Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 157

Discussione: Carabinieri: disonore e vergogna a Piacenza

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    <br>
    <br>

    Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo
    Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
    le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
    poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
    le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
    poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
    Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.

    Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.

    Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande
    In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
    Tutto questo senza voler polemizzare.
    Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
    Tutto questo senza voler polemizzare.
    Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.
    Qui di pericoli ce ne sono tanti. Non ci sono dubbi che ci siano tanti carabinieri onesti che fanno sempre quello che devono fare con etica. Però queste situazioni hanno certificato che i tutori dell'ordine dei cittadini non sono capaci di tutelare il loro ordine interno.
    L'unica risposta possibile secondo me è un commissariamento del corpo a tutti i livelli e una revisione profonda dell'organizzazione.

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    una revisione profonda dell'organizzazione.
    Questo è sicuro.

    Peraltro auspicato da un mio carissimo amico CC. C'è parecchio marcio a tutti i livelli, e naturalmente non solo nei CC (anzi).
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.

    Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.

    quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due
    hai detto una mega stronzata secondo me...

    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    <br>
    <br>

    Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo
    alla fine da quello che ho capito,io essendo cc mi stai dicendo che sono un mafioso,oppure faccio parte di un organizzazione malata...
    tu forse non ti rendi conto di quello che hai scritto,vabbè dietro una tastiera sono bravi tutti..
    per quello che hai detto meriteresti di essere bannato da questo forum a vita perchè a me personalmente hai fatto un accusa grave..
    perchè non vai in qualsiasi caserma d'italia a dire che i cc sono mafiosi?
    chiudo qui..
    e ai moderatori le conclusioni

    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
    le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
    poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
    ora le fd sono tutti mafiosi...guarda che è una cosa molto grave..
    Ultima modifica di urasch; 27/07/2020 alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,122
    Non ho mai avuto il “coraggio” di leggere/addentrarmi in questa discussione, perché mi immaginavo come sarebbe andata a finire e non volevo rodermi il fegato.
    Ma è giusto che un moderatore lo faccia, e soprattutto è giusto che il moderatore “moderi” (mi scuso per la ripetizione, ma in fondo è voluta).
    Chi dá, o ha dato dei mafiosi, a tutti i componenti dell’Arma dei Carabinieri, di cui io sono da sempre (e sempre sarò) sostenitore e ammiratore, subirà le inevitabili conseguenze della moderazione, a meno che non chieda pubblicamente scusa e chiarisca PER BENE ciò che voleva intendere.
    4 coglioni possono esistere ovunque, ricoprire qualsiasi ruolo, e purtroppo possono essere tra i Carabinieri, ma infangare per intero una istituzione come l’Arma (o la Polizia di Stato) è una cosa grave, che non può essere sottovalutata.
    Passerò tutto al vaglio del CDA.
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    spero che voi moderatori prendete le giuste decisioni...siamo abituati a ricevere ogni tipo di insulto,mi hanno augurato anche la morte tempo fa...
    ma del mafioso no,proprio non lo accetto!!!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    La mia personale opinione è , come scritto da altri, ci siano ovunque le "mele marce".
    Chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere però qualcuno molto tempo fa disse anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

    Buona giornata a tutti

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    quello che a me spaventa piú che le mele marce, é l'omertá che si sta diffondendo come un veleno un pó in tutta la Nostra societá. sembra che ci siamo assuefatti al silenzio, alle bugie, al tornaconto personale a scapito del piu debole, ci siamo assuefatti al dolore del prossimo...la caserma di Piacenza é un fatto eclatante ma le stesse situazioni succedono quotidianamente ovunque. Basta guardarsi intorno. E la Cosa mette tristezza
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carabinieri
    Di jamex nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/04/2012, 13:58
  2. 2 CARABINIERI
    Di Strega Klà nel forum 4 risate
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 19:30
  3. CARABINIERI
    Di speedemon nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 05:41
  4. Carabinieri.......
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •