Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96

Discussione: Moto bassa di sella per un po' di autostrada... :(

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...per quanto entry level, si tratta pur sempre un 4cil di derivazione FZ6, che a sua volta deriva dal R6, ed ha comunque 78cv, non 15... Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile... Il Bandit 1250 ha un gran motore, ma pesa 255kg, e anche se avesse la sella a 79cm non se sarebbe il top...

Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre: l'FZ6 la presi appunto a ottobre 2015 a €2400 e l'ho rivenduta a maggio 2015 a €2800...
    Sei riuscito a rivenderla 5 mesi prima di averla comprata

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...
    Sì, almeno riuscire a vederla bene da vicino, sedermici, capire la posizione di guida. Il tutto possibilmente senza fare 500km.

Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile...
    Sì, il segmento è stato abbandonato a favore delle "crossover".

BMW e pachidermi (XJ1300, Goldwing..) a parte, sono rimasti solo l'anziano VFR e il Kawa Z1000SX; che mi sarebbe anche piaciuto, ma non ci tocco.

Tengo d'occhio gli annunci e appena mi capita qualcosa non troppo lontano, provo.

Comunque un caro amico (che ha proprio Z1000SX MY2019 *e* ER-6F MY2009) insiste che la ER6F è adatta ai viaggi. Dice che vibra, ma non in un modo che ti stanca in viaggio (e lui di km ne ha fatti e ne fa), che la posizione di guida è comoda e che si guida molto bene.

Io sono assai scettico onestamente, ma se mi capita la provo.

Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre
    Sì, e comunque, come dicevamo altrove, la gente ha delle belle pretese... insomma io mi ricordo bene che tra sconti etc la Diversion nuova te la portavi via a 5'500; adesso chiedere 3'500 per una di 10 anni, sia pure "sempre in garage" , mi pare assurdo.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Provai la z1000sx in paragone alla gsx-s 1000 f e scelsi poi l'ultima, la z1000sx oltre al maggior peso risultava pesante anche in marcia nell'impostare le traiettorie, che faticava a seguire (magari era regolata male essendo in prova) vibrazioni presenti e fastidiose anche se mai come quelle della suzuki quando si "spalancava" il gas, venduta come sport touring, era 90% SPORT e 10% touring (la suzuki)

Moto
    La Z1000SX è decisamente "Kawa": granitica davanti e impostata per i curvoni a 200. Però la posizione di guida mi piace molto, a vederla pare molto sportiva e invece è poco caricata e confortevole.
    Non mi piace il serbatoio che secondo me è troppo ingobbito e ci sbatto la panza

Il motore mi dicono essere sfruttabilissimo, elettrico, non pianta mai grane.
    Purtroppo tocco solo con le punte e non è proprio cosa (poi costa anche parecchiuccio anche usata, essendo recente).

TCP Rider L'avatar di DvD77
    Moto
    perennemente senza pace
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Lo so, lo so, l'autostrada fa schifo e va evitata, però qualche volta tocca farla se il viaggio è lungo, il tempo è poco e le alternative sono poco praticabili.

Dato che le mie motine non gradiscono/non sono adatte, sto facendo un pensierino a una turistica più o meno carenata, da prendere usata perché la userei poco, ma non proprio vecchissima, diciamo dal 2009.

La caratteristica fondamentale è che deve assolutamente essere bassa di sella, perché con le selle alte mi trovo male e ho già dato...

Eviterei elefanti e betoniere, perché saranno senz'altro comode durante il viaggio ma una volta arrivati diventano delle palle al piede (parcheggi, manovre, città).

Avrei messo su una breve lista: Bandit 650S (quelle LC, quindi 2008+), XJ6 Diversion (quelle nuove, insomma dal 2009), CBF 1000 (2010+, quella ristilizzata); forse forse anche Bandit 1250S (sempre LC), ma siamo al limite. E come outsider la Kawa ER-6F.

Esperienze dirette e consigli?

Grassssie!
    Potesti anche valutare la F800st

Protettiva , la le borse dedicate
    Ha la cinghia e quindi per fare turismo è esente da manutenzione
    La trovi usata a 4 soldi
    Consuma pochissimissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DvD77 Visualizza Messaggio
    Potesti anche valutare la F800st
    Anzitutto grazie per il contributo!
    Con queste BMW frontemarcia bisogna stare un po' attenti, non sono esenti da difetti; la ST per esempio ha avuto un paio di campagne di richiamo niente male di cui una per la ruota posteriore.

Ma soprattutto non ci tocco: sella altina e larga.
    Ultima modifica di XFer; 13/07/2020 alle 12:56

TCP Rider L'avatar di DvD77
    Moto
    perennemente senza pace
    Il bandit 1250 se ne trovi uno a buon prezzo ti porti a casa una delle moto con più coppia a bassi giri che ci siano

Cbf ottimo , so che esiste anche il 600 ma mai provato .

Il cbf è talmente versatile che un giorno ho conosciuto un ragazzo all’elefantentreffen che lo usava anche sulla neve mettendo degli sci ai lati ROTFL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

Anzitutto grazie per il contributo!
    Con queste BMW frontemarcia bisogna stare un po' attenti, non sono esenti da difetti; la ST per esempio ha avuto un paio di campagne di richiamo niente male di cui una per la ruota posteriore.

Ma soprattutto non ci tocco: sella altina e larga.
    Guzzi California 1400 ? Sella bassa, confort totale, design unico.

Moto
    Bellissima la California, poi capirai mi dici Guzzi, è stata la mia prima "vera" moto.
    Però non è un tipo di moto che mi piace come impostazione.
    Per capirci in casa Guzzi andrei più di Norge 850 (avesse qualche kg e cm in meno).

Bellissima la California, poi capirai mi dici Guzzi, è stata la mia prima "vera" moto.
    Però non è un tipo di moto che mi piace come impostazione.
    Per capirci in casa Guzzi andrei più di Norge 850 (avesse qualche kg e cm in meno).
    Qui la mia bimba sulla moto del nonno, che non è un energumeno ma la guida da paura

Vai all'album _Recenti.jpg
    Ultima modifica di Desmonio; 13/07/2020 alle 13:50

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima