Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: CHI DI VOI USA IL TELEPASS IN MOTO?

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000

CHI DI VOI USA IL TELEPASS IN MOTO?

Ragazzi, ho bisogno di alcune dritte sul telepass: una settimana fa mi sono recato al punto blu e ho fatto il contratto family includendo la mia moto, ho comprato il porta telepas givi e l'ho posizionato nel modo giusto come da loro indicato solo che ho incontrato questi problemi:
    1 - mi hanno rilasciato una cartina indicandomi tutte le varie entrate e uscite abilitate al telepass moto ma a me non si e' aperta la sbarra ne a bologna san lazzaro ne a rimini nord anche se sia le entrate che le uscite menzionate di queste due stazioni erano nella lista di quelle abilitate, non ho neanche visto il disegno che ci dovrebbe essere all'entrata e all'uscita della porta telepas di 3 moto gialle;
    2 - La sbarra che e' a meta' quindi non impedisce il passaggio di una moto si deve alzare o no durante il transito della stessa?
    3- All'andata nel viaggio verso rimini sono passato lo stesso, la sbarra non mi si e' aperta ma era di quelle a meta e la moto ci passava, rischio una multa?

Chi mi da due dritte e mi spiega come mi devo comportare?
    Ne ho sentite di ogni, ognuno mi da una versione differente e non so come comportarmi...
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    io , e ameno che tu non lo metta nel coso della givi, prende molto difficilmente!

costa 15 euro= ma funziona a dir di tutti !!!

sciao!
    ____

se passi dalla metà, oppure col la sbarra alzata per un'altro veicolo, e ti si accende il semaforo rosso, ti fotografano la targa, e ha 7 giorni per tornare al punto blu

ciaoo
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    CIAO MAZZA!!! , io di telepass ne ho due , ma tutti adoperati su vetture o furgoni , il consiglio che ti posso dare e' quello di informarti bene solo da chi esegue il servizio , cioe' i PUNTO BLU e l'AUTOSTRADE .
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    io , e ameno che tu non lo metta nel coso della givi, prende molto difficilmente!

costa 15 euro= ma funziona a dir di tutti !!!

sciao!
    ____

se passi dalla metà, oppure col la sbarra alzata per un'altro veicolo, e ti si accende il semaforo rosso, ti fotografano la targa, e ha 7 giorni per tornare al punto blu

ciaoo
    Ce l'ho il coso della givi ma non mi va lo stesso!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    chi come me ha i tronchetti il portacoso della givi nn ci va quindi ciccia
    provato mettendolo nella borsa da serbatoio lato superiore si è aperto tranquillamente,ma consiglio di passare dove le sbarre sono tronche al lato
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    CIAO MAZZA!!! , io di telepass ne ho due , ma tutti adoperati su vetture o furgoni , il consiglio che ti posso dare e' quello di informarti bene solo da chi esegue il servizio , cioe' i PUNTO BLU e l'AUTOSTRADE .
    Ho gia' provato anche al punto blu dove ho fatto il telepass ma l tipo non ne sa niente, dice che ci sono corsie per le moto ma io non le ho viste, adiritttura a rimini nord ci sono solo due entrate tutte e due con telepas o con biglietto ma di disegni non ce ne sono!!
    Secondo me c'e' un po di confusione, comunque provero' in un'altro punto blu anche perche' voglio tornare a rimini molto presto...

Bannato L'avatar di Intrip
    nella parte alta della borsa da serbatoio prende quasi sempre e non ho problemi,
    nella giacca non prende quasi mai,
    il supporto givi non ce l'ho ma dovrebbe essere il posto migliore dove tenere il telepass.
    Mi viene da chiederti se lo posizioni bene all'interno del porta telepass ?

Nel regolamento mi pare ci sia scritto che all'uscita se non si alza la sbarra devi fermarti e suonare,
    io l'ho fatto e in pochi istanti ti aprono di solito,
    però ho letto nel forum che molti passano e non hanno avuto mai sanzioni.

Cmq tornerei al punto blu a chiedere meglio

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    su motociclismo di giugno c'e' un articolo che riguarda il telepass in moto che sta causando problemi a tutti: la societa' autostrade ha dichiarato che le sbarre tronche sono state fatte appositamente per i motociclisti, per cuise la sbarra non si alza si puo' passare comunque verra' poi scattata una foto alla targa e verra' addebitato il relativo telepass senza penali o costi aggiuntivi le uscite da utilizzare hanno il disegno della moto sull'asfalto, ma non e' quasi mai visibile, quelle vietate ai motociclisti (per il tipo di sensori affogati nell'asfalto oppure con sbarra lunga) hanno un segnale di divieto per le moto.
    personalmente in uscita ho sempre avuto problemi ma, ora che lo so, passo lo stesso.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Come fanno a fare la foto alla targa se la fotocamera e' davanti e la moto ha la targa solo dietro?

TCP Rider L'avatar di Dandy
    Moto
    BMW R1200GS MY 2015 Ex daytona speedizzato.. Ex Thruxton Princess 900
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho bisogno di alcune dritte sul telepass: una settimana fa mi sono recato al punto blu e ho fatto il contratto family includendo la mia moto, ho comprato il porta telepas givi e l'ho posizionato nel modo giusto come da loro indicato solo che ho incontrato questi problemi:
    1 - mi hanno rilasciato una cartina indicandomi tutte le varie entrate e uscite abilitate al telepass moto ma a me non si e' aperta la sbarra ne a bologna san lazzaro ne a rimini nord anche se sia le entrate che le uscite menzionate di queste due stazioni erano nella lista di quelle abilitate, non ho neanche visto il disegno che ci dovrebbe essere all'entrata e all'uscita della porta telepas di 3 moto gialle;
    2 - La sbarra che e' a meta' quindi non impedisce il passaggio di una moto si deve alzare o no durante il transito della stessa?
    3- All'andata nel viaggio verso rimini sono passato lo stesso, la sbarra non mi si e' aperta ma era di quelle a meta e la moto ci passava, rischio una multa?

Chi mi da due dritte e mi spiega come mi devo comportare?
    Ne ho sentite di ogni, ognuno mi da una versione differente e non so come comportarmi...

E' perchè ci sei sicuramente andato subito dopo il TDay con i fumi dell'alcool ancora in corpo
    Comunque puoi usare anche le porte che non sono predisposte per le moto, non accade nulla di strano, basta che entri piano e ti lasci lo spazio per la frenata nel caso in cui non si apra la sbarra.
    Poi se la tieni nella giacca deve essere rivolta con il dorso (la parte dello stratch per capirci) verso i sensori della porta, così dovrebbe funzionare.

Un abbraccio

Un capitano, c'è solo un capitano!!!
    Sezione Romana Triumph (since december 2006)

La mia Princess 900

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima