Ciao,
rispetto all'originale è sicuramente più rumoroso, ma se guidi "tranquillo" non risulta esagerato come certe Harley che fanno partire gli antifurto delle auto, per capirci.
Io oggi ci ho fatto più di 100 km con moglie al seguito, (considera che io ho 53 anni e mia moglie 57, quindi non esattamente due "sbarbati"), e anche lei mi diceva che non risulta esagerato o fastidioso.
Per quanto riguarda la garanzia, vado in moto ormai da 40 anni, e onestamente non mi sono mai posto il problema, anche perché non ho mai avuto problemi, nel caso ci penserò, ma di moto "vergini" come uscite di fabbrica, ne vedo davvero il giusto.
Quello che ti posso dire, è che non pensavo bastasse sostituire lo scarico per avere sensazioni così diverse alla guida, chiaro non è diventato un dragster, ma la moto risponde davvero in maniera più pronta, "gira" molto meglio.
Il problema calore è poi ovviamente risolto, per il suono puoi sentire dalla Mass, essendo scarichi artigianali, come scriveva @messi@, penso possano esserti d'aiuto.
Trovo sia una gran moto, mi dispiace non ti ci trovi.