Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Telepass... ho fatto una studipaggine ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red

Telepass... ho fatto una studipaggine ?

Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

Lamps
    molto probabile che risalgano alla targa automaticamente e ti conteggino l'importo corretto del tratto da te percorso...in caso di reale indeterminazione ad uno dei caselli (entrata o uscita) potrebbero mandarti una richiesta (cartacea o sul tuo profilo TELEPASS) di indicare il casello di entrata o di uscita ma ormai è molto raro
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.
    identica esperienza...si vede che ora sono diventati più tecnologici

addirittura un paio di volte mi è capitato di entrare a Melegnano ed uscire dalle mie parti 600 Km più a Sud con la sbarra che non si alzava...alla domanda del casellante su dove fossi entrato ho risposto un casello di entrata di 50/60 Km prima...purtroppo l'addebito è stato per il tratto corretto, non si fanno fregare
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    Quoto, io entro tranquillamente anche se non ho il telepass dietro, ma successo nulla...

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Tranquillo, risaliranno alla targa e il tutto ti sarà addebitato in fattura, ci sono pareri discordanti sul passare o meno, in teoria è consentito in casi di emergenza (quindi il tuo potrebbe rientrare visto l'arrivo imminente di un veicolo alle spalle) anche a me è capitato più volte, io son sempre passato nella via di fuga (la sbarra dovrebbe alzarsi!!!) ed è arrivato tutto in fattura.

https://www.moto.it/news/telepass-co...-la-guida.html

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Comunque puoi sempre chiamare il numero verde o fermarti ad un punto blu e fare presente il fatto, non per il discorso multa ma, parlo per esperienza diretta, alcuni apparecchi specialmente se un po’ datati tendono ad un funzionamento a singhiozzo, ed ovviamente è meglio farselo sostituire con uno più nuovo e soprattutto funzionante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    @pave, da quando ho attivato il telepass per la prima volta, nel 2009, ho abbinato subito la targa della moto, oltre a quella della macchina.
    ho provato a usarlo in tutti i modi, tenendolo in tasca al giubbotto, nella borsa da serbatoio, in mano mentre passavo sulla corsia dedicata e avrà funzionato un paio di volte.
    da qualche anno tengo l'apparecchio fisso in macchina e se mi capita di fare autostrada in moto passo lateralmente alla sbarra. mai avuto problemi di errati addebiti
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    @pave, da quando ho attivato il telepass per la prima volta, nel 2009, ho abbinato subito la targa della moto, oltre a quella della macchina.
    ho provato a usarlo in tutti i modi, tenendolo in tasca al giubbotto, nella borsa da serbatoio, in mano mentre passavo sulla corsia dedicata e avrà funzionato un paio di volte.
    da qualche anno tengo l'apparecchio fisso in macchina e se mi capita di fare autostrada in moto passo lateralmente alla sbarra. mai avuto problemi di errati addebiti
    Buona idea, farò così anch'io, l'unico dubbio e se dovesse fermarti la Polizia subito dopo, ogni tanto li vedo che controllano, ma in quel caso il contratto è a posto..

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Grazie a tutti... se finirò mai in galera un giorno non sarà per questo

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima