Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Smart Working - Un disastro annunciato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Lo smart working se ben fatto e magari non tutti i giorni porta dei vantaggi anche per il lavoratore, ma finora in Italia più che samrt working si è fatto telelavoro che è un'altra cosa rispetto al vero concetto di lavoro agile... praticamente tutti a lavorare da casa con gli stessi vincoli di quando si andava in ufficio, con spese di utenze a carico del lavoratore (luce, riscaldamento, condizionatore, connettività) e notevoli risparmi per l'azienda ai quali non corrisponde una monetizzazione a favore del lavoratore.

Ok mi evito il tempo perso per andare in ufficio, ma il vero smart working è ben altro.

Lamps
    purtroppo pave anche in Germania questo é lo smartworking...pensa che a noi é toccato pure attrezzarci comprando 2 Monitors e dockingstation senza avere una lira dal nostro datore di Lavoro perché tanto "risparmiate sui soldi della benzina".....tutto mondo é paese quando c'é da lucrare, dammi retta
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    "risparmiate sui soldi della benzina".....

e io le rispondo:

io no il obbligo di attrezzarmi, per contratto di lavoro la attrezzatura e a carico del datore di lavoro,, o me attrezzi a casa,, altrimenti vado alla ditta ben volentieri di SPENDERE SOLDI IN BENZINA,,,,,,,

Perche anche lui risparmia in luce, pulizia, pranzo ( mensa ) si ce da contratto altrimenti no, ecc ecc.

pero comunque tocca a lui provvedere gli utensili di lavoro,,, solo che il impiegato servile abbassa il capo e dice "" SI PADRONE SI PADRONE "" crumiro.

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e io le rispondo:

io no il obbligo di attrezzarmi, per contratto di lavoro la attrezzatura e a carico del datore di lavoro,, o me attrezzi a casa,, altrimenti vado alla ditta ben volentieri di SPENDERE SOLDI IN BENZINA,,,,,,,

Perche anche lui risparmia in luce, pulizia, pranzo ( mensa ) si ce da contratto altrimenti no, ecc ecc.

pero comunque tocca a lui provvedere gli utensili di lavoro,,, solo che il impiegato servile abbassa il capo e dice "" SI PADRONE SI PADRONE "" crumiro.

TONY le magnific

detto che è il datore di lavoro che dovrebbe provvedere a quanto necessario per svolgere il lavoro stesso, sia a casa che in ufficio, trovo che certe discussioni "muscolari" in un periodo particolare come questo non siano particolarmente sagge: ci sono aziende che hanno schiaffato gente in cassa integrazione, altre che hanno obbligato a prendersi le ferie...se un'azienda mi paga, mi fa lavorare e quello che devo "perdere" è poca cosa rispetto alla tranquillità di poter proseguire il lavoro, per di più in condizioni molto migliori di quelle che troverei in ufficio (io sono rientrato, con obbligo di mascherina anche in ufficio da solo, disinfezione prima e dopo delle tastiere di fotocopiatrici e macchinette del caffe, pranzo in sacchetto di carta, da consumarsi preferibilmente in ufficio proprio...molto meglio starsene a casa) posso anche valutare che mi convenga, in fondo, fare così...ci può anche essere una forma di attaccamento all'azienda, di senso di condivisione delle difficoltà...io sono stato fortunato e ho spesso lavorato in ambienti simili

dare poi del crumiro o del servile a chi fa qualcosa del genere mi sembra ingiusto

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

dare poi del crumiro o del servile a chi fa qualcosa del genere mi sembra ingiusto
    si ho esagerato un pochino,,,, pero a dire al padrone vienimi in contro alla spessa si voi che lavori dammi qualcosa o no...

per esempio io a casa mia, no ho internet fibra,, faccio tutto con il cellulare,, il mio PC no e una bomba tecnologica,,

Allora vieni incontro per fare che il lavoro sia agevole,,,, paga almeno la connessione internet, aiuta a rinnovare il PC,, o dammi uno della azienda,,

Te racconto questa una volta in fabbrica cerano tanti piccioni e cera de eliminare questo problema perche cagavano da per tutto,, allora il mio capo me compro il fucile di aria compresa un 6,5 mm gia che io ho il porto di armi,, e alla sera e sabato e domenica certi reparti no lavoravano e io andavo a fare pulizia di piccioni.

Riempivo le benne e con il muletto le spostavo,, pensa quanti ceneranno.

Logicamente me pago il fucile che a rimasto mio, e munizioni e le ore come si lavorasi con tanto di maggiorazione,, piu qualche mancia per il favore,, allora vedi una mano lava l'altra e insieme lavano la faccia.

E poi stiamo parlando di industriale gente che di nostro lavoro guadagnano tanto tanto e poi stano a vedere i € 100,, gente che poi vano a cena e spendono € 200 solo sul vino e cena compresa spendono € 5000 come se sputano per terra.

Guarda io ho lottato tanto con i padroni ero membro della RSU della fabbrica,, e a volte se lotta per stupidaggini e anche gli operai a volte chiedono delle stupidaggini.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    si ho esagerato un pochino,,,, pero a dire al padrone vienimi in contro alla spessa si voi che lavori dammi qualcosa o no...

per esempio io a casa mia, no ho internet fibra,, faccio tutto con il cellulare,, il mio PC no e una bomba tecnologica,,

Allora vieni incontro per fare che il lavoro sia agevole,,,, paga almeno la connessione internet, aiuta a rinnovare il PC,, o dammi uno della azienda,,

Te racconto questa una volta in fabbrica cerano tanti piccioni e cera de eliminare questo problema perche cagavano da per tutto,, allora il mio capo me compro il fucile di aria compresa un 6,5 mm gia che io ho il porto di armi,, e alla sera e sabato e domenica certi reparti no lavoravano e io andavo a fare pulizia di piccioni.

Riempivo le benne e con il muletto le spostavo,, pensa quanti ceneranno.

Logicamente me pago il fucile che a rimasto mio, e munizioni e le ore come si lavorasi con tanto di maggiorazione,, piu qualche mancia per il favore,, allora vedi una mano lava l'altra e insieme lavano la faccia.

E poi stiamo parlando di industriale gente che di nostro lavoro guadagnano tanto tanto e poi stano a vedere i € 100,, gente che poi vano a cena e spendono € 200 solo sul vino e cena compresa spendono € 5000 come se sputano per terra.

Guarda io ho lottato tanto con i padroni ero membro della RSU della fabbrica,, e a volte se lotta per stupidaggini e anche gli operai a volte chiedono delle stupidaggini.

​TONY le magnific
    io quella del tiro al piccione non la racconterei troppo in giro