Non è proprio possibile che un prodotto APPLE per essere riparato in caso di danno accidentale esiga un esborso che spesso supera la metà del costo d'acquisto.
E in alcuni casi addirittura la riparazione costa quasi come acquistare nuovo l'oggetto stesso: provato sulla mia pelle per l'Apple watch di mio figlio, che chiaramente è finito nella spazzatura e senza riacquisto di uno nuovo.
Soluzione: non acquistare prodotti Apple.
Suggerimento se proprio non se ne puo' fare a meno (magari perché avere Apple fa figo): contestualmente all'acquisto sottoscrivere SEMPRE la copertura kasko. Costa un bel po', ma vi assicuro che sono soldi spesi trooooppo bene.
Io ho decine di prodotti elettronici, ma nessuno con la mela mozzicata.
Fosse per me la Apple farebbe la fame, altroché 260mld di USDoll di fatturato con 55mld di utile netto.
Insomma, i prodotti sono ottimi, non discuto, e neanche contesto l'elevato costo d'acquisto proporzionalmente ben superiore a tutti i suoi competitors, ma almeno in caso di rottura accidentale..... éccheccàxxo però....