Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riding mode e controlli.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020

Riding mode e controlli.

Buongiorno a tutti, in questa quarantena per abbattere la noia e togliermi la curiosità, vi chiedo:
    Qualcuno sa come intervengano i riding mode sui tc e abs?
    Mi spiego meglio, il track rispetto al road, cambia solo risposta acceleratore?
    In lato pratico per capirci, abs entra più tardivamente? La moto magari in accelerazione si impenna di gas, ed il mode track la lascia salire un po' prima di staccare la potenza e riportare la ruota giù?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Se ricordo bene quando ho preso la moto ci ho guardato (2017) hanno diversi livelli nelle diverse mappe, sono più invasivi nella mappa rain e molto meno invasivi in quella track, se non erro addirittura escludibili nella mappa rider

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Si escludibili in rider, tranne l abs (ho la 2020), ma senza volerli escluderli, volevo sapere se effettivamente si possano regolare, su altre moto per esempio l anti wheeling è settabile e puoi rimanere con la ruota a 30cm dal suolo senza sentire brusco calo di potenza

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Non credo che sia possibile scegliere i cm
    Ma sicuramente scegliendo un’impostazione più bassa dovrebbe tagliare meno e dopo la potenza e forse permettere di alzare il nasino al cielo
    Onestamente non ho mai provato, anche perché intorno casa è tutta una curva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    non intendevo poter scegliere i cm dal suolo e neanche mi interessa, era solo per fare capire il concetto che volevo esprimere, sulla possibilità di settaggio, che potrebbe essere anche su intervento abs o tc, ma quello dell antiwheeling mi sembrava il più pratico da spiegare e far comprendere.
    Ti ringrazio per la risposta, aspetterò di poterla testare e vedere le varie risposte dei mode

TCP Rider L'avatar di Eurus
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    non intendevo poter scegliere i cm dal suolo e neanche mi interessa, era solo per fare capire il concetto che volevo esprimere, sulla possibilità di settaggio, che potrebbe essere anche su intervento abs o tc, ma quello dell antiwheeling mi sembrava il più pratico da spiegare e far comprendere.
    Ti ringrazio per la risposta, aspetterò di poterla testare e vedere le varie risposte dei mode
    Io ho una R 2019 e l’anti impennata é legato al TC; in pratica per poter impennare dovresti disattivare il TC
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

8. 02/05/2020, 12:10

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Si escludibili in rider, tranne l abs (ho la 2020), ma senza volerli escluderli, volevo sapere se effettivamente si possano regolare, su altre moto per esempio l anti wheeling è settabile e puoi rimanere con la ruota a 30cm dal suolo senza sentire brusco calo di potenza
    Se vuoi impennare, e tenere per metri l'avantreno sollevato, devi escludere il TC.
    In tutti gli altri casi col TC inserito la ruota si alzerà di tot cm a seconda del settaggio meno o più permissivo (che cambia nei vari Riding Mode: dal più "invasivo" in Rain, a salire di permissività), ma tornerà subito giù, proprio per come lavora il TC (con semplice funzione antimpennata).
    Quello che speri tu è ottenibile su quelle moto che hanno un vero e proprio "antiwheeling" settabile separatamente dal TC, ma non è il caso di Triumph su nessun modello

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Se vuoi impennare, e tenere per metri l'avantreno sollevato, devi escludere il TC.
    In tutti gli altri casi col TC inserito la ruota si alzerà di tot cm a seconda del settaggio meno o più permissivo (che cambia nei vari Riding Mode: dal più "invasivo" in Rain, a salire di permissività), ma tornerà subito giù, proprio per come lavora il TC (con semplice funzione antimpennata).
    Quello che speri tu è ottenibile su quelle moto che hanno un vero e proprio "antiwheeling" settabile separatamente dal TC, ma non è il caso di Triumph su nessun modello
    No ragazzi ho usato quello come esempio. Per sapere, su una cosa cosi visibile, si percepisse ad "occhio " una soglia di intervento più alta.
    È chiaro non abbia un antiwheeling come l aprc di Aprilia con piattaforma inerziale

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    No ragazzi ho usato quello come esempio. Per sapere, su una cosa cosi visibile, si percepisse ad "occhio " una soglia di intervento più alta.
    È chiaro non abbia un antiwheeling come l aprc di Aprilia con piattaforma inerziale
    Si certo, si percepisce chiaramente una soglia di intervento più "alta".