Se il risultato estetico ti piacesse, potresti valutare la cromatura negativa: credo che sarebbe meno sensibile a cotture e colorazioni indesiderate.

Ho comprato su amazon un kit di lucidatura metalli, composto da quattro dischi di consistenza progressivamente più morbida da applicare al trapano e quattro paste da usare con i suddetti dischi.
Ci sto lavorando, la situazione migliora ma dubito che si potrà tornare allo splendore iniziale.
Inoltre sarebbe meglio smontare gli scarichi, ma a parte che non potrei usare la moto durante le operazioni di lucidatura, e occorrerebbe un tavolo da lavoro con morsa di opportune dimensioni che non possiedo, ho i prigionieri arruginiti e se non ricordo male ad un mio amico del forum se ne spezzò uno mentre cercava di svitarlo con rottura di palle notevolissima per rimediare.
Vi terrò aggiornati, anche con foto.

Lavoro finito!
Certamente si poteva fare meglio, soprattutto smontando i collettori.
Ma non dimentichiamo che il mio vate è Trinità, quello di lo chiamavano Trinità, e quindi penso che sia accettabile.
Mi dichiaro soddisfatto e la fatica non è stata eccessiva.
Il kit funziona.
Ecco alcune fotocollettore dx 1.jpgcollettore sn 1.jpgcollettorte dx 4.jpgveduta lat sn.jpgcollettorte dx 4.jpg
Ultima modifica di mic56; 02/06/2020 alle 19:36

Niente male, complimenti!
Condiveredesti il link Amazon?
Chi va piano, arriva dopo.

Certo!
Eccolo:
https://www.amazon.it/LUCIDATURA-LUC...a-ccfde0ac07ae
Beh Mic, direi bene da come l’avevi previsto. Mi pare un risultato che va oltre le aspettative.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una giornata direi.
Considera che dovevo prenderci la mano, che mi stanco con una certa facilità e che man mano ho imparato come faticare meno.
Per esempio per spalmare la pasta basta scaldare un poco le marmitte, lei si spalma allora con facilità, spegnere la moto e aspettare che si raffreddi solidificando un poco e poi proceder col disco.
Smontando i terminali e fissandoli ad una morsa si può fare con maggiore accuratezza e rapidità.