Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mutuo prima casa, qualcuno nel ramo?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Sono anche io in cerca di casa nuova con vecchia da vendere, sentendo le varie agenzie è pratica comune vendere e chiedere all'acquirente il tempo necessario per trasferirsi nella nuova casa, l'importante è che sia specificato nel preliminare o contratto che sia, oppure puoi vendere e pagare una sorta di affitto al nuovo acquirente per qualche mese

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,630
    Anche io venduto la vecchia con consegna entro 90 giorni ma i 90 gg partivano dal preliminare (con caparra), è ben difficile che chi compra ti lasci star dentro oltre il rogito... quando ti mette in mano l'intera cifra !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    15 anni fa quando ho venduto e comprato questa ho avuto la fortuna di vendere il gg dopo e rogitare 9 mesi prima di liberarla, così ho avuto anche il gruzzolo sul conto per pagare il costruttore in avanzamento lavori... Ma erano altri tempi e ho avuto discretamente culo..... Cmq ieri mi hanno avvisato che la casa che puntavo è andata... Me tocca aspettare in agguato se voglio restare nel mio paesino perché le occasioni sono poche.....

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SorcioV3
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    Padova
    Messaggi
    3
    Sarebbe possibile rinegoziare il contratto con la stessa banca dopo aver restituito la somma di 200.000. Non vedo cosa impedirebbe alla banca di accettare.
    Ma anche se non accettano, puoi sempre surrogare il mutuo, il che significa cambiare il prestito in un'altra banca. La seconda banca chiuderà il tuo primo prestito (cioè pagherà alla prima banca i 50.000 rimanenti), e negozierai le condizioni per la restituzione dei 50.000 con la seconda banca.

    Io ho fatto cosi quando sono passato dal mutuo per la casa erogato da una banca al mutuo ipotecario edilizio erogato dall'INPS ai dipendenti e pensionati pubblici e statali iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociale.
    Inizialmente non potevo accedere a questa forma di finanziamento siccome non è possibile accedere ai prestiti INPDAP senza busta paga, pero le condizioni favorevoli del mutuo erogato dall'INPS mi hanno fatto optare per la surroga del mutuo iniziale.
    Ultima modifica di SorcioV3; 16/01/2023 alle 18:23

  6. 06/01/2023, 15:32


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. mutui prima casa...quale il migliore?
    Di maurino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 11/02/2020, 16:15
  2. acquisto prima casa - consigli
    Di marcotech nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 07:16
  3. Mutuo acquisto prima casa
    Di Zio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 09:46
  4. in casa di lady versys via la prima patente
    Di Lady veRSys nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 24/05/2009, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •