Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
io non parlerei di un anno

diciamo che quest'anno stanno toccando il fondo ma la Ferrari non vince il titolo dal 2007 con Kimi

parliamo di 13 anni di digiuno, che per una scuderia come la Ferrari è un disastro

vero è che ha fatto peggio nel passato, quando ha vinto il titolo nel 1979 e poi è rimasta a secco fino al 2000, parliamo di 21 anni di digiuno.

è un brand che dal punto di vista commerciale vende tantissimo ed è in continua crescita di utili e fatturato, ma dal punto di vista sportivo è veramente uno scempio.
come puoi pensare che un ingegnere motorista possa essere un buon manager ?? un motivatore ??
dai un ingegnere !!!!

chi di voi è un ingegnere sa di essere profondamente limitato, nel senso, troppo razionale e poco elastico, con dei paraocchi esagerati, schematico all'inverosimile con zero spirito di adattamento al cambiamento in tempi velocissimi.

non sto dicendo che gli ingegneri non servono a nulla, anzì, ma non possono perchè non sono all'altezza di gestire dinamicamente un gruppo di lavoro prendendo scelte in tempi rapidi.

io ho la sfortuna di lavorare spesso con ingegneri...a me personalmente fanno cadere le palle ! devono fare sempre mille verifiche e controverifiche, meeting su meeting tecnici

tutto questo per dire che la colpa non è di Binotto, valido motorista, ma di chi l'ha messo a ricoprire quella carica

ovviamente tutte considerazioni personali
si ok dal 2008( titolo costruttori) non vince titoli ma manco e' rimasta al palo come annate terribili tippo 92-95 quando ti accontentavi di piazzamenti
e comunque non sara mai come quella del 1980 quando addirittura Scheckter non si qualifico per la gara in canada

Binotto alla fine si e' rivelato un arrivista, con la smania di fare il boss sta cancellando tutto quello che ha fatto in ferrari(dove e' dal 1996 non dall'altro ieri)