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Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Regolatore/statore

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    C'è una spiegazione tecnica ben fatta sul perché un SH775 (o 847) sia superiore?
    Cosa fa, apre il carico anziché shuntare a massa o cortocircuitare lo statore?
    Chi va piano, arriva dopo.

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  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Spreca meno energia, e fa passare solo la corrente che serve realmente all’impianto elettrico, mentre quello tradizionale la “ciuccia” tutta dallo statore (indipendentemente dal carico), e mette a massa quella che non serve (cioè che è in più).

    Sabba

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Grazie Sabba.
    Tecnicamente cosa fa, ha l'uscita dello statore collegata a un MOSFET e lavora sul gate per regolare la resistenza D-S (così modula la corrente assorbita dallo statore)?
    In questo modo, secondo te, si modifica dinamicamente la resistenza alla rotazione opposta dallo statore al rotore, risparmiando qualche (minima, impercettibile) frazione di CV?
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, si risparmia qualche frazione di cavallo (sarebbe meglio parlare di KW), ma il pregio maggiore è quello di preservare lo statore, che non lavora sempre al massimo come avviene quando è installato il regolatore standard a shunt.
    Una precisazione.
    Gli attuali regolatori Serial non utilizzano la tecnologia a Mosfet, ma quella meno recente a SCR.

    Sabba

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Sì sì, conosco gli altri tipi di regolatori, è che non ho mai aperto e studiato un SH775.
    In moto si usano i CV non i KW!
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
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    Piu che altro aprendo lo statore c ho trovato pochissimo olio è normale? Una tazzina scarsa

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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da andrea.liotta.3 Visualizza Messaggio
    Piu che altro aprendo lo statore c ho trovato pochissimo olio è normale? Una tazzina scarsa

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    si normale qualcuno sostiene che se olio fosse al minimo o sotto il minimo allo statore ne andrebbe ancora meno rischiando di bruciarlo , ma non so altro di sicuro quando ho cambiato il mio tenendo la moto sul cavalletto centrale ne è uscito pochissimo
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    si normale qualcuno sostiene che se olio fosse al minimo o sotto il minimo allo statore ne andrebbe ancora meno rischiando di bruciarlo , ma non so altro di sicuro quando ho cambiato il mio tenendo la moto sul cavalletto centrale ne è uscito pochissimo
    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

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