Nelle moto la gomma di primo equipaggiamento dipende dai vari accordi, che variano anche da modello a modello della stessa casa.
Ad esempio DUCATI con il MONSTER 696 aveva scelto le BRIDGESTONE BT-016 come primo equipaggiamento, mentre sulle HYPER mi sembra ci fossero le DIABLO ROSSO CORSA.
Poi c'è BMW, che ti fa scegliere tra un paio di fornitori sul GS (MICHELIN o METZELER), mentre sulla S1000RR mi sembra che adesso montino appunto le S22
Non capisco questa moda di sistemare l'assetto della moto gonfiando e sgonfiando le gomme.
E' normale che cambiando tipologia di gomma la moto si comporti diversamente, soprattutto se cambia la struttura della carcassa.
Imparate ad usare le regolazioni delle sospensioni! E come ha già detto qualcun'altro, le basse pressioni sù strade urbane non servono.
Le Speed R-RS montano sospensioni Ohlins da migliaia di euro e voi mi sgonfiate le gomme? Giuro che sto piangendo...
Ultima modifica di Shake; 24/06/2020 alle 14:17
S22 montate oggi e fatti i primi 250 km.
Perfette secondo me, forse perchè le Supercorsa erano finite (3500 km), ma secondo me scendono quanto meno altrettanto bene.
Pressione 2.5/3.0 a freddo, 2.7/3.2 a caldo
io tanta montagna, sarà per quello