C'è una spiegazione tecnica ben fatta sul perché un SH775 (o 847) sia superiore?
Cosa fa, apre il carico anziché shuntare a massa o cortocircuitare lo statore?

C'è una spiegazione tecnica ben fatta sul perché un SH775 (o 847) sia superiore?
Cosa fa, apre il carico anziché shuntare a massa o cortocircuitare lo statore?
Chi va piano, arriva dopo.

Spreca meno energia, e fa passare solo la corrente che serve realmente all’impianto elettrico, mentre quello tradizionale la “ciuccia” tutta dallo statore (indipendentemente dal carico), e mette a massa quella che non serve (cioè che è in più).
![]()
Sabba

Grazie Sabba.
Tecnicamente cosa fa, ha l'uscita dello statore collegata a un MOSFET e lavora sul gate per regolare la resistenza D-S (così modula la corrente assorbita dallo statore)?
In questo modo, secondo te, si modifica dinamicamente la resistenza alla rotazione opposta dallo statore al rotore, risparmiando qualche (minima, impercettibile) frazione di CV?

Si, si risparmia qualche frazione di cavallo (sarebbe meglio parlare di KW), ma il pregio maggiore è quello di preservare lo statore, che non lavora sempre al massimo come avviene quando è installato il regolatore standard a shunt.
Una precisazione.
Gli attuali regolatori Serial non utilizzano la tecnologia a Mosfet, ma quella meno recente a SCR.
![]()
Sabba

Sì sì, conosco gli altri tipi di regolatori, è che non ho mai aperto e studiato un SH775.
In moto si usano i CV non i KW!![]()
Piu che altro aprendo lo statore c ho trovato pochissimo olio è normale? Una tazzina scarsa
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE