Ciao a tutti
Volevo postare una domanda rispetto al funzionamento dI una pinza freno anteriore della mia tigre .
Nel dettaglio ... quando freno sento da un po’ sull’anteriore la classica vibrazione (Leggera ma fastidiosa) del disco storto. Se nn fosse che i suddetti dischi li ho appena cambiati e attualmente anche smontando le pinze e facendoli girare (misurandoli con un riferimento) mi sembra che storti nn siano . Quello che invece rilevo è che una delle due pinze rimane leggermente frenata ; anche dopo qualche migliaio di km di assestamento dischi/pastiglie nuove.
Aggiungo anche che ho provveduto a cambiare tutto l’olio idraulico con una nuovo e che ho più volte provveduto a smontare la pinza e pulire la stessa incluse le sedi di scorrimento dei cilindretti. Ma nulla da fare ....quando la rimetto in pressione vedo un paio dei quattro pistoncini che dopo la frenata non “Rientrano” come dovrebbero e la ruota rimane leggermente bloccata. Ora la domanda è...... può un difetto del genere dare atto alla vibrazione di cui sopra ? E soprattutto se revisionassi la pinza cambiando le guarnizioni dei cilindretti potrei risolvere almeno il problema della frenatura ? Grazie a chi mi risponderà 🙏