Mi pare di aver capito che la tua compagna abbia un redmi (ce ne sono moltissimi, dovresti dirmi il modello) il Mi 9T pro, è, o meglio era il top di gamma della MI (che è differente da redmi, stessa marca ma due branche differenti come honor e huawei) ora c'è il MI 10 pro e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a samsung...
Non sono mai stato fan di Apple, e nella mia carriera informatica mi sono persino certificato Windows (su vari sistemi operativi e su qualche applicativo).
Quindi io posso “pasticciare” nei registri per mettere a posto (o rimettere a posto) il Sistema Operativo andato in crash per qualche motivo.
Mi autoincenso dicendo che non ho mai dovuto reinstallare il SO sui miei PC (di lavoro e non) tranne una volta sola (un Windows 7 Professional su un nuovo computer Dell, evidentemente installato non correttamente in fabbrica).
Dopo decine e decine di anni di innumerevoli “spastrocchiamenti” sui registri di configurazione per riparare alle malefatte degli aggiornamenti (o quant’altro), mi sono rotto i maroni definitivamente e sono passato interamente alla piattaforma Apple.
Vero, possono esserci virus anche in questa piattaforma, ma non è vero che non si può entrare nel Sistema Operativo, che ha una base BSD (Unix-like).
“Sudando” (tramite Terminal Window) è possibile farlo, anche se non così nello specifico come nei sistemi Windows.
IOS invece è realmente bloccato, a meno di non eseguire il cosiddetto Jailbreak.
Basta Windows, basta rotture di coglioni.
A me piace girare in moto, non star lì giorno e notte a provare a far ripartire PC che si sono autonomamente suicidati!
![]()
Sabba
un banalissimo redimi note pro 7 o 8 non ricordo... dell'anno scorso a 180 euro circa. A quel prezzo penso che non ci siano concorrenti. Poi magari non ricarica ad induzione (cosa comodissima) e qualche altra cosetta non la ha, ma a quei prezzi i Samsung sono delle ciofeche Apple non compri neanche il caricabatteria.
Appena passato da redmi note 7 a redmi note 8t. Sul 8 ho ripristinato il backup fatto sul 7 e il nuovo telefono è la fotocopia quasi perfetta del vecchio. Dico quasi perché le impostazioni di alcune applicazioni non riescono a replicarsi nel ripristino del backup ma si sistema tutto in 5 minuti. Nulla contro Apple ma io non intendo spendere così tanti soldi né fare le rate (come in moltissimi fanno) per un device elettronico che inevitabilmente è soggetto a usura, cadute eccetera.
Fra l'altro riguardo l'assistenza post vendita non mi posso lamentare: dopo un lancio tipo freesbee da parte di mia figlia, il redmi note 7 non si accendeva più. Sostituita scheda madre, batteria e fotocamera in garanzia (ovviamente ho omesso di dire cosa era accaduto...)
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
A questo prezzo in apple non ci compri neanche gli auricolari
Scherzi a parte, io con apple mi trovo bene. Il telefono me lo passano quindi non ho mai l'ultimissimo modello ma comunque modelli decenti (oggi vado a prendere l'XR) ed ho la comodità dell'assistenza aziendale: batteria non ce la fa più? Me lo cambiano. Mi casca e si rompe il vetro (successo dopo 1 settimana dal primo iphone)? Me lo cambiano...
Però, come dicevo, anche con IPAD Pro e Earpods, che sono entrambi mie, con l'assistenza mi sono trovato benissimo
Quototi con salto carpiato.
Su questo sono meno d'accordo ma è un altro discorso
Ultima modifica di Monacograu; 17/06/2020 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Anche io dopo diversi iPhone sono passato a Xiaomi, Huawei e Honor (ne ho 3 diversi sempre accesi), vanno da dio a bassissimo prezzo
mio padre, madre e fratello hanno tutti iPhone ultime versioni, so solo che ogni 3x2 sono in assistenza causa batteria, fotocamera impazzita e problemini vari
mio fratello tra l'altro ha acquistato 3 mesi fa l'ultimo iPhone e dopo due mesi è entrata acqua nella fotocamera per un difetto della scocca non perfettamente allineata in chiusura, nonostante avesse fatto anche la garanzia totale optional non c'è stato verso, ha dovuto pagare altri 90 euro in apple per farselo sostituire
voleva spaccarlo a metà
non parliamo invece di quando mio padre in Brasile 3 mesi si é ritrovato con l'iphone bloccato, non si sa per quale motivo, non c'era verso di farselo sbloccare in apple store locale. Ne ha comprato un altro
si paga di più ma se succede qualcosa poi si paga di nuovo, figata![]()
Da gennaio 2016 ho un laptop Lenovo Yoga con processore i7 e windows 10, 8GB di RAM e 512 di SSD, touchscreen e con vere porte USB (non le micro di oggi). Pesa 1,5 kg con schermo da 13".
Funziona come il primo giorno. Mai una reinstallazione. Mai un crash. Neppure con tutti gli aggiornamenti Windows fatti.
Pagato all'epoca 1800 euro. Se dovessi cambiarlo con un macchina equivalente Apple, dovrei sborsare circa 2000 Euro. Oggi, ai giorni nostri dove le SSD te le tirano dietro e le RAM le trovi con i pacchetti di figurine.
MAC OS ce l'ho avuto per anni, con due macbookpro diversi che hanno fatto il loro lavoro egregiamente.
Poi mi sono stufato di non poter fare certe cose che con windows sono scontate, soprattutto nella gestione File e avere un pacchetto Office castrato o dover utilizzare quelle ciofeche di Numbers e Pages...
Poi, certe cose fatico proprio a capirle, perchè la apple vende i modelli passati a prezzi folli? e soprattutto perchè la gente li compra?
Hanno fatto il modello se 2020 e lo schermo ha ancora 1 cm di bordo sopra e sotto, 64gb di rom e viene venduto a 500€
Non condivido nemmeno le scelte stilistiche, nell'11 c'è ancora un notch enorme, gli altri sono passati alla goccia, forellino o nel caso del mio full screen, con fotocamera popup
ne tanto meno che l'apple watch sia venduto come subacqueo, ma non garantito, e voi vi fidereste a mettere nell'acqua un prodotto da 700€ che , se si guasta sono affari vostri![]()
Dopo quasi 5 anni di iPhone (sempre lo stesso tra l'altro, un 6S preso appena uscito), penso farei fatica a tornare ad Android, ma al tempo stesso non ho più voglia di spendere così tanto per un telefono, quando sarà ora mi sa che cercherò un X/Xs usatoStessa cosa per il discorso computer, ho un MacBook Pro dal 2013 e spero continui a funzionare così per un bel po', ho "solo" dovuto sostituirgli il monitor ma me la sono cavata con poco prendendone uno usato su Aliexpress e montandomelo da solo.