Ieri mi è arrivato il bollettino da pagare per il mancato pagamento autostradale. 83€ x uscita Carisio. Quella cifra l'hanno messa perché non sapevano dove ero entrato. Gli ho spiegato che quel giorno ero entrato s Rondissone e che la sbarra non si era alzata. Alla fine ho pagato 10,90€ anche se di solito quel tratto costa 7,20€.Gli ho chiesto le spiegazioni e mi hanno risposto che sono le sanzioni previste perché non mi sono fermato. Mi hanno detto che in caso di mancata alzata della sbarra e il semaforo rosso mi devo fermare e chiamare adetto e spiegargli dove sono entrato. Mi ha detto che quella mezza sbarra x i motociclisti serve solo in caso di pericolo.Poi a certo punto mi sono alterato e gli ho detto:Ma se io, con la moto, mi devo fermare e chiamare l'addetto, che il bottone e il citofono si trova sulla mia sinistra, e la via di fuga si trova sulla mia destra, come cavolo faccio scapare se il veicolo dietro di me non mi vede e continua andare nella mia direzione? Considerate anche che la moto non è grossa come una macchina o il camion e spesso succede di giorno, magari in pieno sole e io fermo al casello mi trovo al ombra attaccato alla colonna cosi sembra che non ce nessuno?
Ha squottuto con le spallucce e mi ha detto, sono 10,90€..Fine.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk