Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Sono moto che vibrano molto?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da DueRuotista Visualizza Messaggio
    Devo avere qualche vertebra schiacciata o ernia cicatrizzata. Ogni tanto se sollevo dei pesi in posizioni sconvenienti poi mi viene un pò di fastidio lombare. Ogni 3/4 anni rimango incriccato e devo stare fermo per qualche giorno. Lo stare seduti peggiora le cose, in macchina ancora di più. In una macchina che vibra molto al minimo tipo la Smart, non ne parliamo.

    La moto ha una posizione ottimale rispetto all scooter (venduto anni fa perché inutilizzabile alla lunga): scarico parziale del peso sui polsi, gambe più arretrate rispetto alla seduta in macchina. Rimane lo scoglio vibrazioni e anche i colpi secchi, ma su questi ultimi tra sella e ammortizatori si potrebbe ovviare. Lo Scrambler 1200 XE sembra ottimale, anche se mastodontico, vorrei rimanere sul maneggevole, il 900 mi piace di brutto. Dovrei trovare il modo di noleggiarlo per una decina di giorni...
    La Scrambler 1200 è molto rigida, pur avendo sospensioni a lunga escursione.
    Diverso il discorso per la Tiger 900, che soprattutto la Rally Pro è un "velluto" sulle asperità - senza essere "mollacciona" alla guida - grazie alle sue fantastiche nuove Showa, dalla scorrevolezza eccezionale per una moto di serie.
    Il passaggio sulle buche e sulle asperita stradali è imparagonabile con la Scrambler 1200, a netto vantaggio della Tiger 900.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Discorso molto utopico, ma come provare la 900 per una decina di giorni? Forse qualche folle le noleggia?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,318
    A prescindere dalla moto che acquisterai ti consiglio di rivolgerti a professionisti del settore per migliorare la postura e rinforzare i muscoli addominali, lombari e delle gambe. L'utilizzo corretto di questi ultimi, nella vita di tutti i giorni , vanno a compensare tutti quegli sforzi che (erroneamente) compie la schiena.
    Non è un caso che tu senta più dolore da seduto che da in piedi: è proprio da seduti che le vertebre lombari hanno il maggior carico...

    A tal proposito ti suggerisco anche di provare una thruxton: la posizione più caricata in avanti ti potrebbe portare a distribuire maggiormente il peso sulle braccia e sulle gambe stimolando la schiena ad adottare una posizione fisiologicamente più corretta, diminuendo il carico per l'appunto sulle vertebre lombari.

    Inoltre ti potrebbe essere utile anche l'utilizzo di una cintura lombare, tipo quelle che si usano nel motocross
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,113
    Citazione Originariamente Scritto da DueRuotista Visualizza Messaggio
    Devo avere qualche vertebra schiacciata o ernia cicatrizzata. Ogni tanto se sollevo dei pesi in posizioni sconvenienti poi mi viene un pò di fastidio lombare. Ogni 3/4 anni rimango incriccato e devo stare fermo per qualche giorno. Lo stare seduti peggiora le cose, in macchina ancora di più. In una macchina che vibra molto al minimo tipo la Smart, non ne parliamo.

    La moto ha una posizione ottimale rispetto all scooter (venduto anni fa perché inutilizzabile alla lunga): scarico parziale del peso sui polsi, gambe più arretrate rispetto alla seduta in macchina. Rimane lo scoglio vibrazioni e anche i colpi secchi, ma su questi ultimi tra sella e ammortizatori si potrebbe ovviare.Lo Scrambler 1200 XE sembra ottimale, anche se mastodontico, vorrei rimanere sul maneggevole, il 900 mi piace di brutto. Dovrei trovare il modo di noleggiarlo per una decina di giorni...

    Provala ! piu' maneggevole e non hai la cappella del calore, con un'ora di prova, te ne renderai conto...

    ...mare o montagna...







    ...la Scrambler vibra solo in fuoristrada









    ...saluti tassellati !

    MIK

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Ma le vostre Tiger Vibrano ?
    Di Dellussi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/06/2019, 08:04
  2. sono molto amareggiato...(guarnizione coperchio punterie)
    Di mardock23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 23/04/2013, 10:51
  3. sono molto indeciso....(moto inside)
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 03/01/2013, 19:09
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 13:24
  5. Caso santoro: Io non sono molto d'accordo...ma....
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/10/2010, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •