Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Accesa dopo due mesi

Nuovo TCP Rider

Accesa dopo due mesi

Ciao a tutti,
    poco fa ho riacceso la scramblerona dopo due mesi e rotti di fermo; ho ricollegato la batteria che avevo staccato, l'ho uscita dal garage e l'ho messa in moto. Si è accesa al volo.

Dopo qualche minuto di sgasamento per far partire la ventola del radiatore mi sono accorto che sulla parte sinistra (considerandomi seduto sulla moto) appena sotto la tanga sbuca un tubicino nero con sezione circa 1/2 cm con l'estremita ad L ma non collegato da nessuna parte (l'altra estremità non sono riuscito a vederla).
    Mi è sembrato molto strano anche perchè penzolava "pericolosamente" vicino il collettore sinistro dello scarico.
    Guardando sotto la tanga ho notato che c'è una pipetta che fuoriesce alla tanga (forse il troppopieno) che sembra proprio il punto dove il tubicino dovrebbe essere collegato.

Qualcuno può confermare o smentire se questo tubicino deve essere collegato li o meno?

Grazie
    Ciesse

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da ciesse Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    poco fa ho riacceso la scramblerona dopo due mesi e rotti di fermo; ho ricollegato la batteria che avevo staccato, l'ho uscita dal garage e l'ho messa in moto. Si è accesa al volo.

Dopo qualche minuto di sgasamento per far partire la ventola del radiatore mi sono accorto che sulla parte sinistra (considerandomi seduto sulla moto) appena sotto la tanga sbuca un tubicino nero con sezione circa 1/2 cm con l'estremita ad L ma non collegato da nessuna parte (l'altra estremità non sono riuscito a vederla).
    Mi è sembrato molto strano anche perchè penzolava "pericolosamente" vicino il collettore sinistro dello scarico.
    Guardando sotto la tanga ho notato che c'è una pipetta che fuoriesce alla tanga (forse il troppopieno) che sembra proprio il punto dove il tubicino dovrebbe essere collegato.

Qualcuno può confermare o smentire se questo tubicino deve essere collegato li o meno?

Grazie
    Ciesse

Credo sia lo sfiato della benzina che è posto sotto il serbatoio....basta reinserirlo.
    Ultima modifica di carmelo23; 01/05/2020 alle 19:08

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Credo sia lo sfiato della benzina che è posto sotto il serbatoio....basta reinserirlo.
    Grazie Carmelo, provo ad inserirlo domani....strano però che si sia sganciato e soprattutto che penzolando vada pericolosamente a toccare il collettore.