Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Freni speed 2005

TCP Rider L'avatar di Chicco74
    Moto
    Speed 1050

Freni speed 2005

Scusate, so che il problema è stato più volte trattato, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

La mia speed è di febbraio 2006, ed effettivamente, pur non spaventandomi per la potenza e modulabiltà dei freni, la moto si ferma! é possibile che triumph abbia fatto la modifica già dalla fabbrica? Oppure è una mia impressione? In effetti la moto l'ho usata poco (per problemi personali) e forse non ho ancora incontrato situazioni limite dove saggiare l'impianto frenante.

Dove devo recarmi qui a Roma x essere sicuro che la modifica venga fatta a regola d'arte??

Grazie a tutti

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Non per fare il rognoso...ma si parlava giusto di ridurre i post doppi..

Per far questo bisognerebbe imparare a fare utilizzo della ricerca, tasto "cerca" qui sopra dove ci sono i link veloci...

miracolosamente con una ricerca di 5 secondi é uscito questo:

http://www.forumtriumphchepassione.c...t=freni+telaio

Ciaooo

Turbo-555

Nuovo TCP Rider
    ...mi ricollego alla domanda principale però chiedendovi una cosa che ritengo molto importante...

Chiedo a tutti quelli che hanno ricevuto la sostituzione dei famigerati pistoncini più guarnizioni: siete "tutti" riusciti a farvela "passare" con i famosi 50 e rotti Euro oppure avete dovuto pagare di più?

Io sono di Milano e mi sono rivolto ad un officina Autorizzata Triumph, dove mi hanno detto che se voglio l'intervento me lo devo pagare tutto completo, tipo 260 Euro

A questo punto dico, tenendo conto che lo farei fare nel contesto del tagliando dei 10.000Km da chi mi consigliate di andare per avere un "trattamento" come tutti voi?

Non è che Triumph Italia ha chiuso i rubinetti perchè iniziava a costargli troppo (visto il numero di possessori di Speed che lo hanno richiesto?)

...però non si fà così?!!!

a me ha detto al tagliando dei 10000 che triumph non ha mai aperto i rubinetti
    e che l'intervento e' a carico della concessionaria dove ho aquistato
    questo spiega credo la differenza economica pocanzi da voi citata
    purtroppo non ero alla concessionaria dove ho conperato e comunque la
    reperibilita del kit era al momento difficile.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    A Milano puoi chiedere a Pettinari: tra l 'altro è membro del Forum, Pettibike, di sicuro è piu onesto di quello a cui hai chiesto tu.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ozzylla
    ...mi ricollego alla domanda principale però chiedendovi una cosa che ritengo molto importante...

Chiedo a tutti quelli che hanno ricevuto la sostituzione dei famigerati pistoncini più guarnizioni: siete "tutti" riusciti a farvela "passare" con i famosi 50 e rotti Euro oppure avete dovuto pagare di più?

Io sono di Milano e mi sono rivolto ad un officina Autorizzata Triumph, dove mi hanno detto che se voglio l'intervento me lo devo pagare tutto completo, tipo 260 Euro

A questo punto dico, tenendo conto che lo farei fare nel contesto del tagliando dei 10.000Km da chi mi consigliate di andare per avere un "trattamento" come tutti voi?

Non è che Triumph Italia ha chiuso i rubinetti perchè iniziava a costargli troppo (visto il numero di possessori di Speed che lo hanno richiesto?)

1) io ho pagato i 50 e rotti per i pistoncini..e mi risulta che più o meno siamo su quelle cifre...magari qualcosa in più (a me ha tolto qualcosa)
    2) i concessionari hanno elasticità nell'applicazione delle tariffe. ma escluderei che la abbiano VERSO L'ALTO e, comunque, non a tal punto da chiedere corrispettivi ingiustificati !!!!!!!
    3) 260 per la modifica - SE SI TRATTA SOLO DELLA MODIFICA CON I PISTONCINI..QUELLA CANONICA - sarebbe un autentico furto..quindi informati bene su che cosa fanno a fronte di quel prezzo (a scanso di eqivoci fatti dare un preventivo SCRITTO..è un tuo diritto)...
    4) escluderei che Triumph chiuda i rubinetti perché le richieste sono tante: i telai usciti dalla fabbrica sono quelli!!!predeterminati e al momento di lanciare la capagna di aggiornamento tecnico non possono non aver fatto i "conti dlla serva": tot telai per X rihcieste ..al costo di..per unità..uguale....
    5) esiste sempre un'ultima spiaggia di fronte alle vaghezze dei concessionari: contattare la casa madre per sapere meglio le cose...
    5) se la "musica" non cambia...cambia concessionario...se c'hai voglia....sennò te lo tieni e ti pieghi...
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di vega
    Moto
    SPEED 1050 NERA, BMW R1150GS '01
    ma se i pistoncini si ordinassero direttamente al produttore?In triumph mhanno sparato 90euro a pinza,molto lontano dai vostri 50 euro!se fosse possibile li reperirei altrove e li farei montare da un altro meccanico ma non so proprio da dove iniziare le ricerche

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750

PAGARE non se ne parla proprio...............
    L'intervento deve essere fatto in garanzia
    PUNTO il problema è loro ed Io dovrei pagare

Nuovo TCP Rider
    Grazie per i Vostri interventi...
    ...quindi mi sembra di capire che l'intervento è in "semi" garanzia?!

Vabbè vorrà dire che andrò a trovare il Mitico Pettinari.....

Grazziieee a tùch!!

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Grazie per i Vostri interventi...
    ...quindi mi sembra di capire che l'intervento è in "semi" garanzia?!

Vabbè vorrà dire che andrò a trovare il Mitico Pettinari.....

Grazziieee a tùch!!
    Ciao a tutti ...............
    Domani porto la mia speed per la modifica a sti ca..o di freni che, siamo sinceri hanno veramente rotto tre quarti di cippa.........
    Credo che Triumph si stia comportando un tantino male con i propri clienti, forse era più serio visto che di posta innutile ne mandano tanta , spedire un bella letterina dove oltre a risolvere il problema con un richiamo ufficiale, continuavano a mantenere la credibilità e l'immagine che certe case non dovrebbero perdere per quei miseri e pidocchiosi 50 euro
    Mi chiedo, perchè noi che abbiamo un modello 2005 dovremmo pagare una modifica (parliamo di freni non di luci che non vanno o altre cose magari meno importanti, quindi un problema costruttivo di Mamma Triumph e non mio) che la casa Madre ha fatto sul modello 2006 senza variazioni di prezzo????????!!!!!!!!!!!!
    11.500 euro spesi da me l'anno scorso non sono uguali a quegli 11.500 euro spesi da il mio amico quest'anno???!!!!
    La sua frena però la mia mica tanto
    E perchè dovrei spendere anche solo 50 euro 60 70 oltre al mio tempo preziosissimo,per risolvere un guaio (loro) che oltremodo non mi permette di usare la moto i totale sicurezza???!!!! Ci ricordiamo che abbiamo quasi 130 cv sotto il culo???
    Comunque Il concessionario ufficiale di Brescia Triumph dove ho acquistato la moto, nella persona del Sig. Francesco , oltre ad essere cordialissimo e sempre disponibile da vero professionista mi dice....:<<
    Guarda nessun problema porta pure la moto domani nel pomeriggio facciamo la modifica alle pinze freni........
    Spesa dell'intervento UGUALE A ZERO euri
    Grazie Francesco Lei è un vero professionista
    meditate gente, meditate
    Il giardiniere
    Ultima modifica di Brusagume; 18/05/2006 alle 19:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima