credo proprio di sì...Lamù dovrebbe essere un 83 @XFer naturalmente mi correggerà) e io i Cramps li ho conosciuti nella seconda metà degli anni 80.. però può essere che siano lì lì...
@XFer: visto che hai riscoperto anche i Duran, ma sto pezzo cosa non è? l'ho sentito oggi..che classe..
https://www.youtube.com/watch?v=Epj84QVw2rc
![]()
Ultima modifica di Koros; 19/06/2020 alle 14:26
@XFer...visto che hai riscoperto i duran duran, ascolta questa, forse è il loro pezzo...più progressive.....con Andy Taylor alla chitarra che fa un po il verso a Mick Ronson, che era il chitarrista di Bowie, altro livello, però in questo brano cm sonorità, gli si avvicina....
https://youtu.be/HO34tTZetfU
Cmq, il primo disco dei duran... omonimo.....è un gran bel disco ....
Ultima modifica di massi69; 19/06/2020 alle 14:52
Ultima modifica di XFer; 19/06/2020 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
Chi va piano, arriva dopo.
ero pazza di luiil mio preferito del gruppo..naturalmente il più alternativo, capelli, abbigliamento, trucco..fighissimo
allora avevo ragione... altro che![]()
@massi69 : bello il pezzo..non lo conoscevo..il primo loro che mi ricordo è Planet Earth![]()
Ultima modifica di Koros; 19/06/2020 alle 21:45
[Nick Rhodes]
Era molto glam, all'epoca mi pareva che i Duran puntassero sul look per piacere alle ragazzine nascondendo limiti musicali: la classica arronganza da giovinastro!
Cioè, assolutamente ci puntavano alla grande, ma non erano affatto incapaci.
Rhodes è stato all'avanguardia nell'uso di certi tipi di synth e sonorità e alcuni riff apparentemente semplici erano intelligenti e raffinati.
Vale assolutamente la pena ascoltarli con cuffie di buona qualità e senza compressione MP3.
allora avevo ragione... altro che![]()
PS: Planet Earth BELLISSIMA
Chi va piano, arriva dopo.
la loro fortuna è stata che erano tutti belli (come gli spandau), solo che secondo me nick era già all'avanguardia per quegli anni..col kajal, rossetto,mascara, un pò dandy..mi piacevano le canzoni ma io vedevo solo lui.... mi stai facendo venire in mente il loro live a Torino 2006..che spettacolo, un freddo becco ma Le Bon favoloso...
sei er peggiooooo!!!![]()