Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Problema elettrico

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lilici
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Se prima hai detto che ai capi batteria misuri 11,80 V , vuol dire che dal regolatore ti arriva quel valore, quindi indipendentemente dalla batteria sifula o meno è insufficiente
    grazie ragazzi... probabilmente non volevo rassegnarmi a cambiare il 3o Statore in 20 mesi e 2000 km... ora mi ordinerò un electrosport ... che combinato con il nuovo regolatore di tipo serie non si dovrebbe affaticare come i vecchi ...
    magari in ultimo domani sera prima di acquistarlo faccio la prova rimontando il “vecchio” con la guarnizione usata giusto per la prova... visto che dovrò aspettare sia la nuova guarnizione che il nuovo Statore ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    come guarnizione puoi tranquillamente usare un filo (poco-poco) di pasta nera per motori, io l'ho giusto usata un mese fa' circa e non trafila assolutamente nulla, avevo smontato il coperchio statore per riverniciarlo e intanto controllare lo statore stesso, che era perfetto, ma io avevo il regolatore fucked, ho messo un sh775 ed ora è tutto perfetto

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Aio..Min.6 lo puoi seguire per le misure statore

Ultima modifica di manetta scarsa; 04/06/2020 alle 09:33

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Lilici Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ... sono nuovo del forum perché molto scarso con i social ... però credo di condividere con voi la passione smisurata per la mia speed triple ...
    Dopo 13 anni di onorato servizio ho avuto il classico problema di Statore / regolatore bruciato .... ho sostituito il tutto riavvolgendo il primo e cambiando il regolatore ma dopo nemmeno 2000km lo Statore ancora ko...
    l’ho cambiato con uno after market e sembrava tutto ok...
    L’altro giorno mi pianta ancora .... vedo i 3 fili dello Statore sciolti tra loro a causa credo di una posizione sbagliata Troppo vicino al motore... però una volta tagliato il pasticcio e ricablato il tutto sembra risolto ... sia lo Statore che il regolatore sono sani ( ho fatto Tutti i test ). Ora però la batteria sembra non caricare ... a motore acceso è sugli 11.80 stabile ... non si scarica ma resta su quei valori ...
    qualcuno può aiutarmi ??? La batteria sembra ancora ok dai controlli ...
    Hai provato a bypassare l'impianto che dal regolatore va alla batteria?? fai una prova ... collega il positivo e il negativo che escono dal regolatore direttamente ai poli della batteria ...unica accortezza sul cavo positivo prima di arrivare al polo positivo della batteria metti un fusibile da 30A .
    Se vedi miglioramento ti spiego dove intervenire per riutilizzare l'impianto originale.

Rimontato tutto

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Hai provato a bypassare l'impianto che dal regolatore va alla batteria?? fai una prova ... collega il positivo e il negativo che escono dal regolatore direttamente ai poli della batteria ...unica accortezza sul cavo positivo prima di arrivare al polo positivo della batteria metti un fusibile da 30A .
    Se vedi miglioramento ti spiego dove intervenire per riutilizzare l'impianto originale.
    Avevo già fatto quella prova ma stesso risultato ...
    Ho appena rimontato tutto... STATORE NUOVO... BATTERIA NUOVA... il regolatore sempre nuovo di tipo serie ( nuovo)..
    I valori ora sono 12.80 a minimo ma a 4/6000 giri non superano i 13.5....
    Ho fatto diverse prove e domani volevo testare su strada ... ma ora prima di andare nuovamente disastro ... non sta più caricando ...al minimo quindi lentamente scende di carica ...
    Ma cosa mi manca ancora !!!!

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Lilici Visualizza Messaggio
    Avevo già fatto quella prova ma stesso risultato ...
    Ho appena rimontato tutto... STATORE NUOVO... BATTERIA NUOVA... il regolatore sempre nuovo di tipo serie ( nuovo)..
    I valori ora sono 12.80 a minimo ma a 4/6000 giri non superano i 13.5....
    Ho fatto diverse prove e domani volevo testare su strada ... ma ora prima di andare nuovamente disastro ... non sta più caricando ...al minimo quindi lentamente scende di carica ...
    Ma cosa mi manca ancora !!!!
    prova a collegare le uscite del regolatore (+ e -) direttamente alla batteria e misura la tensione sulla batteria...

Risp

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    prova a collegare le uscite del regolatore (+ e -) direttamente alla batteria e misura la tensione sulla batteria...
    Fatto ... sui 12.3 al minimo e accelerando 12.8... ma poi calava perché non carica più ... esattamente come l’altra volta le prime 3/4 accensioni tutto okay anche se su valori modesti ... poi nuovamente kaputt...
    Domani a nervi calmi ( spero) vado a rilevare i valori di Statore e regolatore...
    Ma sono procedure che in questo mese ho fatto all’infinito ... non so davvero più cosa fare

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    non so se mi son perso qualcosa , ma a questo punto che sia proprio la batteria a essere difettosa ?? non hai una batteria muletto o un amico che possa passarti la sua per una prova prima di acquistarne una ?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Altra prova che ti consiglierei di fare è di fare nuovamente il collegamento diretto regolatore /batteria ma con un cavo di grossa sezione, anche due collegati tra loro... Questo puoi farlo anche con una batteria esterna, quella dell'auto per esempio...

Sempre peggio

Ciao a tutti ...
    Stamattina rifatto tutte le prove ... Statore e regolatore ok... ho bypassato l’impianto ma nulla... ho collegato una batteria muletto e sembrava che caricasse anche se molto lentamente ...
    ho ispezionato il cablaggio originale che va dal regolatore alla batteria ed è in corto !!
    allora ho nuovamente fatto ponte diretto da regolatore a batteria ma nulla ...
    Rifaccio tutti i controlli dello Statore ed ora ho 2 fasi in corto ... 0km su questo electrosport...
    Altri 140€ buttati ...
    Ultima modifica di Lilici; 12/06/2020 alle 16:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima