Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Faretti led aggiuntivi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77

    Faretti led aggiuntivi

    Ciao a tutti... chiedo gia scusa se la discussione era già stata fatta ma non lo trovata...
    Vorrei installare sulla mia xc 800 se i faretti a led aggiuntivi.. problema... in conce dicono che x la mia non li fanno piu e che in quel periodo sono stati cambiati i vari spinotti della moto x collegarli.. e di seconda mano non si trovano facilmente..
    Infine ne ho guardati alcuni aftermarket tipo i givi i rizoma gli aparts e i twalcom...
    Io li voglio mettere Omologati x evitare rotture di caxxo e di buona fattura non cinesate, ma soprattutto che abbiano un'ottima illuminazione notturna della strada e non come alcuni che hanno molta illuminazione ma a a caxxo non direzionata dove serve.
    Mi sarebbero piaciuti tipo il modello 2019 se qualcuno sa indicarmi chi li produce x triumph...
    Voi quali avete montato, come vi trovate... quali consigli mi date..?
    Grazie mille in anticipo a tutti..
    Lampss

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Io ho messo quelli aftermarket, sono low cost ma è una mia scelta se mi stufo li levo. Ho utilizzato la predisposizione degli originali. Il relè manca quindi devi aggiungerlo, poi ovviamente ho cambiato gli spinotti e ho messo un tasto di accensione after. Se hai manualità non ci vuole molto. Ma risponderti che non ti fanno il lavoro perché gli spinotti sono diversi... (zero voglia). Mi è capitato di vedere un tizio svedese l'anno scorso sul Grossglockner che ne aveva montato due enormi sembrava la luce di un camion. C'è ne sono vari, scegli quello che ti piace di più.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Daro-tiger800 Visualizza Messaggio
    Io ho messo quelli aftermarket, sono low cost ma è una mia scelta se mi stufo li levo. Ho utilizzato la predisposizione degli originali. Il relè manca quindi devi aggiungerlo, poi ovviamente ho cambiato gli spinotti e ho messo un tasto di accensione after. Se hai manualità non ci vuole molto. Ma risponderti che non ti fanno il lavoro perché gli spinotti sono diversi... (zero voglia). Mi è capitato di vedere un tizio svedese l'anno scorso sul Grossglockner che ne aveva montato due enormi sembrava la luce di un camion. C'è ne sono vari, scegli quello che ti piace di più.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    I tuoi a vederli cosi fanno un sscco di luce. E si il conce mi e proprio apparso poco elastico e disponibile.. poi be sulla scelta dei faretti i soggettiva.. io sono x i lavori fatti subito bene e una volta scelto non cambio.
    A ecco pensavo che il relè ci fosse gia... te che faretti hai messo..?
    Io sono di gusti particolari.. devono essere piccoli belli far luce validi omologati ecc...

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Niente di che, sono led da 15w comprati su Amazon. Le staffe sono sw motech specifici per la Tiger, hanno anche i faretti ma non mi piacevano. Guarda la moto del tizio Svedese, ho preso la foto da Instagram.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Le staffe le avevo viste sul sito... e x la miseria... cosi puo illuminare lo spazio profondo... cosa hai messo come cablggio..?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Anche Spok sarebbe compiaciuto!

    Sabba

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Le staffe le avevo viste sul sito... e x la miseria... cosi puo illuminare lo spazio profondo... cosa hai messo come cablggio..?
    Ho ordinato un cablaggio già pronto su Amazon anche perché in alternativa avrei dovuto comprare cavi 0,75 cm relè tasto ecc. Mi sarebbe avanzata un sacco di roba. Così ho risparmiato. Ho dovuto sistemare il cablaggio perché il relè non era collegato correttamente. Ho gettato via il tasto che era davvero brutto e neppure stagno e ne ho messo un altro. Poi come dicevo ho sfruttato il cablaggio originale della predisposizione, per esempio il sottochiave l'ho preso dallo spinotto dei faretti senza toccare i cavi delle luci. Ho messi spinotti standard stagni nuovi. Puoi anche usare un cablaggio ausiliario senza toccare l'originale da cui puoi prendere solo il sottochiave dallo spinotto dei faretti (lato dx sotto il Carter). Basta lavorarci e puoi mettere tutti i faretti che vuoi.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Daro-tiger800 Visualizza Messaggio
    Ho ordinato un cablaggio già pronto su Amazon anche perché in alternativa avrei dovuto comprare cavi 0,75 cm relè tasto ecc. Mi sarebbe avanzata un sacco di roba. Così ho risparmiato. Ho dovuto sistemare il cablaggio perché il relè non era collegato correttamente. Ho gettato via il tasto che era davvero brutto e neppure stagno e ne ho messo un altro. Poi come dicevo ho sfruttato il cablaggio originale della predisposizione, per esempio il sottochiave l'ho preso dallo spinotto dei faretti senza toccare i cavi delle luci. Ho messi spinotti standard stagni nuovi. Puoi anche usare un cablaggio ausiliario senza toccare l'originale da cui puoi prendere solo il sottochiave dallo spinotto dei faretti (lato dx sotto il Carter). Basta lavorarci e puoi mettere tutti i faretti che vuoi.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille... si in effetti stavo guardando il cablaggio che come pensavo sara da modoficare come mi hai confermato e poi prenderò un bel interruttore magari illtminato x indicare quando sono accesi.. e gli spinotti impermeabili ne ho gia una valanga da lavori precedenti...
    Il mio problema principale era la scelta giusta dei faretti.. e se con luce di profondita o di ampiezza

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Grazie mille... si in effetti stavo guardando il cablaggio che come pensavo sara da modoficare come mi hai confermato e poi prenderò un bel interruttore magari illtminato x indicare quando sono accesi.. e gli spinotti impermeabili ne ho gia una valanga da lavori precedenti...
    Il mio problema principale era la scelta giusta dei faretti.. e se con luce di profondita o di ampiezza
    Scusate se riesumo questo vecchio post. Siccome ho comprato anch'io dei faretti aftermarket, mi chiedo.. invece di usare dei nuovi cablaggi con un nuovo tasto da aggiungere al manubrio, non si può usare il tasto di serie che prevede l'installazione dei faretti Triumph? Ovviamente con le dovute modifiche e spinotti da adattare. Mi sembra di aver letto sul forum che qualcuno l'abbia fatto ma non ricordo in quale discussione e poi ho trovato anche un video sul tubo di uno che lo fa ma non è chiarissimo. E' complicata l'operazione?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Sì, uno di quelli che lo ha fatto sono io; l'impianto me lo ha collegato un bravo mecc cui mi ero rivolto per una serie di altri lavoretti; una volta procurati i connettori corretti non credo sia difficile. Sulla mia funzionano esattamente come gli originali del GT Pro, con le medesime modalità!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cavetti per faretti aggiuntivi con attacchi originali triumph
    Di armax62 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/04/2019, 21:38
  2. [Speedmaster] Fari aggiuntivi
    Di volpi1970 nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/12/2016, 20:34
  3. faretti aggiuntivi
    Di corsaronero nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/02/2016, 20:33
  4. Info Faretti Aggiuntivi Tiger 1050
    Di aniequipe nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/06/2012, 18:46
  5. Comandi aggiuntivi
    Di tyler78 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/12/2008, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •