Com'è la protezione aerodinamica , senza alcun cupolino???
Com'è la protezione aerodinamica , senza alcun cupolino???
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
E' una moto che mi ha sempre affascinato, dalla sua prima uscita...
mi piacerebbe chiederti alcune caratteristiche di guida, rispetto alla Speed (che ho visto ne hai avute due modelli...)
- prima di tutto le sospensioni, so che monta le WP , hanno una buona risposta sull'idraulica? o sono "dondolone"?
- posizione in sella : essendo alto 1,83 , con la Speed dopo 100 Km di guida sportiva , avevo le ginocchia andate
e dovevo fermarmi a sgranchirle , oltre ad allungarle durante i tragitti...
mi sono seduto su un paio di SuperDuke da fermo, e mi pare una posizione piu' umana , confermi ???
-guida : hai detto che le curve sono il suo pane quotidiano, rispetto alla Speed come la giudichi?
meglio sulle strette di montagna, sui curvoni veloci , entrambe , piu' dura da inserire , oppure piu' maneggevole...?
Capisco pero' che siamo sul forum Triumphchepassione... speriamo che non ci seghino il 3D ...
Grazie in anticipo se vorrai rispondere !!!!!![]()
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
ciao allora,rispetto alla speed ha una posizione di guida più comoda,sei più eretto con la schiena,io sono alto 1,73cm e mi trovo molto bene...in un giorno ho fatto quasi 500km e non ho sentito affaticamenti nè sui polsi nè sulle gambe,per quanto riguarda le sospensioni,le trovo migliori della speed..nella guida allegra e nei passi di montagna io non ho trovato nessuna difficoltà,nei curvoni veloci idem,le sospensioni di serie hanno 3 varianti:confort,standard e sport..io le ho in standard e mi ci trovo molto molto bene...le altre due non le ho provate...
poi dipende com'è la tua guida..io non sono uno smanettone spericolato..ho una guida abbastanza pulita e tendo a non esagerare..rispetto cmq alla speed è più maneggevole..
come motore invece io tendo ad andare con una marcia in meno rispetto alla vecchia moto..essendo un bicilindrico è bello incazzoso..immagina che la sesta nn riesco mai a metterla...ha una erogazione infinita...di sesta a 150 kmh sei a 5000 giri..praticamente a minimo..
ho faticato un pò a capirla..tanto che quasi mi ero pentito dall'acquisto...ma poi ho cambiato le gomme,ho tarato le sospensioni,ho preso un pò di confidenza..e ad ogni uscita ora ho il sorriso che va una parte all altra del casco..
magari qualcuno che ha la mia stessa moto non è d'accordo..ma è una cosa soggettiva..ognuno ha una sensibilità diversa...questo è quanto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".