come da oggetto, sono in procinto di acquistare un casco, e sento molti pareri discordanti sul modulare, sono maggiori i difetti che i pregi?
come da oggetto, sono in procinto di acquistare un casco, e sento molti pareri discordanti sul modulare, sono maggiori i difetti che i pregi?
E una questione di sicurezza, il casco integrale è più sicuro, però d'estate c'è da sudare... riassumendo in breve.![]()
Inoltre il modulare solitamente pesa un po' di più di un integrale, correggetemi se sbaglio.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione!
Certo, ha i meccanismi di apertura che incidono parecchio sul peso.
Detto ciò, io uso solo caschi modulari.
![]()
Sabba
Da quando sono apparsi sul mercato,uso solo modulari,chiuso nei trasferimenti veloci,e aperto quando si passeggia a bassa velocità.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Preso atto degli oggettivi difetti del modulare, lo utilizzo anche io da parecchi anni. Porto gli occhiali e con un integrale ho molta difficoltà (talvolta impossibilità) sia a calzarlo che a sfilarlo; dovrei ogni volta togliere gli occhiali, calzare il casco, rimettere gli occhiali, operazione questa che spesso è pressoché impossibile vista la precisione dell'imbottitura intorno alle orecchie! Per evitare tutta 'sta menata preferisco usare il modulare che posso calzare e sfilare con gli occhiali indossati, ovviamente quasi costantemente chiuso se non in occasione di code o marce forzate a pochi km/h.
In conclusione per rispondere a Simon, a mio parere, per peso, silenziosità e sicurezza, integrale, per comodità e versatilità, modulare!!!!
Ultima modifica di Marco010; 20/05/2022 alle 10:12
Lo sconsiglio al 100% per tre motivi principali
- più pesante e rumoroso
- meno sicuro anche da chiuso
- in caso di caduta mentre è aperto ti devasti la faccia
Dopo certe cose viste in 21 anni da soccorritore e autista volontario presso Croce Verde Mantova vieterei per legge modulari e jet...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)