Allora eccomi qui, vi scrivo una mini recensione sulla famosa mappa TTP e in particolare la N°4 per Scrambler efi.

Ho ripreso da non molto una Scrambler efi, una 2014 di cui sono soddisfattissimo e posso dire di conoscerle bene queste carriole

Appena presa ho installato un filtro K&N, un bellmouth e uno scarico Arrow alto. Con Tuneecu ho allineato i corpi farfallati e installato una mappa Arrow 2in1, quella appunto dedicata al mio scarico e la moto andava benissimo, consumava come prima qualche scoppiettio in rilascio e on/off appena accennato solo pelando il gas. Non avevo toccato ne Sais e ne Lambda

Preso da manie di perfezione dopo aver cercato invano una vecchia mappa n°2 (che si poteva condividere a differenza delle nuove) ho acquistato una mappa N°4 che sulla carta e a detta anche del sito era la configurazione migliore per la mia moto, unica differenza era il filtro k&N che ho lasciato al posto di quello che vendono loro.

Come da manuale ho escluso e rimosso il Sais, eliminato le lambda (tagliate e lasciate al loro posto) e tolto la paratia interna dell'airbox, il famoso "baffle" che lo strozza. Installata la mappa ho resettato il TPS e sono salito subito in sella...

Ormai ci ho fatto parecchi km e secondo me la spesa non vale la candela, è sicuramente una mappa ben bilanciata ma per farvi capire se con la mappa arrow ero ad un grado di soddisfazione di 8/10 con la TTp sono a 8,5 e non di più...

Per i consumi, che a molti possono interessare siamo li, forse consuma meno della mappa Arrow ma per testare la mappa non sono stato particolarmente attento e non posso ancora confermarlo...