Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: APPLE non ti rompere, ti scongiuro

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,647
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Apple Vs microsoft vince facilmente, contro Android però non é così scontato
    Android va molto bene, nessuno lo può negare, e assomiglia sempre di più ad IOS.
    Il guaio è che non tutti i dispositivi Android based sono compatibili al 100%,mentre quelli IOS si.
    Ci sono alcuni produttori di Hardware, in testa Huawei, che hanno “litigato” con Android, e non oso proprio immaginare come vada a finire!
    Apple costruisce (o perlomeno industrializza) sia la parte HW che quella SW, e non potrà mai litigare con se stessa!
    Almeno credo....

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,046
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Qui non si parla solo di foto...non so come funge su Android ma con la mela hai tutto come prima sul nuovo telefono...stesse app, stesse foto, stesse impostazioni,...
    Fa la stessa identica cosa Android ... basta dirgli di farla.
    Da poco ho fatto a mia moglie il passaggio quasi totale di impostazioni da un Samsung Note ad un Xiaomi Redime...cinesata ottima e compatibile.
    Ultima modifica di navigator; 17/06/2020 alle 06:19

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,316
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Fa la stessa identica cosa Android ... basta dirgli di farla.
    Ho infatti detto di non sapere come funge Android. Unica esperienza, terribile, con un tablet Samsung
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,046
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ho infatti detto di non sapere come funge Android. Unica esperienza, terribile, con un tablet Samsung
    Booh noi abbiamo un vecchio tablet Samsung che fa ancora tutto... certo oramai é obsoleto ma nei viaggi ci guardiamo pure i film, ha passato veramente di tutto indenne poverello.
    Considera che poi la memoria su Android é espandibile con una semplice SD... comodità non da poco.
    Ultima modifica di navigator; 16/06/2020 alle 22:01

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho tutto Apple ....... dal portatile al palmare, dal PC fisso al server, dal telefonino al computer di backup.
    Ha iniziato mio figlio con l’iPhone 2, poi è passato al 3. Nel 2010 ha comprato l’iMac, e pian piano abbiamo fatto il “salto” con tutti i dispositivi informatici e di comunicazione che abbiamo, sia in ambito familiare che in quello lavorativo (azienda di mia moglie).
    Finchè ho lavorato per la mia (ex) azienda, ho dovuto mantenere (facendo una fatica boia) un PC Windows per la compatibilità dei programmi di lavoro.
    Non era affatto un cesso, anzi, lo avevo configurato con il meglio dell’hardware che c’era all’epoca, ma il problema era (e rimane tuttora) il software con il buco intorno.
    La stabilità e la velocità del MacOS (e dell’IOS) è mostruosamente superiore a quella dei software concorrenti. Tutti!
    Non si “pasticcia” nulla con gli aggiornamenti, come spesso accade con i fetidi aggiornamenti di Windows, non sono necessari gli antivirus e/o gli antimalware, l’utilizzo del software è semplice fin del primo approccio e non ci sono rivali in ambito musicale, video editing e compagnia bella.
    Ogni apparecchio dialoga con l’altro (ad esempio si ricevono le telefonate sull’iPad se si è all’interno della stessa rete Wi-Fi), il Cloud è di serie e può essere implementato con estrema facilità.
    È vero però che l’hardware dei prodotti “concorrenti” è di livello superiore, nonostante i costi di acquisto siano inferiori, ma la parte del leone la fa il software “pregiato”, oltretutto gratuito e ricco di programmi (compresi quelli di videoscrittura e creazione fogli elettronici).
    Una cosa spettacolare dei prodotti a Apple è la durata nel tempo.
    Proprio ieri ho resettato il mio primo iPad Mini per darlo a mia moglie come “muletto”.
    Funziona una meraviglia.
    Ovviamente non è veloce come il mio attuale iPad, ma si riesce ancora ad utilizzare.
    Un paio di settimane fa ho aggiornato il suo MacBook Pro con lo stesso SW del mio iMac, ma nonostante la differenza di anni (e di hardware) non è assolutamente orribile da utilizzare.
    Sull’iMac di mio figlio, comprato nel 2010, c’è su addirittura una versione ancor più recente del S/O, e il vecchio “ravaldone” va ancora benissimo.
    In questi anni avremmo buttato/sostituito decine di computer Windows based, spendendo una marea di soldi in più.
    Il Value for Money di un prodotto Apple non ha eguali.

    Sabba non ti facevo così fan di apple.
    Premetto che ho lavorato per una vita e sviluppato software in ambiente linux e windows.
    Ti faccio una precisazione su quello che hai espresso.
    Anche i Mac non sono immuni da virus e malwares. Il fatto che siano meno diffusi non vuol dire che non esistano.
    Anche il software apple è bacato come quello windows ma, a differenza del secondo, non ti permette di toccare files di sistema (a meno che tu non sappia cosa toccare) o di sputtanare la macchina con software di terze parti non certificato.
    Le prestazioni di macchine windows o mac a parità di hardware si equivalgono.
    Usando mac e win non mi sento di dire che uno è meglio o peggio dell’altro.

    E btw: excel non è la stessa cosa su apple. Ce l’ho ma per forza di abitudine prefersco usarlo su windows.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,316
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Booh noi abbiamo un vecchio tablet Samsung che fa ancora tutto... certo oramai é obsoleto ma nei viaggi ci guardiamo pure i film, ha passato veramente di tutto indenne poverello.
    Considera che poi la memoria su Android é espandibile con una semplice SD... comodità non da poco.
    Io il Samsung 10.2 ho provato pure a reset tarlo come mamma l’ha fatto ma ninete, è di una lentezza esasperante...
    Sul tema SD concordo anche se ormai con il cloud è parzialmente superato
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Tablet samsung ne ho 2 buttati nel cassetto delle cose da dimenticare.
    Anche da nuovi facevano cagare.
    In famiglia abbiamo tutti iPhone, iPad , Apple watch.
    Meglio di così non si può!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Per esperienza diretta so che alcuni, tipo me, non si trovano col sistema Android, altri, tipo mio fratello, non si trovano col sistema IOS.
    Aldilà dell’infinita questione su quale è meglio o peggio, rimane il fatto di con quale tu ti trovi meglio e difficilmente uno potrà cambiare idea


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,046
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io il Samsung 10.2 ho provato pure a reset tarlo come mamma l’ha fatto ma ninete, è di una lentezza esasperante...
    Sul tema SD concordo anche se ormai con il cloud è parzialmente superato
    Più che col cloud con la memoria interna che adesso é quasi sempre abbondantissima sugli apparecchi di buona fascia. Quando le donne si mettono a fotografare tutto ed a mettere dentro qualsiasi cosa i vecchi modelli senza espansione di memoria erano praticamente sempre in ko tecnico nella memoria interna.
    Sui vecchi apparecchi comunque gli aggiornamenti di sistema, spesso inevitabili, rallentano molto l'apparecchio. Ci sono un pò di trucchetti per velocizzarlo e snellire il lavoro al processore ma alla fine rimangono sempe molto più lenti di prodotti nuovi.
    Ultima modifica di navigator; 17/06/2020 alle 06:23

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Il fatto è che Samsung ragiona come Apple, s.o.che rasentano la perfezione ma, specialmente nel caso di samsung molto pesanti e, dopo qualche anno saturano.
    Dovreste provare android stock, non so se conoscete il PIXEL di google, sullo stesso piano di apple, dove tra l'altro c'è la fotocamera con la miglior ottimizzazione (se hai un android, scarichi l'apk della google cam)
    Personalmente dal 2016 ho abbandonato samsung e son passato ad Honor 8, una bomba di telefono, lo usa tutt'oggi la mia compagna, rapporto qualità prezzo ai massimi livelli, ora ho un Mi 9 T pro, col quale mi trovo benissimo spendendo 1/3 dei prodotti di punta apple o samsung

    P.s. huawei ha fatto pace con google o meglio con trumph...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Dossier sospensioni Street Twin e Bonneville 1200 (Almeno un cortese "non rompere")
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/08/2016, 16:42
  2. APPLE *APPLE MACBOOK AIR 11'' (MC968T/A)
    Di hansel nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/05/2012, 09:19
  3. Apple Ipad 64gb WiFi + 3G + Custodia originale Apple GARANZIA ITALIA!
    Di Dr. Jekyll nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/08/2011, 19:27
  4. Tanto x rompere i maroni
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/01/2010, 10:12
  5. Apple o non apple, questo è il problema!
    Di poz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 28/07/2008, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •