Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Americani e il casco

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Preferisco più uno stato che si impiccia della mia salute con regole e regolette di uno, che per via della presunta libertà personale mi lascia andare in giro in quel modo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    È un esempio della cultura paternalistica italiana. Demandare le proprie responsabilità all'autorità superiore.

    Magari anche le colpe. Mi viene la cirrosi, colpa dello stato che non proibisce l'alcol

    L'altra implicazione è che con questa mentalità lo stato si impiccia anche della tua vita sessuale. Vogliamo ripristinare il reato di adulterio? Così lo stato ti garantisce la felicità di coppia.

    Per fortuna gli americani sono ossessionati dalla libertà individuale, altrimenti adesso saremmo tutti in camicia nera a cantare faccetta nera (Per la felicità di molti)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Non è assolutamente questo il mio pensiero, sono favorevole assolutamente alle libertà personali intesi come diritto, ovvero stra favorevole ad aborto, eutanasia, tutti i diritti, compreso quello di adozione indipendentemente dall'indirizzo sessuale ecc ecc.
    Ma questo non vuol dire che per libertà si debba intendere stupidità totale, io stato non posso permettere di far andare in giro i miei cittadini come kamikaze, quella non è libertà è stupidità. Io che sono al governo devo avere cervello per chi non ce l'ha. Essere In una società civile non vuol dire poter fare quello che cazzo si vuole

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Le leggi vanno sempre fatte pensando al più stupido e al più disonesto

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 25/07/2020 alle 12:09 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io stato non posso permettere di far andare in giro i miei cittadini come kamikaze, quella non è libertà è stupidità
    Cultura paternalistica appunto. Ti comando per il tuo bene. È tipicamente italiana. Così chi è comandato non è responsabile se fa quello che gli dice il capo. È psicologicamente economico perché non richiede di sviluppare un pensiero autonomo, che richiede impegno. Il problema è che poi ti comandano anche contro il tuo bene, ma tu puoi dire niente.

    Preferisco l'autonomia per tutto ciò che non lede gli altri

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Non sono assolutamente d'accordo, io non sono per confondere libertà con stupidità... In un paese civile ci sono i governi che dovrebbero essere li per il bene dei cittadini, sennò aboliamo tutto e ognuno fa quello che vuole, secondo me confondi immensamente cultura paternalistica e un fantomatico controllo statale con buon senso e libertà di essere stupidi

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Sennò se ti piace così, fatti un giro a Napoli dove non esiste codice della strada e vedi come è

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 25/07/2020 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo, io non sono per confondere libertà con stupidità...
    Il problema è arrogarsi il diritto di decidere cosa è stupido e cosa è furbo nei comportamenti individuali. Se non ledo altri, per me vorrei decidere io

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Il problema è arrogarsi il diritto di decidere cosa è stupido e cosa è furbo nei comportamenti individuali. Se non ledo altri, per me vorrei decidere io
    Questo tuo discorso vale quindi anche per la cintura di sicurezza?
    Sei contrario all’obbligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Il problema è arrogarsi il diritto di decidere cosa è stupido e cosa è furbo nei comportamenti individuali. Se non ledo altri, per me vorrei decidere io
    Allora che sia anarchia totale, dopo non ha senso neanche dire quello che lede gli altri.. Quello per te lede gli altri per me no, quello che tu chiamo arrogarsi in diritto io lo chiamo fare leggi per il bene dei cittadini (cosa per il quale i politici in teoria dovrebbero essere pagati). Per me vedere un ragazzo a 20 anni che per una banale caduta batte la testa e muore per una presunta libertà auto imposta per me è stupidità e se fossi un politico mi sentirei una merda per non averlo impedito, ma se la maggioranza, in nome di una folle idea di libertà personale a tutti i costi, vuole l'anarchia che così sia ma poi si prendono tutti gli aspetti, non solo quello che fa comodo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Questo tuo discorso vale quindi anche per la cintura di sicurezza?
    Sei contrario all’obbligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo per tutto, non può valere per una cosa si e una no, se uno vuole mettere un passeggino sul sedile anteriore girato male lo potrebbe fare, il figlio è il suo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Allora che sia anarchia totale, dopo non ha senso neanche dire quello che lede gli altri.. Quello per te lede gli altri per me no, quello che tu chiamo arrogarsi in diritto io lo chiamo fare leggi per il bene dei cittadini (cosa per il quale i politici in teoria dovrebbero essere pagati). Per me vedere un ragazzo a 20 anni che per una banale caduta batte la testa e muore per una presunta libertà auto imposta per me è stupidità e se fossi un politico mi sentirei una merda per non averlo impedito, ma se la maggioranza, in nome di una folle idea di libertà personale a tutti i costi, vuole l'anarchia che così sia ma poi si prendono tutti gli aspetti, non solo quello che fa comodo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ricordiamo che la banale caduta può essere anche causata da un altro utente della strada che magari involontariamente causa o concausa la caduta e poi deve convivere col fatto che quel lieve incidente che l’ha visto coinvolto ha ucciso una persona, questo rientra nel concetto di ciò che potenzialmente lede un’altro secondo me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Questo tuo discorso vale quindi anche per la cintura di sicurezza?
    Sei contrario all’obbligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Casco e cintura di sicurezza li usavo prima che fossero obbligatori. Questi due obblighi mi lasciano personalmente indifferente. È il principio che non mi piace. Allora perché non rendere obbligatori anche stivali, tuta con le protezioni, guanti?

    È accettabile in Europa, perché i costi degli incidenti sono a carico della collettività, che ti paga la sanità e la previdenza.

    Tolti dal campo questi aspetti, hanno ragione gli americani a reclamare libertà individuale. È un paese dove chiunque può comprare un'arma da guerra, poi sei obbligato a portare il casco?

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che la banale caduta può essere anche causata da un altro utente della strada che magari involontariamente causa o concausa la caduta e poi deve convivere col fatto che quel lieve incidente che l’ha visto coinvolto ha ucciso una persona, questo rientra nel concetto di ciò che potenzialmente lede un’altro secondo me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La caduta può avvenire per mille motivi io mi riferivo alle conseguenze indipendentemente dalla causa, una qualunque caduta in cui uno muore e si poteva tranquillamente salvare se ci fossero state delle leggi adeguate per me è una sconfitta di uno stato civile, in uno stato anarchico è fatalità

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 25/07/2020 alle 13:36

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Gli americani dicono che...
    Di Forcello nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/03/2016, 12:23
  2. Tribunali americani
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/02/2013, 11:20
  3. arrivano gli americani!
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 14:25
  4. Sti americani...
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 18:25
  5. Questi americani !!!!!
    Di sprintoso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •