Rispondo giusto giusto dopo averlo provato per 500km ieri, dopo il tuo post l'ho voluto riprovare un attimo visto che c'era un firmware aggiornato.
Possiamo concordare sulla pulizia del cruscotto, visto a fianco alla mount del telefono (foto).
È andato benone e mi ha portato su percorso misto (autostrada, urbano, etc.) a destinazione, molto più recettivo del firmware precedente. Ho sbagliato direzione due volte, una per mia disattenzione ed una volta invece ha cannato lui lo svincolo autostradale, che tipicamente è un problema per i navigatori senza schermo. Ricalcolato subito.
Ho lasciato il telefono nella borsa, con caricabatterie e roaming acceso per cui c'era sempre bluetooth, gps e internet disponibile... non ho provato come se la cava in caso di scarsa copertura.
Lo consiglio, come aggiunta non invasiva al telefono, ma mi sembra di capire che tu volevi un alternativa al telefono?
Considera che non ho alternative di paragone a parte Google Maps sulla mount del manubrio... com'è il mercato, se ne trovano di Garmin e TomTom a stesso prezzo?![]()