Ciao a tutti, apro questa discussione, poichè non ne ho trovate altre inerenti ad una perplessità che sto avendo.
Ho recentemente (gennaio) comprato una speed triple rs che, per ovvi motivi non ho potuto usare se non in questi ultimi giorni per spostamenti di lavoro.
Qualche giorno fa ho notato una evidente asimmetria della guarnizione (copri-polvere) del cannotto di sterzo (allego foto). Al di là del fatto che esteticamente non è presentabile, ho "approfondito" la questione cercando di capire se fosse semplicemente una guarnizione montata male o ci fosse dell'altro.
Dopo aver escluso che si tratti di una guarnizione "forata" male, in quanto gira su se stessa in maniera eccentrica, facendo qualche misurazione preliminare, sembrerebbe che ci sia un disassamento del cannotto di sterzo rispetto al telaio.
Le misurazioni le ho effettuate con un calibro sia sopra all'altezza della piastra superiore che di quella inferiore rilevando in ambi i casi un disassamento verso destra.
Per i possessori di questo modello avete notato anche voi questa "anomalia" estetica e/o avete approfondito la questione?
Nel frattempo ho preso appuntamento con la concessionaria che mi ha venduto la moto solo per fine mese (in quanto il capo officina non è disponibile al momento), alla quale ho anche inviato una pec e ho contattato Triumph di Segrate che però non ha mai ricevuto segnalazioni in tal senso.
Rimango veramente scettico, già solo per un discorso estetico, oltre ovviamente per le misurazioni che ho preso che, per quanto semplicistiche, sono evidenti.
Allego qualche immagine più esplicativa.
Aggiungo che ho sicuramente sbagliato sezione in cui aprire la discussione, pertanto chiedo se possibile di spostarla nella sezione corretta. Grazie







Rispondi Citando