Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117

Discussione: Smart Working - Un disastro annunciato

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma solo io preferirei non lavorare piu ne da casa ne dall'ufficio e me ne starei stravaccato in spiaggia o piscina con una fornitura a vita di mojito, zacapa erba e mignotte sputafuoco?
    io mi accontenterei di balcone moretti limoncello e qualche trmon ogni tanto
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io mi accontenterei di balcone moretti limoncello e qualche trmon ogni tanto
    se ti fai i trmon allora ti devi bere la peroni, non la moretti

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se ti fai i trmon allora ti devi bere la peroni, non la moretti
    allora se vogliamo essere precisi dovrei bere la Raffo,ma non si trova qui
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Come ho sempre sostenuto, ci vendono lo smart working come una bella cosa(fumo negli occhi) ma per me fa più danni che altro, in primis al dipendente stesso, no ticket, no rimborsi spese per utenze, no relazioni sociali.
    Di contro le aziende risparmiano un botto di soldi sgravandosi un sacco di spese (sopra citate) ma quello che è peggio sacrificano sempre di più tutto l'indotto, la ristorazione per esempio.
    Qualcuno dirà: si però vuoi mettere il traffico, l'inquinamento.....
    E chi accende i riscaldamenti di casa o il condizionatore cosa fa? Chi lo paga? E cosa mangia a pranzo?
    Per anni non ho mai aderito allo smart volontario e in questo periodo "forzato" mi sono reso conto della bontà della mia scelta

https://rep.repubblica.it/pwa/genera...ing-257785678/
    Ho iniziato lo smart working solo da metà Giugno (prima ero in convalescenza post operazione chirurgica) e devo dire che non aspettavo altro.
    Innanzitutto, la mia azienda pone delle regole abbastanza precise, sia sui doveri del dipendente, sia su quelle dell'azienda stessa.
    Ho avuto a disposizione senza alcun onere personale tutto l'occorrente per poter lavorare da remoto: SIM dati da inserire nel portatile aziendale che già avevo, possibilità ulteriore di collegamento wi-fi tramite il tethering dello smartphone aziendale, software per il collegamento remoto alla rete aziendale che funziona bene e velocemente, corsi per la miglior gestione del lavoro da casa.
    L'orario di lavoro è ben definito, al di fuori di quello non siamo tenuti ad essere reperibili, siamo noi stessi i primi responsabili della nostra organizzazione lavorativa da remoto.
    L'azienda da questo punto di vista sta facendo della correttezza verso i dipendenti e della migliore efficienza del lavoro remoto la sua bandiera ed i risultati si stanno vedendo.
    Nel mio caso specifico, dove vado in ufficio nei giorni pari e lavoro da casa nei giorni dispari, significa risparmiare circa 1500km al mese, evitare lo stress da traffico nelle due ore e mezza giornaliere per andare e tornare dal lavoro, potermi concentrare sulle mie attività (progetti, consuntivi e altro) senza la distrazione di telefonate, chiacchiere, menate che ricevo alla mia postazione o che subisco dalle postazini vicine (siamo in otto in un unico ambiente inframezzato da una parete armadio).
    Le matttine che lavoro da casa, siccome oramai la mia sveglia biologica è tarata sulle 6 del mattino, ne approfitto per una lunga passeggiata in campagna a passo medio-veloce della durata di circa un'ora e mezza con tutto il beneficio che ne consegue.
    Non c'è niente di più bello che iniziare la giornata condividendo il caffè delle otto e quello delle dieci con la propria compagna di vita, che finalmente non trascorre più le sue giornate in beata solitudine, pranzando a casa e ascoltando il proprio programma radiofonico in sottofondo.
    Ho organizzato il lavoro in modo che quando sono in ufficio mi dedico ai sopralluoghi sui cantieri di impresa o alla predisposizione dei nuovi progetti, che poi metto nero su bianco quando sono a casa, con tutta la tranquillità che mi occorre per eseguire un lavoro ben fatto.
    Spero di poter andare avanti così fino alla pensione, perchè ci sto solo guadagnando in salute e risultati professionali.

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    mi duole constatare quante pochissime persone abbiano colto il motivo di questa discussione, vedo che la maggioranza riporta solamente esperienze personali e non riesce ad andare oltre il proprio orticello.
    Sarà bello vedere quando tutto sarà finito e constatare che magari molti locali a noi cari non ci saranno più perchè chiusi o falliti, però siamo stati a casa in pantofole.
    Poche spese?
    sicuramente pochi vestiti, pochi caffè al bar, pochi pranzi al ristorante, magari meno auto, l'economia nazionale ne gioverà sicuramente ma alla fine tutto tornerà indietro e allora ci faremo due risate
    Su questo punto mi sento di fare una considerazione personale, in base anche a quello che ho potuto osservare nel lasso di tempo trascorso tra l'amara affermazione di Sting di un mese e mezzo fa e in questo ultimo periodo.
    Per certi versi questa epidemia e tutto quanto si è portata dietro, è paragonabile a quella famosa quarta guerra mondiale ipotizzata da Einstein, solo che invece di sassi e fionde le armi sono ben diverse, il nemico trasversale come pure le vittime.
    L'epidemia ha portato uno sconvolgimento che comunque sarà massacrante per chi fino a ieri ha portato avanti una attività che non avesse altro fine se non il massimo profitto.
    Chi ha invece lavorato, prodotto, fatto impresa e progettato con intenti semplicemente un gradino più elevati, chi ha inteso la propria azienda, la propria attività, il proprio lavoro come un servizio alla società e non solo un mezzo per accumulare ricchezze in banca o da ostentare a Montecarlo è ancora lì, vivo e vegeto sul mercato perchè i clienti non abbandonano le persone vere e chi crede in valori positivi ed umanitari che, udite udite, permottono ugualmente di sopravvivere, vivere e magari anche arricchirsi (sia insenso economico ma anche insenso umano).
    Sicuramente molte persone vedranno ridimensionare le loro aspettative, altre soccomberanno, molte altre troveranno da questa nuova disastrosa guerra lo spunto per un radicale cambio di direzione e trovare nuove prospettive di vita, di progetto di prosperità.
    Questo periodo storico che stiamo vivendo sta mettendo in luce quanto sia effimera una società che vive di finanza, di vuote parole, di fumo negli occhi, di egoismo, di apparenza, di falsi bisogni genialmente inventati dai maghi del marketing aziendale.
    Gli ignavi, invece, si piangeranno addosso sperando nel reddito di cittadinanza, ma è sempre stato così nel corso della millenaria storia dell'uomo.
    Ultima modifica di sagyttar; 08/07/2020 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Lavoro, 2 aziende su 3 in smart working anche dopo l’emergenza

lo smart working NO va bene per niente economicamente rovina la società,, il impiegato che rimane a casa a lavorare:

no spende carburante
    no consuma le gomme,
    no fa accidenti,
    no usura i vestiti,
    no se fa la barba, doccia e altro,
    no va in bar a prendere il caffè, aperitivo u altro.
    no pranza fuori casa,
    no usa i mezzi pubblici,
    no usa autostrada,
    no spende in parcheggio,
    e tanto altro.

e tutto questo e altro, fa risparmiare per una parte,,, PEROOOOOOO e un mancato guadagno da un altra parte, cosa che può fare si che qualcuno che lavorava rimanga a casa.

Diciamo se può chiamare un po come AUTOMATISMO DI UFFICI, sempre che sulle catene di montaggio o altro, installano macchinari nuove più veloce e automatiche sempre ce un ridimensionamento del reparto operaio,, chiamati ESUBERI.

Allora sarebbe buono tutti quanti tornassero a loro uffici a lavorare cose lasciano la casa, e la bella mogliettina sola, altrimenti anche li che una mancanza di lavoro extra di parte di LEI .

Ricordate sempre e tenete per bibbia le mie parole: """Meglio una bella torta in tanti che una merda da solo """

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Lo smart working se ben fatto e magari non tutti i giorni porta dei vantaggi anche per il lavoratore, ma finora in Italia più che samrt working si è fatto telelavoro che è un'altra cosa rispetto al vero concetto di lavoro agile... praticamente tutti a lavorare da casa con gli stessi vincoli di quando si andava in ufficio, con spese di utenze a carico del lavoratore (luce, riscaldamento, condizionatore, connettività) e notevoli risparmi per l'azienda ai quali non corrisponde una monetizzazione a favore del lavoratore.

Ok mi evito il tempo perso per andare in ufficio, ma il vero smart working è ben altro.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Lo smart working se ben fatto e magari non tutti i giorni porta dei vantaggi anche per il lavoratore, ma finora in Italia più che samrt working si è fatto telelavoro che è un'altra cosa rispetto al vero concetto di lavoro agile... praticamente tutti a lavorare da casa con gli stessi vincoli di quando si andava in ufficio, con spese di utenze a carico del lavoratore (luce, riscaldamento, condizionatore, connettività) e notevoli risparmi per l'azienda ai quali non corrisponde una monetizzazione a favore del lavoratore.

Ok mi evito il tempo perso per andare in ufficio, ma il vero smart working è ben altro.

Lamps
    purtroppo pave anche in Germania questo é lo smartworking...pensa che a noi é toccato pure attrezzarci comprando 2 Monitors e dockingstation senza avere una lira dal nostro datore di Lavoro perché tanto "risparmiate sui soldi della benzina".....tutto mondo é paese quando c'é da lucrare, dammi retta
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @massimio vivi in Germania ? Mio fratello vive a Colonia da ormai circa 15/16 anni, lavora alla Toyota Racing

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima