Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
Ciao raga, mi sto buttando in una compravendita immobiliare, nel senso che vorrei acquistare una casa da ristrutturare e vendere la mia, con tutto quello che ne comporta, del tipo vendita, acquisto, ristrutturazione e le tempistiche non proprio ottimali per chi come me non ha un appoggio dove traslocare nel momento che esco dalla mia e ristrutturo la nuova per entrarci.
C'è una figura professionale a cui posso rivolgermi che mi tuteli in questa operazione? Tralasciando l'agenzia immobiliare che vende la casa che dovrei acquistare e a cui darò in gestione la vendita della mia perché non so mai se la loro bramosia di concludere va sopra i miei interessi... Grazie

sono d'accordo con la scelta di affidare a un architetto di fiducia.

parlo di una ristrutturazione vera. non è facile coordinare i lavori, ci sono una valanga di adempimenti burocratici, permessi, certificazioni...

poi secondo me un architetto dovrebbe anche dare suggerimenti di valore, cioè consigliare cose che magari non ti vengono in mente o sconsigliare idee poco felici.

E' vero che è una complicazione, ma se vuoi una casa in certe zone non ci sono grandi alternative. Poi è anche bello abitare una casa fatta a propria misura