Lascia perdere i giri...col VTR, come sai bene, a 4500 sei 130 all'ora in 6°, ma vibra e alla lunga ti stanca di più degli 8000 di un 4 cilindri che non vibra una mazza...avendo avuto come ti ho detto un FZ6, in contemporanea al VTR tra l'altro, c'è una bella differenza a favore del 4, non c'è paragone... L'anno scorso sono andato in Austria e Slovenia con Satana, facendo 450km di autostrada di andata e altrettanti al ritorno, e con quella in media sono a 13000 giri in autostrada...ma è un frullino, manco una vibrazione, e i 4500 del VTR si sentivano molto di più l'anno prima che avevo fatto un viaggio simile...normale che con 1000 o oltre 4cil la situazione migliora, ma ti ritrovi anche con una moto più pesante, e per la mia filosofia il peso è uno dei fattori determinanti, soprattutto in ottica turistica...e con una moto più piccola è leggera hai solo da guadagnarci, a meno che non viaggi in 2 e siete 2 bisonti...
Esatto!