Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Moto bassa di sella per un po' di autostrada... :(

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,462
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio


    Sì esteticamente mi piace e ha le caratteristiche giuste.
    E' seccante che ha i rapporti molto corti per cui in autostrada stai a 8000 giri, inoltre è fatta molto in economia e si vede, ma è senz'altro molto "papabile"!

    Se ne trovano pochine, specie poi entro i 100-200km da Roma.

    Ma devo dire che in questo periodo non si trova molto di interessante, vedremo alla fine dell'estate se aumenterà l'offerta, in genere a ottobre-novembre qualcuno in più decide di vendere o di abbassare le pretese.
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    La xj6 la scarterei a priori, è una moto entry level, il comfort sta su un altro pianeta...
    A questo punto io starei su cbf o bandit 1250, moto progettate per viaggiare!
    Lascia perdere i giri...col VTR, come sai bene, a 4500 sei 130 all'ora in 6°, ma vibra e alla lunga ti stanca di più degli 8000 di un 4 cilindri che non vibra una mazza...avendo avuto come ti ho detto un FZ6, in contemporanea al VTR tra l'altro, c'è una bella differenza a favore del 4, non c'è paragone... L'anno scorso sono andato in Austria e Slovenia con Satana, facendo 450km di autostrada di andata e altrettanti al ritorno, e con quella in media sono a 13000 giri in autostrada...ma è un frullino, manco una vibrazione, e i 4500 del VTR si sentivano molto di più l'anno prima che avevo fatto un viaggio simile...normale che con 1000 o oltre 4cil la situazione migliora, ma ti ritrovi anche con una moto più pesante, e per la mia filosofia il peso è uno dei fattori determinanti, soprattutto in ottica turistica...e con una moto più piccola è leggera hai solo da guadagnarci, a meno che non viaggi in 2 e siete 2 bisonti...

    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio


    ma daiiii!!! il bello è proprio fare il viaggio per andare a prenderla
    Esatto!

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    avendo avuto come ti ho detto un FZ6, in contemporanea al VTR tra l'altro, c'è una bella differenza a favore del 4, non c'è paragone...
    Ma sì, questo è chiaro, insieme al VTR ho avuto una Genesis 750 e c'erano giusto delle vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio.

    Ma di turistiche basse a 4 cilindri oggi non c'è niente sul nuovo; e neppure sull'usato a parte CBF 600 e Diversion che sono entry-level con tutti i limiti del caso.

    Il problema dell'usato è che non puoi semplicemente entrare in concessionario e provare a sedertici sopra e in caso chiedere un test-drive, cosa che mi è stata utilissima con la Triumph.
    Poi qui al Centro certe moto semplicemente non ci sono.

    Allora devi farti magari 500km, arrivare lì, e poi scoprire che la moto è troppo pesante, non tocchi bene, la postura non è adatta o semplicemente non ti piace.

    Fallo 2-3 volte e ti è passata la voglia.

    Ecco perché sto cercando di recuperare più informazioni possibili da chi queste moto ce l'ha, ma evidentemente sono troppo pochi (chiesto anche altrove) e non riesco ad avere notizie certe.

    Ad esempio, sembra assurdo, ma per la Bandit 1250S vengono riportati dati molto diversi a seconda della scheda che leggi: ha la sella regolabile, ma certi riportano 805-825mm e altri 785-805 (altri ancora 790-810), per lo stesso modello!

    Sembra una quisquilia, ma per me 2 cm di sella fanno una grossa differenza; e non ne ho nessuna "a portata di chiappa" per provare di persona.
    Chi va piano, arriva dopo.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,462
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

    Ma di turistiche basse a 4 cilindri oggi non c'è niente sul nuovo; e neppure sull'usato a parte CBF 600 e Diversion che sono entry-level con tutti i limiti del caso.



    Sembra una quisquilia, ma per me 2 cm di sella fanno una grossa differenza; e non ne ho nessuna "a portata di chiappa" per provare di persona.
    Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...per quanto entry level, si tratta pur sempre un 4cil di derivazione FZ6, che a sua volta deriva dal R6, ed ha comunque 78cv, non 15... Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile... Il Bandit 1250 ha un gran motore, ma pesa 255kg, e anche se avesse la sella a 79cm non se sarebbe il top...

    Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre: l'FZ6 la presi appunto a ottobre 2015 a €2400 e l'ho rivenduta a maggio 2015 a €2800...
    Ultima modifica di Mastroragno; 13/07/2020 alle 09:17

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...per quanto entry level, si tratta pur sempre un 4cil di derivazione FZ6, che a sua volta deriva dal R6, ed ha comunque 78cv, non 15... Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile... Il Bandit 1250 ha un gran motore, ma pesa 255kg, e anche se avesse la sella a 79cm non se sarebbe il top...

    Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre: l'FZ6 la presi appunto a ottobre 2015 a €2400 e l'ho rivenduta a maggio 2015 a €2800...
    Sei riuscito a rivenderla 5 mesi prima di averla comprata

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...
    Sì, almeno riuscire a vederla bene da vicino, sedermici, capire la posizione di guida. Il tutto possibilmente senza fare 500km.

    Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile...
    Sì, il segmento è stato abbandonato a favore delle "crossover".

    BMW e pachidermi (XJ1300, Goldwing..) a parte, sono rimasti solo l'anziano VFR e il Kawa Z1000SX; che mi sarebbe anche piaciuto, ma non ci tocco.

    Tengo d'occhio gli annunci e appena mi capita qualcosa non troppo lontano, provo.

    Comunque un caro amico (che ha proprio Z1000SX MY2019 *e* ER-6F MY2009) insiste che la ER6F è adatta ai viaggi. Dice che vibra, ma non in un modo che ti stanca in viaggio (e lui di km ne ha fatti e ne fa), che la posizione di guida è comoda e che si guida molto bene.

    Io sono assai scettico onestamente, ma se mi capita la provo.

    Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre
    Sì, e comunque, come dicevamo altrove, la gente ha delle belle pretese... insomma io mi ricordo bene che tra sconti etc la Diversion nuova te la portavi via a 5'500; adesso chiedere 3'500 per una di 10 anni, sia pure "sempre in garage" , mi pare assurdo.
    Chi va piano, arriva dopo.

Discussioni Simili

  1. Sella bassa
    Di biboy nel forum Tiger 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/07/2019, 12:04
  2. [Tiger Sport] Sella bassa
    Di lmarc01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2014, 15:57
  3. oh yes!! autostrada a metà prezzo per le moto
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 19:33
  4. Sella più bassa
    Di tsrm79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/02/2008, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •