Invece di usare le bombolette spray ,si puo ingrassare la catena con il normale olio motore ? Grazie
Invece di usare le bombolette spray ,si puo ingrassare la catena con il normale olio motore ? Grazie

L'olio motore è sconsigliato, in quanto, come ti anticipato @venturafree è troppo fluido e dopo alcune centinaia di metri invece che sulla catena lo avrai distribuito sul cerchio e sulla strada
Io uso , da sempre il vecchio metodo dell'olio da....cambio (sae 75W90 o superiori) e non devi darne a....badilate; il fine , su una catena con o-ring è... "semplicemente"... quello di mantenere integri...gli o-ring stessi (i quali , se integri, non permettono al grasso nelle bussole , inserito dal produttore della catena, di fuori uscire).
Quando vado in ferie o faccio WE , o altre circostanze di questo tipo, per non viaggiare con "un kg di olio" + pennello nei bagagli, viaggio con delle piccole bombolette (io uso le piccole bombolette di "Motul da Off Road" così accumula meno polvere), ma solo quando non mi è comodo usare l'olio da cambio.
Ripeto la domanda, quanti Km ha la tua trasmissione finale?
Ultima modifica di FICHI; 11/05/2020 alle 14:11