mio nonno buon anima, professione bergamino, ebbe di che lamentare che il fattore gli imponeva di accudire ad un numero impossibile di "bestie" bovine da latte...quindi, tessera del PNF in tasca, si rivolse alla sede locale delle corporazioni per avere un aiuto nel cercare di fare valere i suoi diritti di lavoratore...al mattino era con tutta la famiglia, moglie e figlie piccole con i loro pochi averi sopra un carro, cacciati via dalla cascina dal fittabile. che "ghe vegna un cancher" credo sia stata l'unica sua consolazione...
Benito, Benito, beato chi l'appeso![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Da Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Teresa_Bellanova):
...Nata nel 1958 a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, abbandona gli studi dopo la licenza di terza media per andare a lavorare nei campi...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ridendo e scherzando, per ora solo 1500 dei 600000 beneficiari sono davvero andati a lavorare nei campi.
Una buona parte è in fila per ottenere la Partita IVA, così i beniamini della Teresa potranno beneficiare in futuro degli eventuali aiuti alle imprese medio piccole, e magari del RDC oppure di quello di Emergenza.
Regaliamo pure, tanto siamo ricchi sfondati.
![]()
Sabba