Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Politica ed imprese del settore turistico cosa ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    L'anno scorso chiesi 2 preventivi per (purtroppo) vacanza in villaggio per 3 adulti e una bimba piccola per 10 giorni :

Sardegna : 5000 euro mezza pensione euro viaggio escluso
    Messico : 3200 euro all inclusive

Ma chi ci va in Italia.... a farsi derubare....

Provate ad andare in Liguria... 2/3 stelle a 140 euro a notte ... se chiudono .... amen!!!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    L'anno scorso chiesi 2 preventivi per (purtroppo) vacanza in villaggio per 3 adulti e una bimba piccola per 10 giorni :

Sardegna : 5000 euro mezza pensione euro viaggio escluso
    Messico : 3200 euro all inclusive

Ma chi ci va in Italia.... a farsi derubare....

Provate ad andare in Liguria... 2/3 stelle a 140 euro a notte ... se chiudono .... amen!!!
    Con 5000 euro ci fai un mese in Sardegna...non in un resort ma con una vanza più intelligente. Paragonare due realtà con i costi dipendenti 10 volte più bassi, tasse costo della vita e balzelli vari completamente diversi non ha senso.

TCP Rider L'avatar di Zillo
    Le strutture alberghiere in Italia sono sempre avuto un pessimo rapporto prezzo/qualità, sebbene cercando bene qualcosa di interessante si può trovare. Per quanto riguarda il mare, ovviamente ci sono regioni più care, come ad esempio la Sardegna e la Liguria, e anche il periodo influenza molto il prezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Grecia, isolette bellissime con acqua cristallina a prezzi ridicoli

Spesso piuttosto scomode da raggiungere

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Rodi comodissima

Io adoro la Sardegna e mi piace andarci durante l'anno per guidare su quelle strade in auto o moto

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Rodi comodissima
    Sottoscrivo! Lì ho pure noleggiato una Panda con aria condizionata a una cifra molto inferiore che da noi.

Comunque anche in Italia si trovano buoni alberghi in bei posti di mare a cifre ragionevoli. Puglia ad esempio, ma non solo.
    Chi va piano, arriva dopo.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Con 5000 euro ci fai un mese in Sardegna...non in un resort ma con una vanza più intelligente. Paragonare due realtà con i costi dipendenti 10 volte più bassi, tasse costo della vita e balzelli vari completamente diversi non ha senso.
    In Sardegna ci sono stato parecchie volte e pure in modo "intelligente" (mi spiegherai poi cosa intendi per intelligente)
    Ma la vacanza deve essere vacanza, non esiste dover cucinare, lavare, pulire ecc ecc quindi... quelle vacanze le ho fatte da giovane e squattrinato... ora per fortuna posso permettermi qualcosa in più e a dirla tutta i servizi dei resort nei paesi "poveri" sono migliori che in quelli italiani, a partire dalla pulizia delle strutture e dalla loro manutenzione.
    Finchè è stato possibile ho sempre viaggiato con solo i biglietti andata e ritorno e poi all'avventura, ora purtroppo con la prole devo ripiegare su qualcosa di diverso.
    @z4fun
    PS : ultima volta in Sardegna ...
    affitto appartamento a Iglesias per 2 settimane euro 1200
    traghetto auto + cabina se non ricordo male 600 euro
    QUINDI GIA' 1800 ED ERO ANCORA SUL DIVANO DI CASA

A febbraio 2020 ne ho speso poco più e sono stato 2 settimane a Panama... in 4 persone, affittando auto e casa sulla spiaggia oltre a 4 notti in un 5 stelle in centro a Panama city.
    E stiamo ancora qui a discutere????
    Ultima modifica di Desmonio; 13/07/2020 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    In Sardegna ci sono stato parecchie volte e pure in modo "intelligente" (mi spiegherai poi cosa intendi per intelligente)
    Ma la vacanza deve essere vacanza, non esiste dover cucinare, lavare, pulire ecc ecc quindi... quelle vacanze le ho fatte da giovane e squattrinato... ora per fortuna posso permettermi qualcosa in più e a dirla tutta i servizi dei resort nei paesi "poveri" sono migliori che in quelli italiani, a partire dalla pulizia delle strutture e dalla loro manutenzione.
    Finchè è stato possibile ho sempre viaggiato con solo i biglietti andata e ritorno e poi all'avventura, ora purtroppo con la prole devo ripiegare su qualcosa di diverso.
    @z4fun
    PS : ultima volta in Sardegna ...
    affitto appartamento a Iglesias per 2 settimane euro 1200
    traghetto auto + cabina se non ricordo male 600 euro
    QUINDI GIA' 1800 ED ERO ANCORA SUL DIVANO DI CASA

A febbraio 2020 ne ho speso poco più e sono stato 2 settimane a Panama... in 4 persone, affittando auto e casa sulla spiaggia oltre a 4 notti in un 5 stelle in centro a Panama city.
    E stiamo ancora qui a discutere????
    Premesso che, come ho già scritto, trovo che in Italia le strutture alberghiere abbiano generalmente un pessimo rapporto qualità/prezzo, sinceramente non capisco come abbia fatto a spendere circa € 500,00 a persona per 2 settimane, voli compresi.

Citazione Originariamente Scritto da Zillo Visualizza Messaggio
    Premesso che, come ho già scritto, trovo che in Italia le strutture alberghiere abbiano generalmente un pessimo rapporto qualità/prezzo, sinceramente non capisco come abbia fatto a spendere circa € 500,00 a persona per 2 settimane, voli compresi.

Prenotando a Ottobre e magheggiando coi voli,(senza attese oltre le 3/4 ore) ovviamente senza usare expedia o booking.
    All'andata abbiamo fatto Linate - Madrid - Panama (Madrid 1ora e 30 di attesa) e al ritorno Panama - Madrid (3 ore di attesa) - Torino.
    Se vuoi ti mando in pvt il preventivo o ti do il numero dell'agenzia viaggi che si occupa dei nostri viaggi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima