persona, ovviamente senta strapazzarlo come vorrei fare, vorrei anche vedere come vive (dopo il trasloco delle sue cose, io non lo so), ma semplicemente anche fare due coccole al suo cucciolo, che ho visto solo in foto.
    Ecco perché vorrei andare a Budrio.
    lo so che stavi scherzando, ma non vedere il proprio figlio dopo quasi due mesi di galera (senza aver commesso alcun crimine, nemmeno quello di aver fatto comunella al bar, perché non ci vado mai) è davvero dura.
    Per che cosa sono stato in quarantena (siamo stati) a fare, se non posso vedere mio figlio dopo tutto sto tempo?

Giri in moto.....
    È un discorso serio e condivisibile.
    Ci si espone a dei pericoli?
    Si, ovvio, da sempre e sempre così sarà!
    Ma esistono persone che possono (hanno deciso da tempo di) muoversi solo con mezzi a due ruote.
    Dopo oltre vent’anni di tragitti casa/lavoro/casa su tangenziali bloccate all’inverosimile (in pratica un parcheggio mobile), avevo deciso di abbandonare totalmente l’auto, e spostarmi solo con le moto.
    Quindi non le uso solo per spostamenti ludici, ma in maggioranza per commissioni, interessi personali, visite mediche, acquisti o quant’altro.
    Se continueranno a vietarmi l’utilizzo la moto equivarrebbe a costringermi in casa, anche perché non utilizzerò mai (più) mezzi pubblici.
    Già non li utilizzavo prima, figuriamoci adesso.
    Io giro da solo, e per carattere frequento meno persone possibile (anche al mare scelgo i posti meno affollati, e in montagna non vado mai in stagione piena, anzi me ne scappo velocemente se noto un incremento di traffico troppo elevato, che ho calcolato in sette auto al minuto sulla statale della Val Pusteria).
    Non mi piacciono gli assembramenti (odio la ressa), non vado al bar e non fumo.
    Commetto un delitto così grande se prendo il Gilerino, passo per strade secondarie e vado a vedere la casa di mio figlio (che non ho mai visto finita) nel paese a fianco al mio?
    Per assurdo, con le probabili nuove regole forse potrei andarci di corsa, o in bici (ma è meno scontato).
    Non ho il fisico per farlo.
    Mah...

Certo che stavo scherzando ed anche a me mancano I figli, ma anche se era concesso andarli a trovare(prima che diventassimo zona rossa) ,ho preferito non essere un.fattore di rischio
    La moto la usero' per le cise consentite

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Io a farmi un giretto al lago vado da solo e non con altri motociclisti, anche se dovessi andare con un altro motociclista starei a 2 metri di distanza e con la mascherina chirurgica indossata

bar e ristoranti dove fermarsi non saranno aperti

se permetti sono in grado di autogestirmi e di tenere le distanze dagli altri

e chi non lavora cosa dovrebbe fare? chiudersi in casa altri 4 mesi?

...l'hai capito o no.che il virus e'artivato al sud grazie a chi e'scappato prima del lock down?

Peccato che i trasportatori viaggiavano settimane prima e viaggiano anche oggi, ho amici con aziende di trasporti ed oltre 150 camion che si sono ritrovati con gli autisti positivi, e gli autisti sono i primi a mangiare insieme o a farsi una birretta con gli altri...

e tutti quelli che per lavoro girano mezza Italia? I racing team muovono 1000 persone a settimana sui campi di gara in tutta Italia

quindi che sia colpa di quelli che sono scappati dal nord é una gran cazzata

Se avete paura dei motociclisti allora guardate questo

https://www.ilmattino.it/napoli/cron...i-5192224.html
    Ultima modifica di z4fun; 26/04/2020 alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Io a farmi un giretto al lago vado da solo e non con altri motociclisti, anche se dovessi andare con un altro motociclista starei a 2 metri di distanza e con la mascherina chirurgica indossata

bar e ristoranti dove fermarsi non saranno aperti

se permetti sono in grado di autogestirmi e di tenere le distanze dagli altri

e chi non lavora cosa dovrebbe fare? chiudersi in casa altri 4 mesi?

...l'hai capito o no.che il virus e'artivato al sud grazie a chi e'scappato prima del lock down?

Peccato che i trasportatori viaggiavano settimane prima e viaggiano anche oggi, ho amici con aziende di trasporti ed oltre 150 camion che si sono ritrovati con gli autisti positivi, e gli autisti sono i primi a mangiare insieme o a farsi una birretta con gli altri...

e tutti quelli che per lavoro girano mezza Italia? I racing team muovono 1000 persone a settimana sui campi di gara in tutta Italia

quindi che sia colpa di quelli che sono scappati dal nord é una gran cazzata
    Continuiamo a non capirci.
    Smettiamo di argomentare tutto dal nostro punto di.vista e da come ci comportiamo..
    Se ti fai un giro per quattro regioni fermandoti al.self service per fare benzina e' lapalissiano.che non spargi il virus ma prima di tutto stanno riaprendo le.attivita' di ristorazione che sono tra quelli che sono stati piu' penalizzati, ed I trasportatori sono.quelli che hanno garantito che trovassimo da mangiare nei supermercati e medicine nelle farmacie e sono tra quelli che si sono esposti a rischi quindi non trovo corretto assimilarli achi si fa il.giro per divertirsi...

Ora non pensare a te ed a come faresti il tuo giro..pensa ai tanti che in lockdown hanno fatto feste nelle strade, sui terrazzi, si sono assembrati nei parchi, pensa alle.migliaia di multe emesse alle.migliaia di persone che non hanno.rispettato le regole...
    Che in puglia il.virus sia arrivato grazie agli esodati Lombardi lo.testimoniano I ricoveri dei parenti...

Chi deve governare non lo fa pensando al.caso.singolo della persona responsabile che si fa un giro senza.mettwre a rischio nessuno...
    Se devi mettere delle regole, in Italia dove la.percentuale di furbi che di colpo sono diventati virologi dopo aver letto post su facebook.....non puoi concedere troppa liberta'..

In.germania, cina, giappone, se dici uscite solo per necessita' tiapettano le.regole senza bisogno di.controlli di polizia..in.italua non rispettiamo nemmeno.una.fila per prendere l'autobus...in italia gente che doveva stare in.casa perche' infetta, gente che aveva fatto il.tampone a cui l'asl aveva imposto l'autoisolamento e'andata in giro...
    Io non.so se sono un asintomatico e come me tu e la.stragrande maggioranza.di italiana che non.ha.avuto il.tampone...non si puo' dare il.via libera..
    Da motociclista che oltretutto fa uscite solitarie non vedo l'ora , sono abituato a lavorare in sala.operatoria rispettando la.sterilita' figurati se non.so usare guanti e mascherina o rispettare le distanze...ma se ragiono.da legislatore penso.a quanti.si sono.infettati tra gli infermieri e medici, gente che come me sa come comportarsi, non posso mandare in.giro liberamente un popolo.di.irresponsabili..il.rischio di avere un.secondo.picco e dare il colpo di grazia a chi sta in ristrettezze economiche.e'troppo grande...
    Il.giro in moto a scopo ricreativo ora non e'indispensabile

Ps il.racing e' fermo, le.prove libere in.autodromo pure..
    Non ti sembra strano tenere ferme centinaia di persone che guadagnano con.gli autodromi (oltre all'indotto) e permettere giri ricreativi?
    La.realta' e' che molti si sentirebbero.la.sera prima organizzerebbero gite di gruppo, lo.so.io lo.sai.tu e lo sa chi governa
    Ultima modifica di pier74; 26/04/2020 alle 10:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Quindi cosa proporresti al popolo italico? Un'altro mese di Lockdown? E se non bastasse facciamo altri due o tre?

Tanto quelli che non rispettano le regole adesso non lo farebbero nemmeno con il prolungamento del Lockdown, anzi...

Quindi la soluzione potrebbe essere multa da 5000 euro o confisca del mezzo? Frustate?
    Ultima modifica di z4fun; 26/04/2020 alle 11:33

Moto
    Da motociclista preferisco un altro mese di lockdown, il tasso di contagio oggi e'troppo elevato e questo e'un dato scientifico non chiacchiere da forum.
    Alla mia seccatura di aspettare un altro mese preferisco srnza se e senza ma un ulteriore calo di contagi ed una ripresa economica piu' stabile... stiamo rischiando vite e lerdite economiche ancora piu' pesanti..
    Fase due significa rispertura fabbriche,negozi,ristoranti, maggiore liberta' di movimento nel proprio comune e fuori per scopi lavorativi..I soldi spesi fal motociclista che mette 20€ di benzina ed il suo euro per il caffe' non rappresentano un vantaggio economico per il paese tale da giustificare gite ricreative...
    Fai finta di aver fermato la moto per I 4mesi invernali

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Da motociclista preferisco un altro mese di lockdown, il tasso di contagio oggi e'troppo elevato e questo e'un dato scientifico non chiacchiere da forum.
    Alla mia seccatura di aspettare un altro mese preferisco srnza se e senza ma un ulteriore calo di contagi ed una ripresa economica piu' stabile... stiamo rischiando vite e lerdite economiche ancora piu' pesanti..
    Fase due significa rispertura fabbriche,negozi,ristoranti, maggiore liberta' di movimento nel proprio comune e fuori per scopi lavorativi..I soldi spesi fal motociclista che mette 20€ di benzina ed il suo euro per il caffe' non rappresentano un vantaggio economico per il paese tale da giustificare gite ricreative...
    Fai finta di aver fermato la moto per I 4mesi invernali
    Lo sai che le gite "ricreative", a piedi, in calesse, moto, monopattino, servono anche a farla ripartire stà economia.

Sul dato scientifico: gli "espertoni" prima dicevano che bastava un R0 inferiore a 1... siamo a 0,7...
    Quindi?

Facciamo finta di essere stati in ferie 3 mesi?

Ripeto.. il rischio zero NON ESISTE..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un altro mese in più di lockdown non serve a una beata minkia, proprio perché esistono schiere di mononeuronici (sparsi in tutta Italia, anche nella “mia” Bologna) che non vedono l’ora di assieparsi, e continuano a farlo di nascosto nonostante i divieti. Da quando è iniziato il lockdown!
    Mi piacerebbe uscire in questo istante, fare un giro attorno a casa e fotografare ciò che sicuramente vedrò, il solito.....
    Vecchietti seduti sulle panchine (delle strade) o sui muretti, ovviamente senza mascherine e a distanza ridotta a confabulare animatamente, donne cannone in improponibili tute che fanno finta di correre (quasi sempre in coppia), gruppi di tutine in bicicletta, coppiette di vecchietti, sempre in bicicletta, pisciatori seriali di cani che si trascinano dietro quelle povere bestie, persino ammiratori di bidoni dell’immondizia (mi piacerebbe filmare il tizio che sosta 5 minuti davanti ad ogni tipo di bidone, per cui una mezzoretta in totale tra carta, plastica, indifferenziata, olii esausti, umido, elettronica/pile esauste)
    Oggi è domenica, quindi non c’è la fila dei vecchietti davanti al supermercato, che escono 12 volte al giorno per comprare una cosa alla volta....
    Questi personaggi si infettavano prima del lockdown, continuano imperterriti a farlo durante, e continueranno anche quando verrà rimosso.
    Il motociclista orso che gira da solo, che si è chiuso davvero in casa da due mesi per fare una vera quarantena, cosa ha fatto di male?
    Si deve travestire da vecchietto col cappello e uscire 12 volte al giorno per infettarsi come gli altri, o fare i cazzi suoi su una strada completamente isolata tra Mercatale e Ozzano Emilia (Sette Fonti)?
    Se il motociclista coglione è confinato in casa, alla seconda volta che il vecchietto (a rischio) con il cappello esce durante la settimana, gli dovrebbe essere revocata la pensione per almeno sei mesi!
    100 pesi e 100 misure.

Ultima modifica di _sabba_; 26/04/2020 alle 12:33
    Sabba

Moto
    Mi arrendo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Davanti ai mononeuronici anch’io.

Sabba