
Io son fortunato... Sinceramente spero di poter prolungare questo smartworking
Mi mancano i rapporti con i colleghi, ma la battuta su Skype si fa lo stesso
Poi finalmente posso fare l'orario "continuato", perché tanto prima delle 10/10.30 non carburo, però poi arrivo tranquillamente alle 19/20 senza che mi pesi
Meno spese per me, più tempo in famiglia, e posso stare "comodo" senza per forza vestirsi di tutto punto
Tanto anche le conference call le faccio senza video
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk




Si chiama decrescita felice


Ooooooh!!! Finalmente ho l'ennesima prova di come una certo “pensiero unico” dettato dai soliti professori del tcp abbia colpito anche stavolta.
Costoro che agiscono sempre all'unisono, non hanno perso l'occasione di farne un fatto personale attaccandomi per l'ennesima volta, il mio compaesano, l'altro acquisito, sicuramente interverranno altri compari (2/3) per colpire il solito bersaglio che non si allinea al loro pensiero infallibile ma che sfortuna loro ha ancora una spina dorsale, dovete esserne fieri, siete semplicemente dei fenomeni incompresi.
Se qualcuno che non la pensa come voi (depositari della verità assoluta) e porta avanti una sua idea allora è un inetto, siete (o sei) dei poveri repressi che si sentono gratificati solo dai like o dalle OVAZIONI dei vostri sparring partner.
Quando anni fa un amico, anche lui ex partecipante tcp, mi mise in guardia sul tipo di personaggi che frequentavano questo forum non volli credergli ma purtroppo c'è voluto proprio poco per dargli ragione.
Credo di aver perso pure troppo tempo, ora vi lascio cantare e suonare la vostra canzone, io vivo bene anche senza, anzi.
Chiedo a chi di dovere di cancellare il mio account in modo tale da far raggiungere “l'ennesimo obiettivo” a questi troll che invado la rete per scopi ben chiari.
Non sprecate tempo a rispondermi, d'ora in avanti non vi cagherò nemmeno un secondo di più.
ctrl+alt+canc
p.s.
https://it.businessinsider.com/cassa...fa-allo-stato/
(altra cagata)





Probabilmente, come hai scritto, non leggerai questo messaggio in quanto ti sarai dato alla macchia ma, a differenza dell’amico @flag, a me non importa un granché e non sentirò la mancanza di chi non è disposto/in grado di interloquire di non andare oltre al postare link senza commentare, di sentenziare senza un contraddittorio.
E, questo 3d, ne è l’ennesima dimostrazione.
Hai aperto un 3d convinto di essere il detentore del sapere assoluto, annunciando la VERITÀ: smartworking, un disastro annunciato.
Peccato che, per l’ennesima volta, in molti (forse troppi per te) non erano d’accordo con il tuo pensiero.
E tu che fai? Approfondisci? Ti confronti?
Macché!
Gridi al complotto contro la tua persona () da parte dei “professoroni del forum portatori del pensiero unico”
Ti mancava un rimando ai poteri forti e alle scie chimiche e avresti fatto l’en plain.
Vedi, come ci dicevamo giorni fa con @XFer, su un forum è facile non capirsi, scrivere invece che parlare de visu è più complicato, ma basta volerlo e ci si chiarisce, pur rimanendo di opinioni diverse spesso e volentieri. Certo che se si sentenzia e scappa, è complicato.
Ci si vede a maastricht![]()
Ultima modifica di Monacograu; 31/05/2020 alle 08:15
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA



Ehhhh, mamma mia, un attimo!
Magari te ne sei già andato e parlo al vento, ma guardiamo anche al titolo che hai usato: "Un disastro annunciato".
Così è anche normale che chiunque apprezzi lo smartworking (e speri nella sua diffusione) si senta attaccato sui suoi interessi.
Già un titolo che so "Smartworking: l'altra faccia della medaglia" avrebbe potuto portare ad una discussione più articolata, non pensi?
Ultima modifica di XFer; 31/05/2020 alle 10:59 Motivo: correzione citazione
Chi va piano, arriva dopo.
Che tti sei incazzato?... Hai aperto una discussione, e come tale che sia, se ne parla...il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile...non esiste un pensiero unico, fortunatamente...difficile trovare la quadra in una situazione che sì ha creato problemi, ma che ha messo in luce altri aspetti direi positivi (per lo meno per qualcuno...)...
Ti chiedo scusa se ti sei sentito attaccato...non era mia intezione...ripeto, è una discussione...




Ultima modifica di massi69; 30/05/2020 alle 21:33
...argomenti?
io te ne ho opposto uno, ma capisco che chi ha come missione principale quella di linkare articoli, con la tecnica di non dire esattamente cosa pensa e poi, come la sibilla cumana, uscirsene dopo qualche tempo dicendo che aveva ragione , con interpretazioni fantasiose (ed è dire poco) non ne abbia molti, salvo la sagra del luogo comune, alla quale mi onoro di non essere iscritto.
comunque anche io , nelle tue condizioni, armato, appunto, solo di luoghi comuni e non, come altri che probabilmente la pensano come te, di argomenti, orientato a quello che a genova chiamano "mugugno", veda nell'uscirsene una soluzione brillante.
Se lo farai me ne dispiacerò, ma sopravviverò...così come altri che qui nel forum non sono schiavi del pensiero unico, di qualsiasi parte esso sia (posto che per me non esiste...ed è un'alltro dei soliti luoghi comuni), e che magari la pensano diversamente sia da me che da te...facendo tesoro delle informazioni e delle riflessioni fatte da qualcuno qui, io ho cambiato idea su più di una questione...forza degli argomenti, appunto, quelli che, a mio modestissimo parere, spesso ti mancano.
Confutare ed essere in disaccordo non vuol dire attaccare...chi pensa di essere attaccato perchè qualcuno non è daccordo con lui, secondo me, pensa male...e personalmente non proverei nessuna soddisfazione ad attaccare un avatar e un nickname...probabilmente chi pensa di essere attaccato, qualche volta ha pensato di attaccare
in ogni situazione ci sono sempre lati positivi e negativi: chi vede solo quelli negativi a prescindere, ha un atteggiamento un pochino pregiudiziale
sempre secondo me
ti invito a ripensare al gran gesto e a prendere queste discussioni per quello che sono (discussioni da bar) e per quello che potrebbero essere (occasioni di riflessione e di crescita)
saluti
mah, io questo passaggio lo considero , a valle dell'articolo, un "salto" non del tutto conseguente
e proprio al pensiero di latouche mi riferivo, che è un po' più complesso dello smart working e della chiusura di qualche bar nelle zone commerciali
OVVIAMENTE PARERE PERSONALE
...ah, aggiungo che lo smart working, che come si è detto mille volte non è quello che facciamo oggi, è su base volontaria, ovviamente, essendo fatto per mettere il lavoratore nelle migliori condizioni
tant'è che chi ha aperto la discussione ha detto che non ha mai aderito (in condizioni normali)
Ultima modifica di ABCDEF; 30/05/2020 alle 21:45 Motivo: Unione Post Automatica